ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA

kikylex-votailprof
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php

ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI

1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto

Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:

http://www.cataniaforum.it

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata

http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86

Risposte
chiaretta-votailprof
io, come ho già detto, penso anche che sia necessario fissare un termine di tempo...o meglio un termine ufficiale dopo il quale cominciare ad organizzarci, ciò non significa, credo, che dopo tale termine non si possano accettare più adesioni. o sbaglio?
cmq secondo me possiamo aspettare ancora circa 2 settimane, per cui intorno ai primi di giugno fissare il termine. due settimane a partire da oggi scadono il 6 giugno, voi che ne dite?il 15 forse è già troppo lontano, poi non sò, se preferite possiamo anche aspettare ancora. :wink:

kikylex-votailprof
ok vada per il 15 allora :wink:

andreact2003-votailprof
no ma infatti io sono d'accordo con un termine massimo per le adesioni.
Volevo solo essere sicuro dell'unione tra i forum :wink:

Come ho scritto ieri il termine ultimo per le adesioni potrebbe essere il 15 giugno.

kikylex-votailprof
Si certo! Però non toglie questo che necessitiamo di un termine altrimenti finisce a niente. Ma se 10 giorni sono pochi possiamo rimandare tutto a metà giugno, che ne so il 15. Cos' visto l'elevato numero di persone abbiamo maggior tempo per organizzarci

andreact2003-votailprof
allora l'unione con gli altri forum non si farà???

kikylex-votailprof
Beh ragazzi allora? Direi che sarebbe meglio stabilire un termine entro il quale aderire, anche perchè se no non concludiamo niente. Siamo in 17 già, proporrei un termine di 10 giorni: tempo x aderire il 1° giugno. Che ne dite?

kikylex-votailprof
ehm scusate ero a vedere la partita del Catania! :roll: :lol:

kikylex-votailprof
katia84:
c'è un piccolo ma non marginale problema cara alice, come facciamo ad incontrarci se uno sta a forlì, uno a palermo, l'altro a messina? lo so che quasi tutti siete di catania ma l'accesso deve essere aperto a tutti, vicini e lontani, e dunque roby please, we need your help
per esempio si potrebbe pensare ad un modo per versare la quota associativa di questa iniziativa on-line, o in un conto corrente ben preciso, ma tutto ciò deve essere roberto a stabilirlo secondo me, lui è più ferrato nel ramo organizzativo, altrimenti se qualcuno se ne prende la briga, qualcuno che lavora in banca o in posta, che sa come si fa insomma

Si può utilizzare la postepay

nika_-votailprof
eheeh ok! :P

syria86-votailprof
Nika_:
Non mi avete ancora aggiunta :cry:
Sono la vostro numero 17! 8-) :wink:

Kikylex!!All'opera :wink: :D
Non appena connessa ti aggiungerà, tranquilla!!

chiaretta-votailprof
nika...tranquilla verrai aggiunta al più presto, non è che ci siamo dimenticati di te o non ci siamo accorti...è solo che dobbiamo aspettare che si connetta kikylex perchè solo lei può modificare il suo post... :wink:

nika_-votailprof
Non mi avete ancora aggiunta :cry:
Sono la vostro numero 17! 8-) :wink:

chiaretta-votailprof
ohhhh finalmente una persona che la pensa come me...è giusto che si cominci a fare qualcosa...non possiamo stare ancora qui a dire "oh che bella inziativa" ...è giusto aspettare quante più persone possibili...ma intanto attiviamoci!!!!!

andreact2003-votailprof
sarebbe buono definire un tempo massimo...tipo entro la metà di giugno, per raccogliere le adesioni. Nel frattempo possiamo contattare le varie associazioni (se non è stato già fatto) in modo da portarci avanti il lavoro e cercare di fare tutto entro la metà di Luglio, prima che alcuni di noi vanno in vacanza e reperirli per i soldi diventerà una mission impossible..

chiaretta-votailprof
esatto....

andreact2003-votailprof
Penso che nei prossimi giorni il numero di adesioni aumenterà... è chiaro che non potremo aspettare per mesi e mesi...

chiaretta-votailprof
si...capisco...ma che comunque quelli che possiamo farlo dovremmo incontrarci penso che sia possibile e anche necessario!con gli altri purtroppo i contatti dovranno rimanere a distanza...
e poi..il mio nick è chiaretta, alice è il mio avatar... :wink:

katia84-votailprof
c'è un piccolo ma non marginale problema cara alice, come facciamo ad incontrarci se uno sta a forlì, uno a palermo, l'altro a messina? lo so che quasi tutti siete di catania ma l'accesso deve essere aperto a tutti, vicini e lontani, e dunque roby please, we need your help
per esempio si potrebbe pensare ad un modo per versare la quota associativa di questa iniziativa on-line, o in un conto corrente ben preciso, ma tutto ciò deve essere roberto a stabilirlo secondo me, lui è più ferrato nel ramo organizzativo, altrimenti se qualcuno se ne prende la briga, qualcuno che lavora in banca o in posta, che sa come si fa insomma

chiaretta-votailprof
ma infatti io non intendevo che dovevamo subito iniziare con l'adozione, cioè avviare subito le pratiche, ma proprio ciò che ha detto verdeluna...cioè
prendere tutti i nomi dei partecipanti, incontrarci per prendere le decisioni necessarie...cioè volevo proprio dire che è normale che ancora dobbiamo aspettare le altre adesioni, ma nel frattempo noi facciamo qualosa di concreto, è inutile continuare solo a dire sul forum quanto sia bella questa iniziativa...adesso quelli che già abbiamo deciso diamoci una mossa per iniziare a inquadrare la cosa...
forse mi sono espressa male ma era questo ciò che intendevo, no che dovevamo subito fare l'adozione... :wink:

verdeluna-votailprof
Concordo cn syria, dateci tempo di publicizzarlo sui vari forum, definiamo il campo di azione, ossia il progetto esatto da sostenere, in modo che chi vuole partecipare sappia esattamente di cosa si tratta e dove andare se volesse toccare cn mano cio' che questa associazione fa.
Io ho messo sul forum della mia facoltà l'avviso, spero che in molti parteciperanno.
Vi consiglio di nn avere troppa premura, per evitare errori, anche xkè si devono prendere i nomi e cognomi di tutti gli utenti che vi partecipano , incontrarsi e dare il proprio contributo.
Inoltre decidiamo già da ora chi si occuperà di tutto, ossia di fare i versamenti di raccogliere i soldi e di parlare cn l'addetto dell'associazione, in modo che ci sia un unico punto di riferimento.
Trovo molto carino soprattutto il fatto che diversi forum si possano unire per un'azione d'amore come questa, quindi potreste inserire i link di tutti i vari forum ed accanto coloro che vi partecipano.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.