ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
Risposte
effettivamente qui... ogni soldo è un aiuto... se ci mettiamo 20 persona a ricaricare una carta postepay... perdiamo un euro ciascuno e quindi 20 euro...
ci incontriamo... anche a gruppetti e portiamo i soldi a beltipo... in contanti!
ci incontriamo... anche a gruppetti e portiamo i soldi a beltipo... in contanti!
preferisco tutto in un unica soluzione...e i nomi saranno resi pubblici se volete, se no il nick, se no anonimi..massima libertà.
beltipo:
abbiamo un problema, la postepay aziendale pare non si possa fare se non con un conto nuov..che significa altre spese altri soldi...restate in attesa, sto valutando...
Ma farne una da privato magari a nome tuo? A noi non interessa comparire..alla fine l'importante è poter dare un aiuto a questi bambini.
Cmq katia la prima ricarica sarà di 5 euro a testa. In ogni caso, non tutti hanno una postepay, chi non ce l'ha dovrebbe farlo alla posta e non possiamo sapere inoltre se tutti abbiamo fatto il versamento, non per mancanza di fiducia per carità ma per questioni pratiche se prendiamo un impegno in 20 dobbiamo rispettarlo tutti e 20 con una carta unica è più facile
ma scusate una cosa.... ma allora ogni mese si dovranno raccogliere i soldi? O si paga tutto in un'unica soluzione???
ma versare da una postapay normale ad un'altra non è uguale? non sono molto esperta di queste cose comunque fatemi sapere dal forum
abbiamo un problema, la postepay aziendale pare non si possa fare se non con un conto nuov..che significa altre spese altri soldi...restate in attesa, sto valutando...
Penso che beltipo si riferisse a questa:
http://www.poste.it/bancoposta/contobancopostaimpresaonline/postepay_impresa/index.shtml
http://www.poste.it/bancoposta/contobancopostaimpresaonline/postepay_impresa/index.shtml
kikylex:
[quote=moonix]ma se tutti abbiamo postepay... perchè non farci paypal... no paghiamo quasi nulla sulla commissione! e beltipo che ha sicuramente un conto in banca, preleverà gratuitamente i soldi dal conto paypal! Poi fate come volete! per me è lo stesso!
Perchè io, per es, la postepay la tengo sempre vuota, visto che la usavo su ebay, e fare una ricarica di 5 euro non conviene, secondo me è più sicura una postepay aziendale, come diceva beltipo, e più comoda, perchè si può pagare tramite carta di credito, compilando il modulo on line![/quote]
Perdonami non avevo capito si trattasse di PostePay aziendale... ma perchè come funziona?
moonix:
ma se tutti abbiamo postepay... perchè non farci paypal... no paghiamo quasi nulla sulla commissione! e beltipo che ha sicuramente un conto in banca, preleverà gratuitamente i soldi dal conto paypal! Poi fate come volete! per me è lo stesso!
Perchè io, per es, la postepay la tengo sempre vuota, visto che la usavo su ebay, e fare una ricarica di 5 euro non conviene, secondo me è più sicura una postepay aziendale, come diceva beltipo, e più comoda, perchè si può pagare tramite carta di credito, compilando il modulo on line!
ma se tutti abbiamo postepay... perchè non farci paypal... no paghiamo quasi nulla sulla commissione! e beltipo che ha sicuramente un conto in banca, preleverà gratuitamente i soldi dal conto paypal! Poi fate come volete! per me è lo stesso!
Perdonate la mia distrazione!
Beh non c'è m,olto da aggiungere: come vedete beltipo si attiverà per fare una postepay aziendale, sulla quale verseremo (conviene in unica soluzione) la cifra,ovviamene aggiungendo quello che serve ogni volta che sarà necessario. Appena raccolti i primi mensili, io stessa scarico i moduli e li compilo. Se volete posso anche compilarli e spedirli, ma naturalmente a nome di unimagazine. Quindi il tempo di raccogliere i soldi (conviene portarli in redazione) a meno che ognuno di noi non versa almeno 5 euro (+1 € di commissione) sul numero della carta postepay. Ma secondo me conviene portarli in redazione a limite poi ci passo io e vado a fare il versamento, anzi meglio ancora si può fare tramite carta di credito guardate qui: http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_on_line.php in tal modo non dovremo nemmeno andare alla posta a fare i versamenti:)
lunedi faccio una poste pay aziendale
il prezzo fra è scritto chiaramente nel primo topic.... :wink:
il prezzo fra è scritto chiaramente nel primo topic.... :wink:
concordo con franc ci dovremmo arrivare anche a sufficienza visto il numero delle persone che hanno aderito
comunque roberto facci sapere anche tu per la postepay
anche perchè pagare da postepay a postpay è molto semplice e penso che per molti sarebbe fattibile
comunque roberto facci sapere anche tu per la postepay
anche perchè pagare da postepay a postpay è molto semplice e penso che per molti sarebbe fattibile
Bisogna che ci organizziamo tecnicamente.
Scrivete su questo stesso forum quanto costa annualmente, si vede di raccogliere il necessario e dopo lo si manda in un'unica soluzione. Non vorrei che lo sforzo organizzativo necessario a pagare mensilmente si rivelasse talmente alto da scoraggiare l'iniziativa. Paghiamo in un'unica soluzione.
Comunicate sul forum quanto costa, poi decidiamo le modalità.
F
Scrivete su questo stesso forum quanto costa annualmente, si vede di raccogliere il necessario e dopo lo si manda in un'unica soluzione. Non vorrei che lo sforzo organizzativo necessario a pagare mensilmente si rivelasse talmente alto da scoraggiare l'iniziativa. Paghiamo in un'unica soluzione.
Comunicate sul forum quanto costa, poi decidiamo le modalità.
F
kiki che cosa si è concluso alla fine? è un pò che non si posta più nel forum
ECCOMI...
non l'avevo visto prima... scusate...
è ovvio... ci sono anch'io... e se la prossima volta fate iniziative del genere e io non rispondo entro 10 messaggi... mandatemi un messaggio privato per avvertirmi...!
capito? aggiungete anche me!
non l'avevo visto prima... scusate...
è ovvio... ci sono anch'io... e se la prossima volta fate iniziative del genere e io non rispondo entro 10 messaggi... mandatemi un messaggio privato per avvertirmi...!
capito? aggiungete anche me!
kikylex aggiungi alla lista anche Angelo_Briz che mi ha comunicato la sua adesione personalmente (è il mio boyfriend!! :lol: ), anche lui è utente di unimagazine anche se si connette pochissimo...
cmq al più presto comunicherà l'adesione lui stesso, per il momento puoi già scriverlo... :wink:
cmq al più presto comunicherà l'adesione lui stesso, per il momento puoi già scriverlo... :wink:
:wink:
concordo sul 15..