ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA

kikylex-votailprof
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php

ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI

1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto

Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:

http://www.cataniaforum.it

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata

http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86

Risposte
kikylex-votailprof
:wink:

grazyana-votailprof
bene bene bene il numero si allarga sempre di più :wink:

malusblade-votailprof
chiaretta:
bene...finora siamo 35!! :P

35?!?!?! ma benissimo!!! :D

syria86-votailprof
chiaretta:

Ottimo!!! :wink:

chiaretta-votailprof

andreact2003-votailprof
va benissimo :wink:

kikylex-votailprof
Modificato! Andrea appena hai nuovi nick puoi scrivermeli in pvt così non incasiniamo il topic, con relativo forum di appertenenza ok?

andreact2003-votailprof
Allora....ecco i link dei due forum

http://www.cataniaforum.it

per ora da questo forum hanno aderito(metto i nick)

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
(più altri 2 ragazzi di cui non sono ancora sicuro se aderiranno o meno...chiederò a breve)

Poi il secondo forum invece è

http://www.forumfree.net/?c=20419 (è un forum di ragazzi di giurisprudenza).Da questo forum hanno aderito

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa(+ forse ex compagni delle superiori)
-Lilo

Attualmente siamo 18, ma probabile che il numero aumenterà nei prossimi giorni.

chiaretta-votailprof
avevamo parlato dell'eventualità di incontrarci se fosse stato necessario, ma così era stato solo un accenno, perchè fare tutto solo ed esclusivamente via forum sembrerebbe un pò complicato, visto che siamo davvero tanti ed è difficile coordinare tante teste,magari a qualcuno di noi sembrava necessario una sorta di centro di coordinamento, e quindi una specie di piccola riunione per definire bene la situazione...ma se non è particolarmente necessaria possiamo anche farne a meno...
:wink:

katia se preferisci chiamami pure alice...il fatto che ormai mi identifichi così mi sta bane...era il mio sogno quando ero bambina...ho sempre voluto essere alice nel paese delle meraviglie!!! :roll: :lol: :wink:

katia84-votailprof
per chiaretta: mi piace alice perchè nella mia mente ormai ti visualizzo così e poi è più fantasioso
per quanto riguarda il versamento sono daccordo con la postepay, alla fine credo sia la soluzione migliore per quelli lontani, per i vicini(cioè il gruppo di catania) magari potete raccoglierli, se vi incontrate, e fare un unico versamento per evitare di pagare troppa commissione. se ne occupa roberto di ottenerne una ad hoc?

kikylex-votailprof
Della riunione non sapevo. Ma sono d'accordo purchè serva per definire le modalità di pagamento. Potrebbero andarci magari 2 rappresentanti per ogni forum (diciamo così) per non affollare la redazione.
Poi ha ragione beltipo servono i link dei forum, con relativi nomi di aderenti che li metto sul primo post.
Quanto al discorso postepay, lo proponevo nel senso che siccome si era posto il problema di come versare sti soldi, per non fare anche pellegrinaggi in redazione, la trovo più economica, ovviamente bisogna aprirne una che serva solo a questo scoposi raccologono i soldi e si fa un unico versamento su quella carta, dopo di che visto che si può effettuare la richiesta d'adozione anche via internet, inserendo il num di carta di credito, si può fare il pagamento così quando si devono fare le ricariche della postepay naturalmente si dovrà raccogliere un minimo se a 1 euro ad 1 euro ci costa di commissioni.

beltipo-votailprof
Eccomi:

-Unione forum: ehi non sapevo ma è stupendo...segnate i link metteteli nel post iniziale per favore..

-Associazione : ok per albero della vita a cui abbiamo già regalato una campagna banner. Mi sembrano seri e in gamba

-Versamento su conti: se prferite postepay ne dobbiamo aprire una, se serve nessun problema ci mettiamo 2 minuti. Il conto corrente c'è, ma i costi salgono. Le banche infatti chiedono da un minimo di un euro (postepay solo alla posta) ad un massimo di 4/5 euro per un bonifico e cosi i costi lievitano... io sono disponibile a tutto..fatemi sapere cosa preferite

-Riunione: non credo che ci sia bisogno ma se serve la redazione è aperta a tutti...basta dirlo.

-Scordo nulla?

chiaretta-votailprof
no katia tranquilla non c'è problema...ma sono indiscreta se ti chiedo come mai preferisci alice?? :roll:

katia84-votailprof
chiaretta ti dispiace se ti chiamo alice?

andreact2003-votailprof
perfetto :wink:

kikylex-votailprof
d'accoprdo allora nel post iniziale oltre alla lista inserisco il termine e l'associazione definitivi :wink:

andreact2003-votailprof
Io ho già provveduto ad informare i due forum sia che ci uniamo a voi e sia che la data ultima per aderire è il 15 di giugno.

Per l'associazione... va benissimo :wink:

chiaretta-votailprof
ok, per me non ci sono problemi per il 15 :wink: .
per quanto riguarda l'associazione avevamo già stabilito l'albero della vita, no? tanto, credo, che alla fine una vale l'altra, l'importante che sia seria e sicura. poi se unimagazine ha già dei contatti è ancora meglio!

kikylex-votailprof
All'associazione abbiamo pensato: noi di unimagazine vorremmo accostarci a L'albero della vita visto che cmq già Unimagazine ha a che fare con loro. Che ne pensate voi? Chiaretta se dobbiamo unire più forum dobbiamo avere tempo, se no finisce in gran confusione. Però anche gli altri forum devono fissare un limite max uguale al nostro.

andreact2003-votailprof
Io penso che sia bene iniziare a guardarci intorno e valutare le associazioni che si occupano di adozioni a distanza. Avremo un quadro completo di tutto, compresi i fondi necessari.
A quel punto sapremo se possiamo adottare 1-2 o più bambini.

Per il termine ultimo per le adozioni...rimaniamo al 15, ma se vediamo che ai primi di giugno nessuno aderisce più possiamo iniziare con la raccolta fondi. Poi ad aggiungere qualcuno non ci vuole niente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.