ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA

kikylex-votailprof
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php

ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI

1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto

Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:

http://www.cataniaforum.it

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata

http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86

Risposte
chiaretta-votailprof
ufficialmente, a quanto ho capito, farà l'adozione unimagazine

nika_-votailprof
Ragaaaaa aggiungete anche me!!!
Conosco Faded e me ne ha parlato.. mi sembra un iniziativa fantastica!! :P

syria86-votailprof
Beh io penso che occorra aspettare ancora qualche altro giorno.. quest' iniziativa è nata da poco ed ancora sono sicura che ci sarà molta gente che vorrà aderire..
Poi naturalmente, raggiunto un numero consistente di adesioni, ci si può anche incontrare, prendere i nominativi, cominciare a sbrigare le pratiche, stabilire chi va a fare i versamenti, chi è che adotta il bambino o i bambini ufficialmente ecc..

chiaretta-votailprof
raga è stupendo tutto ciò......
così diventeremo tantissimi, ci pensate quanti bambini possiamo adottare???? :D
però così ne stiamo solo parlando parlando parlando...ma di concreto niente!!dobbiamo definire la situazione.
intanto definire chi siamo visto che adesso sono coinvolti altri forum a quanto ho capito... ciò non significa che dopo le adesioni si debbano chiudere, è chiaro che chiunque voglia si potrà aggiungere quando vorrà, però nel frattempo cerchiamo di stabilire qualcosa di concreto, che ne pensate? penso che se ci uniamo col forum di cui parla andreact riusciamo a raggiungrere già un numero sufficiente per iniziare...nell'attesa naturalmente che questo numero aumenti :wink:

beltipo ottima idea quella di comunicare l'iniziativa per e-mail!!!! :wink:

andreact2003-votailprof
un aggiornamento dai due forum di cui parlavo.... abbiamo superato quota 15...

dai che facciamo una gran bella cosa :wink:

kikylex-votailprof
Io sono d'accordo..la parola a beltipo

verdeluna-votailprof
roby se vi fa piacere posso mettere l'avviso sul mio forum, cosìcchè tanti giovani siciliani e calabresi collaborino per questo progetto.
fammi sapere...sn certa che qualkuno si proporrebbe volentieri.;)

syria86-votailprof

faded-votailprof
Io l'ho scritto pure sul nostro forum..ma ho messo il link x reindirizzare direttamente le adesioni qui..cmq aggiungete anke me!!

andreact2003-votailprof
infatti, dici bene. :wink:

stella87-votailprof
Secondo me è buono..riusciamo a fare qualcosa di più grande e forse anche migliore..

andreact2003-votailprof
Ragazzi incredibile ma vero, in altri due forum è stata proposta la stessa iniziativa. E' una cosa molto bella, un gesto che a noi non costa nulla ma che può rendere felice chi non ha nulla e soffre.

Nei due forum sono già state avviate le adesioni..siamo arrivati a quota 11. Se volete potremmo unirci, così più siamo e più bambini possiamo adottare. Che ne pensate?

kikylex-votailprof
Aggiunti mason e katia84!

mason-votailprof
Contate pure anche su di me!!

verdeluna-votailprof
confermo che è una cosa straordinaria e vi consiglio di partecipare. Insieme ai miei colleghi di lavoro ho adotatto 4 bambini che seguiremo sino all'età d 18 anni. Il nostro è un impegno importante e duraturo e invito tutti coloro che hanno l'opportunità di dare una mano, a farlo senza alcun timore. Sapere che quei bimbi possono avere un futuro è quanto di + bello possa esserci..eppoi il sorriso dei bimbi rallegra il cuore.
Noi abbiamo scelto l'associazione COMPASSION che collabora cn la provincia di Messina, se n' è occupato il mio datore di lavoro e devo dire che alla vista delle foto dei bimbi tutti ci siamo commossi. Sn bellissimi ed in particolare c'è una bambolina di poki annetti che è un amore. Presto comincerà la corrispondenza e noi tutti nn vediamo l'ora.
Se fosse possibile consiglierei a tutti i giovani di adottare o aiutare in qualke modo i bambini meno fortunati è un'esperienza che tocca profondamente. :)

beltipo-votailprof
No Grazyana lo diceva non perche settaria, ma perche si appela ai ragazzi di Sc. Politiche che essnedo compagni di facoltà conoscerà meglio.. :wink:

grazyana-votailprof
Scusa Katia ma non credo che la solidarietà abbia qualcosa a che fare con la facoltà frequentata.....ognuno ha una sua coscienza e sensibilità....quindi nn capisco che senso abbia dire soprattutto voi di scienze politiche, lo stesso discorso potrebbe valere per i futuri medici, o per i laureati di scienze della formazione.

Detto questo speriamo aderisca quanta più gente possibile

katia84-votailprof
mi associo pure io fatemi sapere. ragazzi nuovi vi prego aderite, è una iniziativa seria e molto utile, soprattutto voi di scienze politiche, che senso ha tanto studio senza nessuna azione concreta? pensateci

kikylex-votailprof
Ragazzi io non sarò a casa oggi, se qualcuno dovesse aderire, verrà aggiunto al mio ritorno nel pomeriggio!

syria86-votailprof
Dai ragazzi aumentiamo sempre di più :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.