ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA

kikylex-votailprof
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php

ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI

1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto

Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:

http://www.cataniaforum.it

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata

http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86

Risposte
vichingo1-votailprof
Allora Ragazzi, Vi spiego meglio.....

Quando si dice effettuare una adozione significa:

Dare una certa somma di danaro alle associazioni che; con il contrubuto che forniamo non fanno altre che far entrare nell propria comunità il bambino disagiato. Quindi i soldi non vanno in mano al bambino o spesi solo ed esclusivamente per lui, ma vanno ad incrementre il fondo dell'associazione, la quale spenderà parte dei soldi per dare una istruzione, vestiti e quant'altro al bambino scelto, il resto dei soldi li speculerà a piacimento......
Se il contributo che viene fornito mensilmente per un singolo bambino dovesse cessare, quest'ultimo se non adottato da qualcun'altro dovrà necessariamente tornare da dove è venuto......
Quindi io dico solo di fare un unico versamento all'associazione in modo tale che la somma che devolveremo servirà ai bambini già in adozione......

syria86-votailprof
Vichingo1:
Ragazzi Scusate tantissimo se distruggo i Vostri Progetti.....
Sapete esattamente cosa significa Mantenere un bambino disagiato??
Sapete che fine fanno i soldi che mandate?? A cosa Servono e come vengono distibuiti??? Sapete che succede se non contribuite più???
L'unico consiglio che posso darvi dato che ho una bambina da più di 2 anni e quello di non adottare nessuno ma tutto quello che riuscite a raccogliere, mandatelo in una unica donazione all'associazione scelta, farete ancor più bene.....Anzi se beltipo mi fornisce il numero della PostPay sarò lieto di contribuire insieme a Voi ma solo ed esclusivamente per una unica donazione all'associazione.....

Saluti a tutti da Vichingo

Infatti sii più chiaro.. intendi dire che i soldi non arrivano a destinazione o non vengono usati per il giusto scopo? :?

chiaretta-votailprof
stella87:
Ma vichingo non potresti essere un pò più preciso??perchè c stai sconsigliando così sentitamente di adottare??

esatto. anche se secondo me sei stato poco chiaro...quando ho finito di leggere il tuo post ho provato una forte confusione...che vuoi dire esattamente?visto che hai fatto riferimento alla tua adozione, raccontaci la tua esperienza... :wink:

kikylex-votailprof
scusaate..non è la prima volta che faccio un'adozione a distanza. sinceramente non ho avuto motivo di dubitare quando con il mio gruppo scouts che frequentavo qualche anno fa adottammo un bimbo a distanza. Vorrei sapere che fonti hai in relazione a quello che dici. E poi..l'albero della vita mi pare un'associazione seria..Tralasciamo poi programmi televisivi in cui intervistano gli adottandi e gli adottati..

stella87-votailprof
Ma vichingo non potresti essere un pò più preciso??perchè c stai sconsigliando così sentitamente di adottare??

andreact2003-votailprof
infatti... aspettiamo che leggano gli altri... e poi decidiamo cosa fare

malusblade-votailprof
vichì ci hai messo nel pallone tutti!!!! 8O

andreact2003-votailprof
Che si fa adesso?

vichingo1-votailprof
Ragazzi Scusate tantissimo se distruggo i Vostri Progetti.....
Sapete esattamente cosa significa Mantenere un bambino disagiato??
Sapete che fine fanno i soldi che mandate?? A cosa Servono e come vengono distibuiti??? Sapete che succede se non contribuite più???
L'unico consiglio che posso darvi dato che ho una bambina da più di 2 anni e quello di non adottare nessuno ma tutto quello che riuscite a raccogliere, mandatelo in una unica donazione all'associazione scelta, farete ancor più bene.....Anzi se beltipo mi fornisce il numero della PostPay sarò lieto di contribuire insieme a Voi ma solo ed esclusivamente per una unica donazione all'associazione.....

Saluti a tutti da Vichingo

beltipo-votailprof
nessun problema!

grazyana-votailprof
Roberto io penso di passare settimana prox...questa sono incasinatissima con il lavoro. Poi ti faccio sapere :wink:

syria86-votailprof
beltipo:
oggi pomeriggio sicuramente fino alle 6.30 /7 stasera parto e torno mercoledi, quindi o oggi o da giovedi...

Ok capo belty.. in settimana porto la mia quota :wink:

beltipo-votailprof
oggi pomeriggio sicuramente fino alle 6.30 /7 stasera parto e torno mercoledi, quindi o oggi o da giovedi...

syria86-votailprof
Belty quando troviamo te in redazione?

beltipo-votailprof
infatti, il 15 è il termine ultimo per aderire, ma chi vuole può già versare la sua quota, o su postepay o passare in redazione o come preferisce..specificate nel messaggio privato se preferite l'anonimato o meno

dipity-votailprof
Se volete potete già versare la somma (o consegnarla direttamente). Qualcuno già lo ha fatto e beltipo ha iniziato a raccogliere i soldi (vd pag prec :) )

grazyana-votailprof
moonix:
ragazzi... volevo sapere come è finità?

A Quanto ho capito aspettiamo che si faccia il 15 per vedere se ci sono nuove adesioni e poi ognuno di noi si metterà d'accordo con Beltipo per fargli avere i soldi...

moonix-votailprof
ragazzi... volevo sapere come è finità?

beltipo-votailprof
quando vuoi mandami un mp e ci siamo...

kikylex-votailprof
beltipo appena posso uscire dalla clausura un sec, mi dai il num di postepay che faccio una ricarica! Se no ancora meglio passo in redazione!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.