ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA

kikylex-votailprof
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php

ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI

1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto

Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:

http://www.cataniaforum.it

-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata

http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)

-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86

Risposte
beltipo-votailprof
Si albero della vita...ma prima vorrei chiedere a tutti se preferiamo fare donazione o adozione. In entrambi i casi i soldi arriveranno a destinazione...

katia84-votailprof
alla faccia ma allora siamo tanti...che bello così potremo adottare più bambini vero? si è deciso per albero della vita allora?

beltipo-votailprof
prontamente respinto...
si visto il poste pay...adesso faccio un parziale..

130 euro..forza gente che stiamo per terminare...

anonymous-votailprof
oggi incursione in sede da parte di 4 teppisti che volevano rubare l'incasso delle donazioni..... 8-)

kikylex-votailprof
roby ti ho mandato un msg pvt ieri per dirti che ho fatto la ricarica di 5 € hai visto? :wink:

beltipo-votailprof
si....mi trovi!

dipity-votailprof
Ciao Beltipo,
passerò dalle parti della redazione oggi pomeriggio.
Sono ancora in tempo per la donazione?
Sono in ritardissimo, lo so...

beltipo-votailprof
sono in redazione fino ALLE 19..per postepay mandami un mess priv. se non passi :wink:

kikylex-votailprof
Carusi oggi mi libero (spero, se non mi mandano....... :twisted: ) dall'esame. Beltipo nel caso fino a che ora sei in redazione? io ho l'esame di pome ma nn so a ke ora mi sbrigo! Mi lasci cmq il num di postepay?male che vada ti faccio una ricarica!

beltipo-votailprof
si sono quasi sempre in redazione..cmq ho gia raccolto abbastanza quote..forza e coraggio...

chiaretta-votailprof
oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per le adesioni, giusto?
dunque dalla prossima settimana dovremmo cominciare ad avviare ufficialmente l'iniziativa...mi sa però che prima si dovrà aspettare che tutti diano la loro quota?giusto?di sicuro saranno ancora tante le persone che devono versarla...io ad esempio non l'ho ancora portata la mia quota.
dai ragazzi entro la prossima settimana dobbiamo versare tutti i soldi...vi raccomando se nò non iniziamo più!
roberto lunedì pom. ti trovo in redazione?

andreact2003-votailprof
una domanda per beltipo: dove ti possiamo trovare? ricordo la via umberto, non il numero..

katia84-votailprof
per me ok fatemi sapere

beltipo-votailprof
credo di si e a seconda del raccolto scegliamo la donazione o il bimbo..ok?

Vi aspetto semrpe qui

katia84-votailprof
Allora si è deciso per l'Albero della Vita?

kikylex-votailprof
roby io passo in ufficio tra giovedì e venerdì purtroppo per ora sono impossibilitata a uscire da casa, perchè ho esami giovedì!

beltipo-votailprof
ok, allora ufficialmente iniziamo a raccogliere i soldi, già siamo a quota 35, aspetto voi su poste pay (messaggio privato dove dite che avete fatto versmaneto e se volete l'anonimato o meno) o in redazione oggi pomeriggio...

malusblade-votailprof
io cmq ero restato dell'idea dell'adozione cn l'albero, xkè sapevo(e d è pure normale!!) ke i soldi nn arrivano ad un bambino direttamente, ma all'associazione ke li gestisce come meglio crede x la sussistenza di tutti quelli ke hanno!! è normale ke nn possono buttare x strada un bambino quando ki lo adotta nn paga +...cn i soldi degli altri pagano il tutto!!
e poi è normale ke ci siano dei costi di gestione da sostenere...secondo me stiamo sl perdendo tempo in chiacchere invece di mandare sti soldi!!

P.S: lunedì vengo in ufficio robè!!!

andreact2003-votailprof
Ok, ora ho le idee più chiare. Per me possiamo continuare con l'adozione a distanza.

mayca525-votailprof
quindi, quello che dice Moonix è vero.. ma lo fanno tutte le associazioni che si occupano di questo..
infatti, la sommma che si devolve in beneficenza va direttamente all'associazione e non a un fondo cassa per il bambino adottato.. infatti, i bimbi non hanno un loro fondo cassa..
questo è logico perché capita che in queste "case-famiglie" arrivano sempre nuovi bimbi.. che devono essere mantenuti.. cioè devono essere nutriti, istruiti, devono giocare, ecc..
quindi, chi lavora con loro deve tutelare tutti.. se non facessero così ci sarebbero bambini che avrebbero troppo e altri che non avrebbero nulla..
quindi i soldi vanno all'associazione che si occuperà di mantenerli.. così se un bambino è adottato da 10 anni e invece un'altro bimbo è appena arrivato, tutti e due possono essere istruiti, vestiti, ecc allo stesso modo, anche se il bambino appena arrivato non ha una persona che l'ha adottato..
inoltre, i soldi non servono solo per i bimbi, ma servono per le bollette, per pagare il personale (cuochi della mensa, insegnanti,ecc..) e per la pubblicità..
ovviamente, l'insegnante che lavora lì con loro non guadagna come un'insegnante che lavora a Catania in una scuola privata o pubblica, ma guadagna molto,molto meno.. perchè prima di essere un' insegnate è un volontario.. che ha come unico scopo dare un' istruzione ai bimbi e non gli interessa guadagnare molto.. (spero di aver spiegato tuto in modo chiaro ed esaurinte)
N.B.: Questa situazione la trovate in tutte le associazioni..
ma credo che la cosa più importante sia aiutare i bambini e per farlo bisogna sostenere anche le associazioni.. e visto che adottando un bambino a distanza si aiutano tutti.. non vedo dove sia il problema...
ma, poi non avevamo già deciso di adottarlo con "L'albero della vita"?!?
P.S.: MEDICI SENZA FRONTIERE dà u'altro tipo di aiuto... sempre utile, ma l'iniziativa iniziale era quella di adottare un bambino.. e credo che debba rimanere questa.. in rispetto a chi ha già consegnato i soldi sapendo di dover adottare un bimbo a distanza..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.