ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
Risposte
beltipo:
uhm..sicuro che si riferisse solo all'Unicef? Io so cose decisamente diverse...l'Unicef è veramente veramente veramente una manna nei territori che aiuta..
ovviamente perchè il 10% dei fondi unicef sono praticamente tanto quanti il 100% di altre associazioni... cmq... evidentemente usa bene le risorse! cmq... a me l'UNICEF non piace... a sto punto megli MEDICI SENZA FRONTIERE!
uhm..sicuro che si riferisse solo all'Unicef? Io so cose decisamente diverse...l'Unicef è veramente veramente veramente una manna nei territori che aiuta..
beltipo:
spiegati...e occhio a parlare di fatti documentati e certificati...
hanno fatto l'anno scorso un documentario di TG2 dossier, e parlavano di UNICEF e di Alto Commissariato delle nazioni unite...
Praticamente dicevano che a conti fatti, tutti i soldi che versiamo all'uncief, vengono utilizzati per il 90% per la makkina organizzativa (affitti, spese varie e STIPENDI di tutti quelli che ci lavorano) e il 10% veniva speso in definitiva nei territori di influenza dell'unicef... (i territori bisognosi, per capirci!)
spiegati...e occhio a parlare di fatti documentati e certificati...
katia84:
Ma si dai ragazzi, l'idea era quella di adottare dei bambini, ormai che avevamo fatto la proposta e molti si sono fidati si va avanti...io ho proposto l'UNICEF in alternativa, se ci fossero state troppe persone che non avrebbero aderito per mancanza di fiducia, ma mi sembra che quasi tutti siamo convinti che comunque non vanno persi.
niente UNICEF... arriva solo il 10% di quello che doniamo ai più poveri!
Ma si dai ragazzi, l'idea era quella di adottare dei bambini, ormai che avevamo fatto la proposta e molti si sono fidati si va avanti...io ho proposto l'UNICEF in alternativa, se ci fossero state troppe persone che non avrebbero aderito per mancanza di fiducia, ma mi sembra che quasi tutti siamo convinti che comunque non vanno persi.
Mi trovate spesso in redazione..se non ci sono lasciate una busta chiusa con importo, nick, e se volete essere o meno anonimi, qualcuno c'è sempre. Sopra scrivete solo "per Roberto"..
io sono andata sul sito "l'albero della vita" e mi sembra molto, molto serio. inoltre, esiste un'e-mail ed un numero di telefono in fondo alla pagina dove parla delle adozioni a distanza.. quindi, se volete essere pù sicuri o fare delle domande penso che sia possibile..
comunque, state tranquilli perché in queste associazioni non lascerebbero i bambini soli al mondo, ecco perché una quota va anche all'associazione, proprio per provvedere anche ai bmbi non adottati.. almeno, dalle fonti e conoscenze che ho, si fa così..
ps: io penso di passare lunedì in redazione.. però non so quando mi libero..spero di trovare qualcuno anche nel pm se non dovessi arrivare lì per le 12e30 :D
comunque, state tranquilli perché in queste associazioni non lascerebbero i bambini soli al mondo, ecco perché una quota va anche all'associazione, proprio per provvedere anche ai bmbi non adottati.. almeno, dalle fonti e conoscenze che ho, si fa così..
ps: io penso di passare lunedì in redazione.. però non so quando mi libero..spero di trovare qualcuno anche nel pm se non dovessi arrivare lì per le 12e30 :D
io mi fido...per me nn ci sono problemi a portare avanti l'iniziativa...beltipo il prima possibile ti porto i soldi in redazione (lo preferisco piuttosto che fare il versamento). ti troviamo nel pomeriggio, giusto?i tuoi orari?...grazie :wink:
Io ovviamente sono disponibile a valutare tutti, ma dell'albero della vita mi fido, tanto da avere regalato loro una campgna che a listino viene alcune migliaia di euro. E il Signore sa se Unimagazine ha bisogno di soldi...ma alcune cose vengono prima. Senza tante storie, lo spazio si trova.
Quindi sereni e magari iniziate se volete a mandare, abbiamo raccolto i primi trenta euro dal gruppo che preferisce rimanere anonimo..
Quindi sereni e magari iniziate se volete a mandare, abbiamo raccolto i primi trenta euro dal gruppo che preferisce rimanere anonimo..
dai su ragazzi...pensadoci bene ci sono migliaia di persone che hanno in adozione i bambini a distanza. la cosa non può essere così grave altrimenti nessuno si potrebbe più fidare di queste associazioni.
è probabile che una parte dei soldi venga trattenuta dalle associazioni stesse perchè naturalmente loro prima di tutti ne hanno bisogno per garantire certi servizi...anche solo il fatto di spedire i sostentamenti in quei paesi ha dei costi.
affidandonci a persone serie avremo di sicuro la certezza che i nostri soldi vengano utilizzati per gli scopi voluti...magari non tutti ma meglio che niente, che ne dite??l'importante che i soldi trattenuti vengano effettivamente spesi per questioni importanti e non "sprecati"!
ma di questo non ne avremo mai la certezza, a qualunque associazione ci rivolgeremo (qualunque!!),non potremo mai sapere se effettivamente non ci siano i soliti "furbi infiltrati"(per non essere offensiva)!!
vedi tutti quei poveretti che si sono fidati della parmalat, non avrebbero mai pensato ad una truffa di quella...però ciò non significa ke non dobbiamo più fidarci di nessuno altrimenti non viviamo più!
poi qui stiamo parlando dell'albero della vita...mica pinco pallino! :wink:
è probabile che una parte dei soldi venga trattenuta dalle associazioni stesse perchè naturalmente loro prima di tutti ne hanno bisogno per garantire certi servizi...anche solo il fatto di spedire i sostentamenti in quei paesi ha dei costi.
affidandonci a persone serie avremo di sicuro la certezza che i nostri soldi vengano utilizzati per gli scopi voluti...magari non tutti ma meglio che niente, che ne dite??l'importante che i soldi trattenuti vengano effettivamente spesi per questioni importanti e non "sprecati"!
ma di questo non ne avremo mai la certezza, a qualunque associazione ci rivolgeremo (qualunque!!),non potremo mai sapere se effettivamente non ci siano i soliti "furbi infiltrati"(per non essere offensiva)!!
vedi tutti quei poveretti che si sono fidati della parmalat, non avrebbero mai pensato ad una truffa di quella...però ciò non significa ke non dobbiamo più fidarci di nessuno altrimenti non viviamo più!
poi qui stiamo parlando dell'albero della vita...mica pinco pallino! :wink:
Infatti, forse con l'Unicef dovremmo stare più tranquilli.... boh non so che dire :roll:
Se la donazione viene fatta soltanto all'associazione per me è la stessa cosa. Fatemi sapere cosa avete deciso. Se si dovessereo donare i soldi in unica soluzione io proporrei magari un sostegno all'UNICEF, dato che questo potrebbe tranquillizzare i pochi scettici. L'Albero della vita comunque mi sembra un'associazione seria.
Scusate, eccomi qui, ero a Napoli come forse sapevate...
Io credo che Vichingo possa avere ragione ma anche torto. In realtà, se posso concordare con lui sulla necessità di non togliere il sostegno ai bambini, e posso anche essere d'accordo se preferite fare un unica donazione (lo scopo è aiutare, non importa come), non sono d'accordo. Io ho adottato una bambina a distanza alcuni anni fa e mi è stato garantito (purtroppo non posso essere sul luogo, ma molti capitano che vadano in visita) che i soldi aiutano direttamente il bambino. Certo è OVVIO che parte debbano sostenere la presenza dell'associazione, ma non si parla di comunità in loco, ma di struttura di supporto, mentre bambvini e famiglie rimangono in casa loro aiutati cosi...
Io credo che Vichingo possa avere ragione ma anche torto. In realtà, se posso concordare con lui sulla necessità di non togliere il sostegno ai bambini, e posso anche essere d'accordo se preferite fare un unica donazione (lo scopo è aiutare, non importa come), non sono d'accordo. Io ho adottato una bambina a distanza alcuni anni fa e mi è stato garantito (purtroppo non posso essere sul luogo, ma molti capitano che vadano in visita) che i soldi aiutano direttamente il bambino. Certo è OVVIO che parte debbano sostenere la presenza dell'associazione, ma non si parla di comunità in loco, ma di struttura di supporto, mentre bambvini e famiglie rimangono in casa loro aiutati cosi...
Che i soldi non vengano messi in mano ai bambini si sa come si sa anche che una parte del contributo è utilizzato per le spese di gestione. Questo è scritto chiaramente. Ma mi pare che così si stia "distruggendo" un tipo di sostegno che da anni aiuta migliaia di bambini a studiare e crearsi una posizione dignitosa.
Ecco infatti... e adesso? :roll:
Inutile negare che adesso i dubbi e le perplessità iniziano ad entrare nelle nostre teste.
O continuiamo con l'adozione a distanza, seguendo il consiglio di Vichingo, oppure possiamo versare i nostri soldi a qualche altra associazione che non si occupa di adozioni.
Non lo so... sono confuso in questo momento.
Inutile negare che adesso i dubbi e le perplessità iniziano ad entrare nelle nostre teste.
O continuiamo con l'adozione a distanza, seguendo il consiglio di Vichingo, oppure possiamo versare i nostri soldi a qualche altra associazione che non si occupa di adozioni.
Non lo so... sono confuso in questo momento.
quindi vichingo tu dici di non adottare nuovi bambini ma di contribuire per quelli già in adozione?
però penso che il nostro intento fosse quello di aiutare più bambini possibili, intendendo quelli che fossero disagiati, no quelli che stanno già ricevendo aiuto...
in effetti il tuo discorso è abbastanza plausibile, in riferimento al fatto che è probabile che i contributi per una parte rimangano alle associazioni...ma ora che facciamo???? :? :(
però penso che il nostro intento fosse quello di aiutare più bambini possibili, intendendo quelli che fossero disagiati, no quelli che stanno già ricevendo aiuto...
in effetti il tuo discorso è abbastanza plausibile, in riferimento al fatto che è probabile che i contributi per una parte rimangano alle associazioni...ma ora che facciamo???? :? :(
Ho una bambina da più di due anni e di associazioni me ne intendo......
Fate Voi... Speriamo in Bene......
Saluti
P.S. leggete il mio messaggio personale e ricordate (non togliete Mai un Sorriso.... specialmente ad un Bambino)
Fate Voi... Speriamo in Bene......
Saluti
P.S. leggete il mio messaggio personale e ricordate (non togliete Mai un Sorriso.... specialmente ad un Bambino)
Se è proprio così cmq..sono d'accordo con vichingo..
Ma in base a cosa dici ciò?Hai "prove" concrete di quello che dici?