ADOTTIAMO UN BIMBO A DISTANZA
Ho proposto e beltipo ha accettato, di adottare un bimbo a distanza. Unimagazine lo adotta, ma siamo noi utenti a contribuire. Penso che sia una bella iniziativa e cm fattibile visto che si tratterebbe di rinunciare a meno di un caffè al mese per ognuno di noi..Che ne pensate? Ho pensato che potremmo attivarci tramite L'Albero della vita, qui potete trovare tutte le info che volete:
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
http://www.alberodellavita.org/web/progetti/sad_cos_e.php
ADerite, ricordando che è un impegno serio, nel senso che una volta data la propria disponibilità non ci si può tirare indietro. Si tratta di versare per un anno la quota mensile di 26 € insomma anche 2 euro ciascuno non sono niente in confronto all'aiuto che possiamo offrire. Cosa ne pensate? Aspetto notizie!
Tra le varie associazioni proposte, abbiamo deciso di sostenere uno o più bimbi dell'albero della vita, 26 € mensili che divisi tutti quelli che siamo sono proprio una cifra irrisoria!!
ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO: L'Albero della Vita.
TERMINE X ADERIRE : 15 giugno, oltre il quale verranno raccolti i soldi e verrà compilato e spedito il modulo di adozione.
LISTA ADERENTI
1) beltipo
2) kikylex
3) chiaretta
4) malublade
5) grazyana
6) dipity
7) stella87
8) grandeturco
9) ultras46
10)syria86
11)Mayca525
12)nunciafazzuchiu
13)katia84
14)mason
15)faded
16)iride8 (fac. lingue)
17)Nika_
18)Angelo_Briz
19)moonix
20)Lupetto
Aggiungo link e relativo elenco aderenti dei forum che si uniscono a noi nell'iniziativa:
http://www.cataniaforum.it
-il sottoscritto
-Giuraga
-Gattina30
-Alessandro Foti
-Psicolesionata
http://www.forumfree.net/?c=20419 (Il covo dei giuristi)
-sere86
-ricciolina
-soter
-mediamente
-tex
-zahire
-ester
-laura
-blakkina
-sorella di soter
-Leya
-Eikasìa
-Lilo
-gattina86
Risposte
chiaretta:
beltipo è possibile mettere il messaggio con la lista nella prima pagina?magari sotto il messaggio di kikylex?
oppure kikylex dovrebbe modificare il suo primo messaggio e inserire la lista lì?
penso che poi però, sia in un caso che nell'altro,sorgerebbe il problema di cancellare tutti i messaggi successivi in cui si parla della lista delle adesioni perchè penso che si farebbe troppa confusione. tipo quelli tuoi dove chiedi fare l'elenco, quello mio...ecc. ecc.
non so, magari dì tu cos'è meglio...che è meglio!! :P
ma nn si fanno problemi!!! basta ke kiky modifica il primo post cn la lista(agiornata ogni volta!!) e le info + importanti!!! :wink: le discussioni successive le si lasciano, tanto i nuovi si leggono la prima e l'ultima pagina, sempre...invece ki è interessato se le legge tutte e nn ha problemi di comprensione!!! :D
beltipo è possibile mettere il messaggio con la lista nella prima pagina?magari sotto il messaggio di kikylex?
oppure kikylex dovrebbe modificare il suo primo messaggio e inserire la lista lì?
penso che poi però, sia in un caso che nell'altro,sorgerebbe il problema di cancellare tutti i messaggi successivi in cui si parla della lista delle adesioni perchè penso che si farebbe troppa confusione. tipo quelli tuoi dove chiedi fare l'elenco, quello mio...ecc. ecc.
per quanto riguarda la lista penso che ormai non si possa spostare più in alto...o si??
:roll:
:roll:
anche secondo me bisognerebbe evidenziare meglio il topic...e scrivere qualcosa di più incisivo....tipo "adottiamo un bimbo a distanza", perchè così sembra che si parli in generale delle adozioni a distanza...non saprei...dovremmo attirare di più l'attenzione ma come??? :roll:
forse solo il capo ci può aiutare! :wink:
forse solo il capo ci può aiutare! :wink:
sinceramente penso ke la lista sia da mettere ad inizio pagina, nn alla terza...così viene vista meglio!! magari cn il gruppo cn il quale si vuole fare l'adozione ed il prezzo mensile!!! :wink:
:wink:
ok...provvedo subito! :wink:
chiaretta provvedi tu all'elenco adesioni?? :wink: Aggiungi syria!
Ma infatti, o siamo sempre noi a leggere il forum oppure non lo so...cmq affrettiamoci, così possiamo sbrigare i moduli e raccogliere i soldini..
Aggiungete anche a me!
E' davvero un'iniziativa bellissima!
E' davvero un'iniziativa bellissima!
au non fate i pezzenti... :D
potremmo chiamare alla trasmissione di raffaella carrà...ok scherzavo non fateci caso... :roll: ho avuto un una botta improvvisa di mania di protagonismo :D ...ma pensandoci bene non è proprio il caso... :?
ritornando seri...vorrei dire a tutti i ragazzi del forum....ma che state aspettando ad aderire a questa stupenda iniziativa??????sono solo 0,40 cent al mese, e anche se fossero di più, figuratevi, si potrebbe trattare di 1,00€???e anche se fosse ancora qualcosa in più che volete che sia??è una causa giusta, per la quale si potrebbe donare anche molto di più, per cui con una cifra così irrisoria potrebbero convincersi anche i più incerti o i più scettici!
aspettiamo più gente possibile! pensate che emozione quando riceveremo la foto o una lettera del bimbo/a che stiamo aiutando, quanto possiamo rendere felici questi bambini solo con pochi centesimi!?
più siamo e più bambini possiamo aiutare! :P
ritornando seri...vorrei dire a tutti i ragazzi del forum....ma che state aspettando ad aderire a questa stupenda iniziativa??????sono solo 0,40 cent al mese, e anche se fossero di più, figuratevi, si potrebbe trattare di 1,00€???e anche se fosse ancora qualcosa in più che volete che sia??è una causa giusta, per la quale si potrebbe donare anche molto di più, per cui con una cifra così irrisoria potrebbero convincersi anche i più incerti o i più scettici!
aspettiamo più gente possibile! pensate che emozione quando riceveremo la foto o una lettera del bimbo/a che stiamo aiutando, quanto possiamo rendere felici questi bambini solo con pochi centesimi!?
più siamo e più bambini possiamo aiutare! :P
Dunque ho dato un'occhiata su vari siti di associazioni:
Albero della Vita: 26 € mensili, si può scegliere una frequenza di 3, 6 o 12 mesi.
Sos Italia: 28 € al mese, frequenza mensile, trimestrale, semestrale, annuale.
Intervita: 24 € mensili.
Sos diritti umani: 30 € (India, Senegal e Gambia). Sono possibili diverse opportunità di pagamento (mensili, trimestrali, semestrali, annuali) tutte tramite conto corrente bancario presso la Banca Etica.
Aiutare i bambini: 20 € mensili
Ciai310 € annuali, quindi circa 26 € mensili.
Ognuna di queste associazioni ha un sito internet, in cui potete trovare tutte le altre informazioni. Tutte garantiscono l'invio di una foto del bimbo, e periodicamente la spedizione da parte sua di lettere, disegni, insomma danno la possibilità di comunicare con lui. Ovviamente anche ognuno di noi, può inviare una lettera un regalo qualsiasi cosa al bimbo adottato, c'è anche lapossibilità di andarlo a trovare (meno semplice, però :P). Per chi non lo sapesse, inoltre i contributi versati possono essere detratti dal reddito annuale per il max di 70.000 € ma questo vale chiaramente solo per chi figurerà come adottante ufficialmente. ho trovato queste associazioni ma ce ne sono un'infinità.
Albero della Vita: 26 € mensili, si può scegliere una frequenza di 3, 6 o 12 mesi.
Sos Italia: 28 € al mese, frequenza mensile, trimestrale, semestrale, annuale.
Intervita: 24 € mensili.
Sos diritti umani: 30 € (India, Senegal e Gambia). Sono possibili diverse opportunità di pagamento (mensili, trimestrali, semestrali, annuali) tutte tramite conto corrente bancario presso la Banca Etica.
Aiutare i bambini: 20 € mensili
Ciai310 € annuali, quindi circa 26 € mensili.
Ognuna di queste associazioni ha un sito internet, in cui potete trovare tutte le altre informazioni. Tutte garantiscono l'invio di una foto del bimbo, e periodicamente la spedizione da parte sua di lettere, disegni, insomma danno la possibilità di comunicare con lui. Ovviamente anche ognuno di noi, può inviare una lettera un regalo qualsiasi cosa al bimbo adottato, c'è anche lapossibilità di andarlo a trovare (meno semplice, però :P). Per chi non lo sapesse, inoltre i contributi versati possono essere detratti dal reddito annuale per il max di 70.000 € ma questo vale chiaramente solo per chi figurerà come adottante ufficialmente. ho trovato queste associazioni ma ce ne sono un'infinità.
si...vedi un pò i costi..
Posso esserti d'aiuto in qualche modo??
Forza signori, con tutte le brutture che ci sono in giro possiamo fare davvero qualcosa di bello...adesso comunque mi informo sui costi.
Ovviamente pubblicheremo le foto e racconteremo su Unimagazine la storia del bimbo che adotteremo..
Ovviamente pubblicheremo le foto e racconteremo su Unimagazine la storia del bimbo che adotteremo..
Con piacere :wink: Chiaretta ti ha aggiunto non mi ero accorta :lol:
aggiungi anche me !!!
grande!!!
ci sono :wink: