Musica migliore
qual'è la migliore musica in circolazione?? x me punk e metal :smoke
Risposte
guarda che non intendo dire che la tua musica fa schifo perchè come si sa la musica è estremamente soggettiva quindi lascia perdere il tuo metodo strafottente di rispondere perchè se vuoi inizio anche io... in ogni caso il libertango lo conosco e mi piace, gabriel's oboe l'ho anche suonato con orchestra.
la luna indiana non mi è piaciuto perchè è una canzone che reputo banale a livello armonico e ritmico: prende un giro di accordi e lo ripete quasi per tutta la canzone facendo delle piccole modulazioni.
come vedi io non ho la presunzione di disprezzare gli altri generi e non dico un genere è meglio di un altro, come fai tu, e fornisco motivazioni precise quando dico che non apprezzo una canzone.
se quindi ti va mi potresti fornire i motivi per cui non ti piace the spirit carries on dei dream theater senza dire "non mi è assolutamente piaciuta" perchè non significa niente, anzi sembra che tu non abbia niente per dimostrare la tua convinzione
la luna indiana non mi è piaciuto perchè è una canzone che reputo banale a livello armonico e ritmico: prende un giro di accordi e lo ripete quasi per tutta la canzone facendo delle piccole modulazioni.
come vedi io non ho la presunzione di disprezzare gli altri generi e non dico un genere è meglio di un altro, come fai tu, e fornisco motivazioni precise quando dico che non apprezzo una canzone.
se quindi ti va mi potresti fornire i motivi per cui non ti piace the spirit carries on dei dream theater senza dire "non mi è assolutamente piaciuta" perchè non significa niente, anzi sembra che tu non abbia niente per dimostrare la tua convinzione
Bene, quella non è musica...piuttosto ascolta questa musica di un grande pianista:
http://it.youtube.com/watch?v=6c6jE_ahVNo
Poi ascolta uno dei più belli brani al mondo: la musica che nasce dai sentimenti:
http://it.youtube.com/watch?v=PRb8KKyenSY
Ascolta il genio...ennio morricone:
http://it.youtube.com/watch?v=ZKlxyoPNaFI&feature=related
Ascolta la musica che nasce dal cuore:
http://it.youtube.com/watch?v=RUAPf_ccobc
Rassegnati la tua non è musica...questi sono le più grandi opere...il metal, ma non farmi ridere....
Pienamente dell'idea che il rumore nasce dalle padelle e non dai sentimenti...
Ascoltale tutte, poi dimmi il tuo parere....però davvero, come io ho fatto con la tua, che non mi è assolutamente piaciuta...
http://it.youtube.com/watch?v=6c6jE_ahVNo
Poi ascolta uno dei più belli brani al mondo: la musica che nasce dai sentimenti:
http://it.youtube.com/watch?v=PRb8KKyenSY
Ascolta il genio...ennio morricone:
http://it.youtube.com/watch?v=ZKlxyoPNaFI&feature=related
Ascolta la musica che nasce dal cuore:
http://it.youtube.com/watch?v=RUAPf_ccobc
Rassegnati la tua non è musica...questi sono le più grandi opere...il metal, ma non farmi ridere....
Pienamente dell'idea che il rumore nasce dalle padelle e non dai sentimenti...
Ascoltale tutte, poi dimmi il tuo parere....però davvero, come io ho fatto con la tua, che non mi è assolutamente piaciuta...
"Io amo la MUSICA...essa nasce dai sentimenti, invece la tua musica non nasce da nulla, perchè la creano per far divertire le nuove generazioni, che purtroppo ed ormai amano questo genere..."
in primo luogo ti dico che è una stupidaggine affermare che (in questo caso) i Dream Theater creino musica per far divertire perchè il pezzo che hai sentito non è stato creato per far divertire le nuove generazioni perchè per divertire non crei un solo che riesci a suonare tu e altri pochissimi chitarristi in tutto il mondo e, in generale, non fanno musica per tutti tanto che tu non la apprezzi nella sua tecnicità e perfezione.
in secondo luogo non penso che gruppi che impiegano anche 4 anni o più per far uscire un loro album creino "musica dal nulla" ma penso che ci lavorino.
ad esempio guarda quest'altro solo e dimmi che non se l'è preparato bene prima: da solo riesce ad avere un suono e una precisione inauditi.
http://it.youtube.com/watch?v=DSlR90VEKlY
visto che poi dici che questa musica fa schifo e nasce dal nulla per far divertire guardati anche questo video (possibilmente tutto) e dimmi che ne pensi
http://it.youtube.com/watch?v=PF-cXjxgREQ
(calcola che il solo iniziale è completamente improvvisato)
in primo luogo ti dico che è una stupidaggine affermare che (in questo caso) i Dream Theater creino musica per far divertire perchè il pezzo che hai sentito non è stato creato per far divertire le nuove generazioni perchè per divertire non crei un solo che riesci a suonare tu e altri pochissimi chitarristi in tutto il mondo e, in generale, non fanno musica per tutti tanto che tu non la apprezzi nella sua tecnicità e perfezione.
in secondo luogo non penso che gruppi che impiegano anche 4 anni o più per far uscire un loro album creino "musica dal nulla" ma penso che ci lavorino.
ad esempio guarda quest'altro solo e dimmi che non se l'è preparato bene prima: da solo riesce ad avere un suono e una precisione inauditi.
http://it.youtube.com/watch?v=DSlR90VEKlY
visto che poi dici che questa musica fa schifo e nasce dal nulla per far divertire guardati anche questo video (possibilmente tutto) e dimmi che ne pensi
http://it.youtube.com/watch?v=PF-cXjxgREQ
(calcola che il solo iniziale è completamente improvvisato)
Te lo posso trovare io uno che suona la chitarra meglio di questo:
I dire streets, con thee sultans of swing...
Meglio di quello che dici tu...oppure santana, con europa, la MUSICA è FANTASTICA QUANDO è MUSICA...
Io amo la MUSICA...essa nasce dai sentimenti, invece la tua musica non nasce da nulla, perchè la creano per far divertire le nuove generazioni, che purtroppo ed ormai amano questo genere...
Poi ti posso dire una cosa, che pur avendo 14 anni, ne capisco di musica...
Poi devi pensare che in una famiglia dove ci sono persone che hanno la musica nel sangue, tra batteria, chitarra elettrica, percussioni, sax, clarinetti (solo nella mia famiglia, tra zii e cuginii), non si può sentire il rumore, infatti dicono tutti che essa non sia musica...
Anche il mio prof, che è uno dei migliori, avendo vinto tre premi regionali...
E poi ti devo dire che la musica che amo io nn è solo quella classica, attenzione, perchè un santana....non me lo puoi definire tale....amo il jazz.....i blues...eh...
Può venire qua pure il più grane rumorista al mondo, io resterò della mia idea...
Ecco santana:
http://it.youtube.com/watch?v=Hdi0NGswSAo&feature=related
Ecco i dire streets...guarda il pezzo finale:
http://it.youtube.com/watch?v=yQoZmYUuvXw&feature=related
Questa è musica...LA MUSICA...
IL TUO VIDEO....QUELLO SUONA BENE, ANZI BENISSIMO, MA LA MUSICA NON HA SENSOOOOOOOOOOOO....
I dire streets, con thee sultans of swing...
Meglio di quello che dici tu...oppure santana, con europa, la MUSICA è FANTASTICA QUANDO è MUSICA...
Io amo la MUSICA...essa nasce dai sentimenti, invece la tua musica non nasce da nulla, perchè la creano per far divertire le nuove generazioni, che purtroppo ed ormai amano questo genere...
Poi ti posso dire una cosa, che pur avendo 14 anni, ne capisco di musica...
Poi devi pensare che in una famiglia dove ci sono persone che hanno la musica nel sangue, tra batteria, chitarra elettrica, percussioni, sax, clarinetti (solo nella mia famiglia, tra zii e cuginii), non si può sentire il rumore, infatti dicono tutti che essa non sia musica...
Anche il mio prof, che è uno dei migliori, avendo vinto tre premi regionali...
E poi ti devo dire che la musica che amo io nn è solo quella classica, attenzione, perchè un santana....non me lo puoi definire tale....amo il jazz.....i blues...eh...
Può venire qua pure il più grane rumorista al mondo, io resterò della mia idea...
Ecco santana:
http://it.youtube.com/watch?v=Hdi0NGswSAo&feature=related
Ecco i dire streets...guarda il pezzo finale:
http://it.youtube.com/watch?v=yQoZmYUuvXw&feature=related
Questa è musica...LA MUSICA...
IL TUO VIDEO....QUELLO SUONA BENE, ANZI BENISSIMO, MA LA MUSICA NON HA SENSOOOOOOOOOOOO....
ippo94:
[quote].::Jackie04::.:
[quote]ippo94:
CHE SCHIFO.QUESTA NON è LA MUSICA, QUESTO è UN DISONORE PER LA MUSICA, LA MUSICA è QUELLA DEI CLASSICI, SANTANA, MORRICONE, PITZELLA...QUESTI NON HANNO NIENTE A CHE FARE, E CREANO QUESTE STUPIDATE........W ENNIO X SEMPRE.............
stupidate?!?!?! spero ti renda conto di qllo k hai detto....il Punk, il Metal e il Rock ci sn da sempre e sn ancora vivi gg!!! hanno fatto la storia anke qsti generi quindi è inammissibile classificare qsti generi cm stupidate!!! :mad:mad:mad
[/quote]
Allora, io studio musico da quando ero piccolo, tu la musica nn so se l'hai studiata...bene se no, te lo spiego io, la musica, è un'arte, da sempre è esistita, e sempre esisterà....
Quella ke tu definisci "musica", è solo un assurdo rumore, io suono meglio con le padelle....
Tu, prendi solo un ennio morricone, o un carlo alberto santana, allora ti renderai conto ke quella è musica...
Tu nn puoi mettere un tango di piazzolla contro un eminem assurdo....
Io non vglio offenderti è un mia opinione, x carità....ma voglio solo dirti ke se tu mi classifichi il metal prima della MUSICA (con la lettera grande), allora ti sbagli....cm dici....nn è giusto quello ke ho detto?
Questa è la musica...il metal a me nn piace, xkè è solo un assiduo rumore...
Poi ti voglio correggera su una cosa, il metal, nn è esistito da sempre, è nato negli anni '60, grazie ad alcuni inglesi, ke quel giorno si sono alzati con il mento storto....
Invece la grande musica è esistita da sempre, il gande mozart, beethowen, verdi, bach, ecc.
Io credo ed è così, ke la musica, è quella dei grandi musicisti, dei classici, quella è musica, da amare e da divertirti...
Io suono il sax e te lo posso garantire, me l'ha detto anche il mio maestro...quella è la musica...c'è un grande pezzo di santana, io lo suono volentieri, e ti fa impazzire per la bellezza....
Prova un ennio morricone...e poi guarda...o senno iscriviti in conservatorio, come farò io il prossimo anno...
Ti saluto....ah, onde evitare quelcke brutta discussione, ti vorrei dire ke questo è solo un mio parere....ciao.
[/quote]
non sono d'accordo con te per alcuni motivi:
1) c'è un detto latino che dice quod gratis adfermatur, gratis negatur (ciò che viene affermato senza prove, può essere negato senza prove). tu qui dici che la vera musica (o la MUSICA) è quella classica o comunque suonata da un'orchestra affermando che il metal è un genere che fa rumore e basta. discutendo su questo punto ti do torto perchè non puoi fare di tutta l'erba un fascio visto che il metal ha al suo interno diversi sotto-generi alcuni dei quali molto interessanti e non "rumorosi". quindi anche tu documentati prima di scrivere (se vuoi ti posto delle canzoni metal molto orecchiabili).
per farti capire il lavoro che c'è dietro alcuni generi di metal, guardati questo video e trovami un chitarrista (elettrico) che sia in grado di rieseguire questo solo:
http://it.youtube.com/watch?v=ITIfITKGhVw
inoltre visto che suoni uno strumento e vuoi fare il conservatorio conosci bene la musica e, di conseguenza puoi apprezzare la perfezione del pezzo che ti ho proposto.
2) per rifarmi alla citazione latina del punto 1 tu dici che "quella è la musica" basandoti su quanto ti dice il tuo maestro ma visto che valutare la musica è una cosa soggettiva non puoi rifarti al gusto di un altro (non sto screditando il tuo insegnante che si è fatto la sua idea di musica dopo anni di esperienza).
3) hai solo 13 anni e quindi non puoi aver sentito molti generi musicali e, di conseguenza, per te la tua unica realtà di musica è quella che ti fanno sentire i tuoi genitori e il tuo insegnante di musica (cosa sacrosanta vista la tua età).
tratte queste conclusioni ti consiglio di farti una cultura musicale tua (che può anche essere classica) e poi ne riparliamo.
non penso che dire di suonare uno strumento avvalori le tue affermazioni perchè ti trovi nel settore e quindi sei, per così dire, superiore agli altri utenti. io suono da quando tu andavi ancora all'asilo e ti dico che la musica classica è molto bella e interessante ma ascolto prevalentemente progressive metal e me ne vanto perchè è una musica costruita molto bene sia a livello di armonia e solfeggio sia a livello di difficoltà tecnica.
Faccio una domandina: giacché siamo in tema ditemi qual'è la migliore canzone pop , rapcore italiana che abbiate mai sentito..sto genere non mi piace mica tanto però se vedo qualcosa di bello mi ricredo :dozingoff:|
infatti....io amo la MUSICA...quella vera...
basta, ognuno ha i suoi gusti (cmq ho il pianoforte e un sintetizzatore)
di nuovo.....quella non è musica..., hai presente quando cade una pentola....o una padella?
Beh...uguale....
Allora nn credo che suoni il metal con il pianoforte....ahahah....allora...beh...te lo ripeto...quella non è musica....sono fatto così....
e poi una cosa, io non l'ho mai ascoltato?
si, che l'ho ascoltato, e sono andato a ricoverarmi all'ospedale, per un forte danno alla scatola cranica, e sono anche sordo adesso....mo perdo pure la vista....
eh....visto ke suoni bethoween non ti dovrebbe piacere, cmq....
W MORRICONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
NN VOGLIO PERò COOMENTI, CHIUDIAMO QUà, SE NO STAVOLTA NN MI ROMPO LA SCATOLA CRANICA...MI SPACCO LA FACCIA...TANTO SENZA UDITO, VISTA, SCATOLA CRANICA....AHAHHAH...
ARRIVEDERCI...
Beh...uguale....
Allora nn credo che suoni il metal con il pianoforte....ahahah....allora...beh...te lo ripeto...quella non è musica....sono fatto così....
e poi una cosa, io non l'ho mai ascoltato?
si, che l'ho ascoltato, e sono andato a ricoverarmi all'ospedale, per un forte danno alla scatola cranica, e sono anche sordo adesso....mo perdo pure la vista....
eh....visto ke suoni bethoween non ti dovrebbe piacere, cmq....
W MORRICONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
NN VOGLIO PERò COOMENTI, CHIUDIAMO QUà, SE NO STAVOLTA NN MI ROMPO LA SCATOLA CRANICA...MI SPACCO LA FACCIA...TANTO SENZA UDITO, VISTA, SCATOLA CRANICA....AHAHHAH...
ARRIVEDERCI...
ippo94:
[quote].::Jackie04::.:
[quote]ippo94:
CHE SCHIFO.QUESTA NON è LA MUSICA, QUESTO è UN DISONORE PER LA MUSICA, LA MUSICA è QUELLA DEI CLASSICI, SANTANA, MORRICONE, PITZELLA...QUESTI NON HANNO NIENTE A CHE FARE, E CREANO QUESTE STUPIDATE........W ENNIO X SEMPRE.............
stupidate?!?!?! spero ti renda conto di qllo k hai detto....il Punk, il Metal e il Rock ci sn da sempre e sn ancora vivi gg!!! hanno fatto la storia anke qsti generi quindi è inammissibile classificare qsti generi cm stupidate!!! :mad:mad:mad
[/quote]
Allora, io studio musico da quando ero piccolo, tu la musica nn so se l'hai studiata...bene se no, te lo spiego io, la musica, è un'arte, da sempre è esistita, e sempre esisterà....
Quella ke tu definisci "musica", è solo un assurdo rumore, io suono meglio con le padelle....
Tu, prendi solo un ennio morricone, o un carlo alberto santana, allora ti renderai conto ke quella è musica...
Io non vglio offenderti è un mia opinione, x carità....ma voglio solo dirti ke se tu mi classifichi il metal prima della MUSICA (con la lettera grande), allora ti sbagli....cm dici....nn è giusto quello ke ho detto?
Poi ti voglio correggera su una cosa, il metal, nn è esistito da sempre, è nato negli anni '60, grazie ad alcuni inglesi, ke quel giorno si sono alzati con il mento storto....
Invece la grande musica è esistita da sempre, il gande mozart, beethowen, verdi, bach, ecc.
Io credo ed è così, ke la musica, è quella dei grandi musicisti, dei classici, quella è musica, da amare e da divertirti...
Io suono il sax e te lo posso garantire, me l'ha detto anche il mio maestro...quella è la musica...c'è un grande pezzo di santana, io lo suono volentieri, e ti fa impazzire per la bellezza....
Prova un ennio morricone...e poi guarda...o senno iscriviti in conservatorio, come farò io il prossimo anno...
Ti saluto....ah, onde evitare quelcke brutta discussione, ti vorrei dire ke questo è solo un mio parere....ciao.
[/quote]
Io suono pianoforte da 6 anni e adoro il metal, hard rock e bethoven, sono fatto così.
se disprezzi tanto un genere musicale o "rumore" vuol dire che non lo hai mai ascoltato, perche senno ti saresti accorto che sono tutti rumori legati tra loro in modo armonioso; Ripeto: a me piace e piacerà sempre punto e basta.
ippo94:
eh, si, vabbè come dici tu..è una tua pinione,
esattamente!
Ora chi mi sa consigliare qualche bella canzone dei linkin park? che io ne ho ascoltate poche e vorrei sapere quale canzone vi piace di più.
eh, si, vabbè come dici tu..è una tua pinione, quella nn è musica, tu vai da un maestro e guarda come te la classifica, anke il più assurdo maestro...mai mettere a confronto la MUSICA contro i rumori...
I rumori, non esprimono nulla, se tu vai in conservatorio, ti insegnano cos'è la MUSICA, e poi te ne accorgerai da te...
I rumori, non esprimono nulla, se tu vai in conservatorio, ti insegnano cos'è la MUSICA, e poi te ne accorgerai da te...
ippo94:
cioè?
mi devi spiegare...quella è musica...nn credo di sbagliarmi...
dici che metal non è musica ma chiasso di padelle e basta giusto? secondo me invece sono entrambi musica.. anche se l'uno fa più leva sui suoni che sulle parole (suon di padelle) .
Sono diversi ecco tutto ma cio non toglie che non siano musica entrambi
cioè?
appunto..
Comunque non tutto il metal è suon di padelle, ma è comunque musica perché di fondo ci deve stare qualcosa.. non possono sparare parole a **** lol.
Che la musica presa in esame da te possa essere più espressiva ed intensa lo posso acettare, per il resto credo di no.
.::Jackie04::.:
[quote]ippo94:
[/quote]
Rock...e commerciale...e punk...e house...xD
W ROCK...
xemnas94:
questa è musica!!!!!!!!!!!!!!!!
già, anche i linkin park non sono assolutamente male :yes
w il rock e w i LINKIN PARK!!!!!!!!!!!!!