Musica migliore

sid_vicious
qual'è la migliore musica in circolazione?? x me punk e metal :smoke

Risposte
ippo94
io me la prendo perkè...ripete che quel vostro coso là...quella musica, è più bella, della classica che a differenza del metal non ha i1 vero e proprio messaggio interno.. e se ce l'ha non si nota..
ti pare possibile? La musica classica che esiste da sempre che non ha un messggio interno...
Poi siete tutti contro di me...è impossibile parlare con voi....e poi climber tu sei tecnico e non potrei arrabbiarmi di più...se no rischierei di brutto....sono con 2 piedi in una scarpa...
Non posso dire quello, se no l'altro fa quello...scusa...se potrei scivere di più...anche avendo un appoggio...la situazione sarebbe molto diversa...
Ritornando al discorso, io ho risposto ai vostri video...ho detto che quello è un bravissimo chitarrista, ma la musica non ha un motivo sensato...non so se mi spiego bene...
Non ha un motivo, le parole sono queste...poi suoni altissimi...senza una base....ma che è?
Poi dici che ti fraintendo, ma perkè, hai detto che mi credo superiore agli altri, cosa che non è assolutamente vero...
Ti saluto...ciao...

Climber
così va meglio cmq non era troppo grave...

Nicolaus
climber:
sono d'accordo ma lo puoi dire anche senza "merda"

Era una interiezione un pò volgare..edito immediatamente

Climber
sono d'accordo ma lo puoi dire anche senza "merda"

Nicolaus
ippo94:
IO NON AMO LA MUSICA CLASSICA, SANTANA ME LO DEFITE CLASSICO?
IO NON AMO LA VOSTRA MUSICA, KE NON è MUICA è UN RUOMORE ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
lA MUSICA è UN'ARTE CHE NASCE DAI SENTIMENTI, FATEVELO DIRE DA CHI VOLETE....
X XEMNAS....IL VIDEO CHE HAI POSTATO è BELLO...QUELLO KE SUONA è BRAVISSIMO...PERCHè DISPREZZARLO....

SE POI MI VENITE A DIRE CHE IL METAL, è PIù BELLO DELLA MUSICA CLASSICA....BEH....

X CLIMBER....PER QUANTO SCRITTO, IO NON HO OFFESO A NESSUNO, E NE TANTOMENO PRETENDO DI OFFENDERVI....ANZI SA UN CERTO PUNTO DI VISTA QUI TUTTI MI STATE AGGREDENDO....SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLO...
IO NON STO TRATTANDO NESSUN ALTRO INFERIORE....IO NON MI CREDO DI ESSERE NESSUNO...
PER MUSICA CHE NON HA SENSO...INTENDO DIRE CHE NON NASCE DA NESSUN SENTIMENTO..., IO NON HO DETTO CHE IL CHITARRISTA FA SCHIFO...NON CONTRADDICIAMO....

IO NON PENSO E NON CREDO CHE TUTTE, E RIPETO TUTTE LE CANZONI METAL, PUNK, ECC. NON SIANO ALL'ALTEZZA DI COMPETERE CON UN SOLO ENNIO MORRICONE OUN CARLOS ALBERTO SANTANA O UN VANGELIS...PERCHè ALTRIMENTI SI SCRIVEREBBE UN'OFFESA ALLA MUSICA, PERCHè LA MUSICA è QUà, LA MUSICA SONO LORO...LA MUSICA NON è IL METAL....

Mai detto che la classica facesse schifo, continui a fraintendere..sto dicendo che sono entrambi musiche e possono piacere come non piacere, e perfavore evita di ripeterle queste cose.. perché pare che tu non legga quello che sto dicendo o quello che dice Climber o altri.

Climber
1) continui a fraintendere quello che dico: non ho detto che ci stai offendendo e non ti sto neanche offendendo, faccio delle semplici considerazioni su quanto scrivi.

aggiungo un'altra osservazione: continui a dire:"LA MUSICA SONO LORO...LA MUSICA NON è IL METAL...." ma non rispondi alla mia domanda di specificare meglio cosa intendi per musica o rumore...

2) questa è una mia considerazione personale ma penso che tu non abbia una tua idea di quali siano i tuoi parametri per valutare una canzone bella perchè continui a dire le stesse cose pichè sei sicuro delle tue parole visto che citi autori e generi riconosciuti come belli o fatti bene ma non ci dai un tuo commento.

3) continui a non capire che la musica è soggettiva quindi a uno può piacere il metal più della musica classica quindi smettila di dire:"SE POI MI VENITE A DIRE CHE IL METAL, è PIù BELLO DELLA MUSICA CLASSICA....BEH...."

siamo qui per discutere sulla musica che più ci piace portando le motivazioni, non per dire agli altri che il loro genere preferito fa schifo e che il proprio è quello supremo e perfetto.

ippo94
IO NON AMO LA MUSICA CLASSICA, SANTANA ME LO DEFITE CLASSICO?
IO NON AMO LA VOSTRA MUSICA, KE NON è MUICA è UN RUOMORE ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
lA MUSICA è UN'ARTE CHE NASCE DAI SENTIMENTI, FATEVELO DIRE DA CHI VOLETE....
X XEMNAS....IL VIDEO CHE HAI POSTATO è BELLO...QUELLO KE SUONA è BRAVISSIMO...PERCHè DISPREZZARLO....

SE POI MI VENITE A DIRE CHE IL METAL, è PIù BELLO DELLA MUSICA CLASSICA....BEH....

X CLIMBER....PER QUANTO SCRITTO, IO NON HO OFFESO A NESSUNO, E NE TANTOMENO PRETENDO DI OFFENDERVI....ANZI SA UN CERTO PUNTO DI VISTA QUI TUTTI MI STATE AGGREDENDO....SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLO...
IO NON STO TRATTANDO NESSUN ALTRO INFERIORE....IO NON MI CREDO DI ESSERE NESSUNO...
PER MUSICA CHE NON HA SENSO...INTENDO DIRE CHE NON NASCE DA NESSUN SENTIMENTO..., IO NON HO DETTO CHE IL CHITARRISTA FA SCHIFO...NON CONTRADDICIAMO....

IO NON PENSO E NON CREDO CHE TUTTE, E RIPETO TUTTE LE CANZONI METAL, PUNK, ECC. NON SIANO ALL'ALTEZZA DI COMPETERE CON UN SOLO ENNIO MORRICONE OUN CARLOS ALBERTO SANTANA O UN VANGELIS...PERCHè ALTRIMENTI SI SCRIVEREBBE UN'OFFESA ALLA MUSICA, PERCHè LA MUSICA è QUà, LA MUSICA SONO LORO...LA MUSICA NON è IL METAL....

xemnas94
ci conosceremo l'anno proximo!!! io farò la 1° brocchi scentifico tecnologico( vengo da romano d'ezzelino)

sid_vicious
tenk iu!!! xemnas esattamente in che paese 6??? magari ci conosco qualcuno.. :p o magari ci conosciamo!!!:lol:lol

xemnas94
e io sn daccordo cn entrambi...:lol

.::Jackie04::.
sid_vicious:
... ippo... tu credi di dire male al punk dicendo che è rumore..e io da punk che scrive, ascolta e suona musica punk ti dico...... GRAZIE.
ti dico grazie x 1 paio di motivi..
_il punk E' RUMORE XK VUOLE ESSERE RUMORE.
_se ti venissi a dire che la tua cara musica classica x me è due palle assurde e che è una musica di merda che un tempo era sinonimo di ingiustizia economica e sociale?
_la musica classica potrà anche esprimere sentimenti ma non ha 1 vero e proprio messaggio interno.. e se ce l'ha non si nota..
_voi "classici" potete cmq ritenervi soddisfatti.... se il punk è stato soppresso è anche colpa (o grazie a seconda dei punti di vista) vostra..

Sn PIENAMENTE daccordo cn sid (quasi sempre sn daccordo cn lui qnd si parla di musica :lol)

xemnas94
bravo!!!!!!!!!!!!!! così si parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (dopotutto abitiamo nella stessa zona...)xD

sid_vicious
... ippo... tu credi di dire male al punk dicendo che è rumore..e io da punk che scrive, ascolta e suona musica punk ti dico...... GRAZIE.
ti dico grazie x 1 paio di motivi..
_il punk E' RUMORE XK VUOLE ESSERE RUMORE.
_se ti venissi a dire che la tua cara musica classica x me è due palle assurde e che è una musica di merda che un tempo era sinonimo di ingiustizia economica e sociale?
_la musica classica potrà anche esprimere sentimenti ma non ha 1 vero e proprio messaggio interno.. e se ce l'ha non si nota..
_voi "classici" potete cmq ritenervi soddisfatti.... se il punk è stato soppresso è anche colpa (o grazie a seconda dei punti di vista) vostra..

xemnas94
ippo ormai mi sto stancando di questa disc

io ho suonato libertango sia in versione solista(pianoforte) che in verione orchestra
e questo genere di musica mi piace ma preferisco il metal

cmq tu non ami la musica... ami la musica classica io AMO LA MUSICA perchè la amo in ogni sua sfumatura

cmq senti questo: come lo valuti?[youtube][/youtube]

.::Jackie04::.
climber:
io penso che tu debba essere molto meno rigido perchè chi sei e che autorità hai per dire che quella musica (in questo caso metal e punk) fa schifo?

poi sei proprio ottuso perchè io non ho paragonato la musica che ascolto a quella che ascolti tu, infatti ti ho scritto:
"...come vedi io non ho la presunzione di disprezzare gli altri generi e non dico un genere è meglio di un altro, come fai tu..."
quindi se la prossima volta prima di rispondere secondo la tua incontestabile realtà leggi quello che scrivo facciamo un bel passo avanti verso un dialogo equilibrato.

se permetti ti do anche un consiglio relativo ai rapporti interpersonali:
non pretendere di avere ragione quando non ce l'hai (come in questo caso perchè stiamo parlando di qualcosa di soggettivo e che quindi non si può indicare un genere superiore come ti ostini a fare) e non trattare gli altri come se fossero inferiori perchè questo ti porterà ad essere mal sopportato.
in questo caso io non ho problemi a scambiare opinioni con te perchè sei piccolo e quindi sopporto questo tuo atteggiamento. ma in un' altra sitazione già ti avrei mandato a quel paese perchè tu porti avanti solo quello che il tuo modesto parere ritiene giusto senza curarti delle opinioni altrui.

un' ultima cosetta:

spiega meglio cosa intendi per rumori e cos'è una musica che non ha senso perchè sono curioso di sentire la tua opinione di tredicenne che, come ricorda Nicolaus, non ha ascoltato tutta la musica rock o metal.

ah, quel chitarrista è John Petrucci, uno tra i 10 chitarristi più bravi al mondo quindi non mi venire a dire che fa solo rumori o altre stupidaggini perchè, come ho detto, è stato valutato come uno dei migliori chitarristi al mondo.

(se vuoi ghuarda anche che dice wikipedia di lui http://it.wikipedia.org/wiki/John_Petrucci)

quoto!!!

Climber
io penso che tu debba essere molto meno rigido perchè chi sei e che autorità hai per dire che quella musica (in questo caso metal e punk) fa schifo?

poi sei proprio ottuso perchè io non ho paragonato la musica che ascolto a quella che ascolti tu, infatti ti ho scritto:
"...come vedi io non ho la presunzione di disprezzare gli altri generi e non dico un genere è meglio di un altro, come fai tu..."
quindi se la prossima volta prima di rispondere secondo la tua incontestabile realtà leggi quello che scrivo facciamo un bel passo avanti verso un dialogo equilibrato.

se permetti ti do anche un consiglio relativo ai rapporti interpersonali:
non pretendere di avere ragione quando non ce l'hai (come in questo caso perchè stiamo parlando di qualcosa di soggettivo e che quindi non si può indicare un genere superiore come ti ostini a fare) e non trattare gli altri come se fossero inferiori perchè questo ti porterà ad essere mal sopportato.
in questo caso io non ho problemi a scambiare opinioni con te perchè sei piccolo e quindi sopporto questo tuo atteggiamento. ma in un' altra sitazione già ti avrei mandato a quel paese perchè tu porti avanti solo quello che il tuo modesto parere ritiene giusto senza curarti delle opinioni altrui.

un' ultima cosetta:

spiega meglio cosa intendi per rumori e cos'è una musica che non ha senso perchè sono curioso di sentire la tua opinione di tredicenne che, come ricorda Nicolaus, non ha ascoltato tutta la musica rock o metal.

ah, quel chitarrista è John Petrucci, uno tra i 10 chitarristi più bravi al mondo quindi non mi venire a dire che fa solo rumori o altre stupidaggini perchè, come ho detto, è stato valutato come uno dei migliori chitarristi al mondo.

(se vuoi guarda anche che dice wikipedia di lui http://it.wikipedia.org/wiki/John_Petrucci)

Nicolaus
ippo94:

Allora...te lo dpiego subito.
1, i rumori a me non piacciono, quella musica non nasce dai sentimenti.
2, metal, punk, ecc. non sono musiche da poter competere con un solo ennio morricone.
3, io odio la musica che ava lotre il limite, cioè, tu (generico) che mi componi una musica che non ha senso...dimmi tu...cioè...
Tu come puoi paragonare quel coso là con una di quelle musiche che ti ho madato?
Non è pssibile, ammettilo, dai...
Io ti posso dire solo una cosa...che quello...(cm si chiama nn lo so), è un bravissimo chitarrista, perchè si vede....ma a mio parere, pur essendo tale, la sua musica non ha senso...ma non perchè è lui...perchè è proprio la musica....
Guarda musica...io ho la parte solista per sax...dimmi tu....se questa non è arte...
http://it.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c
Io rimarrò sempre della mia idea...io non voglio dire che la tua musica è scarsa...ma non puoi pargonarla alla MUSICA vera e propria...che dici...ammettilo....sii onsto almeno...no?
Ti saluto...

Riconoscere i propri limiti è importante ippo.. non puoi aver sentito TUTTA LA MUSICA metal/rock e tutti gli altri generi che metti nell'immondizia e che non consideri come tale ( o comunque non allo stesso livello).
Non basterebbe una vita intera per provare tutto della musica.
Apprezzo la tua fermezza di volontà.. ma qui si tratta di ostinazione.
La musica , come ogni altro genere di forma espressiva quali poesia o pittura o scultura o l'accidente che te pija (non riferito a te naturalmente :p) , si evolve.. o meglio, "cambia".
Cambia il modo di esprimersi, di impostare le cose.
Nella pittura si passa dalla staticità alla dinamicità per esempio in alcuni periodo.
Stessa cosa nella scultura.
Pur riconoscendo che quelli sono comunque capolavori basandomi su di un punto di vista NEUTRALE non mi sento in vena di escludere altri generi per la loro espressività.
Insomma il mondo è bello perché vario.
La poesia non è solo seria e introspettiva, c'è anche quella comico burlesca.
L'uomo non vive solo nutrendosi ma vive anche di affetto, di collaborazione.

ti ci faccio pure un Sillogismo toh :p

Essendo la musica una forma d'arte espressiva dell'animo
ed essendo l'animo mutevole e soggetto ai sentimenti
ne converrai che di conseguenza la musica è soggetta a tutti i sentimenti e ai mutamenti dell'anima stessa.

La musica che a te piace è bella sì.. ma non c'è solo quella, perché anche il resto è musica.

ippo94
climber:
guarda che non intendo dire che la tua musica fa schifo perchè come si sa la musica è estremamente soggettiva quindi lascia perdere il tuo metodo strafottente di rispondere perchè se vuoi inizio anche io... in ogni caso il libertango lo conosco e mi piace, gabriel's oboe l'ho anche suonato con orchestra.
la luna indiana non mi è piaciuto perchè è una canzone che reputo banale a livello armonico e ritmico: prende un giro di accordi e lo ripete quasi per tutta la canzone facendo delle piccole modulazioni.

come vedi io non ho la presunzione di disprezzare gli altri generi e non dico un genere è meglio di un altro, come fai tu, e fornisco motivazioni precise quando dico che non apprezzo una canzone.

se quindi ti va mi potresti fornire i motivi per cui non ti piace the spirit carries on dei dream theater senza dire "non mi è assolutamente piaciuta" perchè non significa niente, anzi sembra che tu non abbia niente per dimostrare la tua convinzione

Allora...te lo dpiego subito.
1, i rumori a me non piacciono, quella musica non nasce dai sentimenti.
2, metal, punk, ecc. non sono musiche da poter competere con un solo ennio morricone.
3, io odio la musica che ava lotre il limite, cioè, tu (generico) che mi componi una musica che non ha senso...dimmi tu...cioè...
Tu come puoi paragonare quel coso là con una di quelle musiche che ti ho madato?
Non è pssibile, ammettilo, dai...
Io ti posso dire solo una cosa...che quello...(cm si chiama nn lo so), è un bravissimo chitarrista, perchè si vede....ma a mio parere, pur essendo tale, la sua musica non ha senso...ma non perchè è lui...perchè è proprio la musica....
Guarda musica...io ho la parte solista per sax...dimmi tu....se questa non è arte...
http://it.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c
Io rimarrò sempre della mia idea...io non voglio dire che la tua musica è scarsa...ma non puoi pargonarla alla MUSICA vera e propria...che dici...ammettilo....sii onsto almeno...no?
Ti saluto...

The doctor
Raga non ha senso dire che una musica fa schifo..
una canzone una melodia è sempre e cmq un opera d'arte..
èl'espressione del proprio io, dei sentimenti e delle sensazioni dell'autore e mai può essere vuota o brutta... lo scopo è proprio questo...suscitare una sensazione un qualcosa, che può interessarti o meno.... tutta la musica è stupenda..poi si sceglie in base ai gusti ma nulla fa schifo!!!!!!!!!!!

Nicolaus

1) c'è un detto latino che dice quod gratis adfermatur, gratis negatur (ciò che viene affermato senza prove, può essere negato senza prove).

:yes a me basta questo.:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.