Chi suona?

Pillaus
Chi di voi suona qualche strumento o canta o fischia? Lo suonate da amatori o lo studiate seriamente?
Comincio io: ottavo anno di chitarra in conservatorio... :beer:beer

Risposte
xico87
io nn avere compreso :con

apona88
io ci sono rimasta in questo stadio!!! :dontgetit

Spira
chitarra elettrica 8)

ma sono ancora poco più di un principiante^^

LaPianista
Io suono pianoforte in conservatorio...;) non fate caso al mio nickname...sono ben lontana dall'essere una pianista:lol

Syl94
suono da poco la chitarra (classica), ma nn la studio, semplicemente trovo gli accordi delle canzoni su internet e provo a riprodurle, ma per il momento mi escono solo schifezze... mi piacerebbe imparare a suonare la batteria o la chitarra elettrica... in più canto (ma di nascosto... mi vergogno)

Giovy94
Io suono arpa da 3 anni, la pianola da quando avevo 5 anni e ho fatto 2 anni di flauto. Quest'anno farò l'esame al coservatorio per arpa, chissa se entro...

Leonardo
Grazie dell'incoraggiamento...ma questo già lo sapevo :cry ....comunque, non perchè voglio vantarmi della mia capacità, ma sono piuttosto portato per la musica, infatti già all'età di tre anni mi dilettavo nel suonare un piccolo pianoforte a giocattolo e mi divertivo moltissimo, ed ora la mia passione si sta trasformando in una ulteriore opportunità alla laurea..anche se dovrò faticare per riuscire nella mia impresa,a me non importa, perchè mi piace e darei tutto per diventare un bravo percussionista (batterista).:hi:hi

apona88
si anche a me piace tantissimo...!!!!!

Dotto.Spax
Gabry_IronDrummer :
SUONO LA BATTERIA DA QUASI 2 ANNI

bello strumento la batteria,a me piacerebbe impararla.

the_jolly
[off]...salve a tutti, sono nuovo... mi chiamo simone, detto "JOLLY" e come purtoppo avete già intuito, mi sono appena iscritto.[/off]

comunque, suono il basso elettrico da quasi 6 anni, sono armato di YAMAHA erb-070, con corde rb45 della rotosound... sono nato come bassista hardcore, ma adesso mi diletto con l'hard rock (col mio gruppo facciamo hard rock demenziale) suono nei Liquid Bread da Torino... ciao a tutti

Johann Sebastian Bach
plum :
[quote]Johann Sebastian Bach :
Leonardo pensa che se è dura ora dopo lo sarà ancora di più perchè saranno più pesanti entrambe le scuole.

tanto per dare un incoraggiamento...:lol
[/quote]Almeno sa cosa lo aspetta.Poi magari lui è più portato o magari più organizzato e non si squaglia come il sottoscritto.

plum
Johann Sebastian Bach :
Leonardo pensa che se è dura ora dopo lo sarà ancora di più perchè saranno più pesanti entrambe le scuole.

tanto per dare un incoraggiamento...:lol

Mema92
io suono la chitarra ed ho imparato il flauto a scuola^^

Johann Sebastian Bach
plum :
:O_o
ti dichiaro il nuovo mozart:lol
credo però che non ci siano molte altre persone come te nel globo...
Fidati che io non sono nessuno,devi vederne persone veramente brave.Bisogna precisare una cosa: di solito uno ha col suono del proprio strumento maggiore affinità che con gli altri suoni per cui un pianista riesce, ad orecchio, a trovare le note e gli accordi prima di un altro strumentista, sempre che non abbia l'orecchio assoluto....

Leonardo
suono la batteria da tre anni di cui due al conservatorio che ancora frequento e mi spacco il c°°°o ogni volta perchè è proprio pesante, ma alla fine i risultati si vedono!!:satisfiedIo

plum
:O_o
ti dichiaro il nuovo mozart:lol
credo però che non ci siano molte altre persone come te nel globo...

Johann Sebastian Bach
plum :
se hai l'orecchio relativo e sai in ogni momento qual'è il la, e come se tu avessi l'orecchio assoluto; chiusa questa parentresi, va bene che tu suoni quello che senti, ma voglio proprio vederti a suonare per elisa col piano "ad orecchio"!
Se sapessi suonare il pianoforte lo farei senza problemi.

Gabry_IronDrummer
SUONO LA BATTERIA DA QUASI 2 ANNI

plum
se hai l'orecchio relativo e sai in ogni momento qual'è il la, e come se tu avessi l'orecchio assoluto; chiusa questa parentresi, va bene che tu suoni quello che senti, ma voglio proprio vederti a suonare per elisa col piano "ad orecchio"!

Johann Sebastian Bach
Allora,io non parlo di orecchio assoluto(che è innato e si distingue dall'orecchio relativo perchè chi lo possiede è in grado di cantare qualsiasi nota in qualsiasi situazione,anche in mezzo al chiasso più infernale) ma di orecchio relativo, che si sviluppa con l'esercizio,per quanto riguarda il dettato non ci sono solo le note ma anche il ritmo e altri fattori ad influenzare il voto.Io non ho l'orecchio assoluto eppure suono ciò che sento,come fanno moltissime persone.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.