Gli indimenticabili....

kiakia_97
Avete appena finito le medie o il superiore, avete lasciato la vostro classe e i vostri prof.... Quali di questi non vi dimenticherete e xk?

Aggiunto 24 minuti più tardi:

Io ho appena finito le medie....
E l'esclamazione k avevo pensato di usare per questo particolare momento è: FINALMENTE
Ma in realtà non è così... Perchè non ostante io vi ho già precedentemente parlato di alcuni miei prof. nella discussione "carogna o il nuovo mito k vi ha aiutato" nnon tutti i miei prof. sono così.
E uno di quelli k non mi dimenticherò mai sarà la mia carissima professoressa di matematica.
Lei, qualche anno fa, la odiavo ank + della prof. d'inglese la consideravo 10 volte peggio ma fortunatamente ho avuto il modo e le occasini per ricredermi.
Perchè parliamoci kiaro io in mate ero una sega, e grazie al suo modo di fare così unico, certo non sono diventata Einstein ma sono migliorata tantissimo fino al punto di poter dire k ne capisco un bel pò...
è una prof. molto speciale k ha usato la psicologia inversa in particolare con me, perchè + ti vuole bene (e a me ne vuole tanto) + ti interroga, ti lascia compiti...
Insomma è una cosa difficile da capire e da riuscire a fare ma lei è fatta così.. Unica e insostituibbile xk ank se fa la severa poi conoscendola bene è kiaro come la luce del sole k non lo è!!
Xk lei ha saputo rendermi la vita impossibile ma ank fantastika tutto insieme, ma mi è stata vicina in periodo in cui avevo davvero bisogno di un consiglio.
Niente di grave, ma era una cosa molto importante per me ovvero sciegliere la scuola superiore e lei non so spiegare ne a voi ne a me la forza di arrivare a qusta ardua scelta.... in poche parole:
RIMARà X SMPR NEL MIO CUORE!!! :sigh

Risposte
webb97
io nn dimenticherò mai la mia prof delle medie di italiano!! E' un angelo!! ♥

kiakia_97
ciao a tutte!
non sapete quanto mi mancate... come procede qui??
ho visto la tua risp Giulia.
mi sono emozionata molto a leggerla! *-*
e ho capito che spesso le gite sono davveno un dono del cielo... :lol ;)

# gigetta27 :
Una donna e un'insegnante straordinaria.
:occhidolci :occhidolci

Aggiunto 12 giorni più tardi:

... A volte un incontro, magari non poi così casuale
riesce a schiarirti moltissimo lei idee.
E giungi a una conclusione:

Niente è cambiato!

è difficile lo so in un mondo che cambia
come il vento ma tu non sei vento ...

non cambiare tu.
la stessa si! la stessa in quello che fai
l'anima, la mente, la tua idea la stessa si!
la stessa anche quando vuoi cambiare tutto...

bimbozza
io non dimenticherò mai nessuno dei miei professori del liceo, chi per un motivo chi per un altro...
Ad esempio:
prof di matematica e fisica: santa donna ed unico motivo che mi ha spinto a non cambiare classe
prof di italiano e latino: ce l'aveva con me e non ho mai capito il motivo... ha anche corretto il mio compito di maturità sostituendo i tra con i fra giusto per far apparire a prima vista il mio compito come tutto sbagliato...
prof di filosofia e storia: dopo che ho osato correggerla in classe quando sbagliò la data dell'unità d'italia mi ha impedito di partecipare all'esame di ammissione al genio aeronautico obbligandomi a presentarmi a scuola per interrogarmi il giorno in cui avrei dovuto essere al concorso per interrogarmi o non mi avrebbe fatto ammettere all'esame
prof di scienze (della terra, astronomia, biologia, chimica etc): mai una volta che ti guardasse in viso durante le interrogazioni...aveva sempre gli occhi fissi sulla cattedra...e questo, a volte, era una grande fortuna!
prof di inglese: moooolto maliziosa... teneva le lezioni più belle di sempre...
prof di disegno/storia dell'arte: potevi studiare o non studiare ma alla fine dell'anno avevi sempre un bel voto (non si sà come)
prof di ed.fisica: dato il mio odio per la pallavolo (diciamola tutta, sono anche molto scarsa in questo gioco ^.^) spesso non aveva obbiezioni se lo sostituivo con il ping pong!

gigetta27
Ragazzi, non ce la faccio più 71 giorni ancora di attesa sono troppi, nonostante le mail la mia prof di matematica continua a mancarmi in una maniera indescrivibile!

Aggiunto 4 ore 11 minuti più tardi:

Certo che ho voglia di parlarne!! È una storia un po' lunga, quindi abbrevio un pochetto... Premetto che già da prima era la mia prof preferita e la adoravo, poi in gita il 30 marzo scorso io avevo le stampelle (ginocchio rotto) quindi attenzioni triplicate da parte di tutti (specialmente da lei), a Fabriano dentro al museo della carta sono svenuta, lei è stata sempre con me ad accarezzarmi parlarmi, confortarmi... Era una persona diversa da quella della scuola... Ancora migliore, gli altri tre prof sono andati con le classi a fare un giro per Fabriano e lei è stata li con me... Abbiamo parlato, io mi sentivo in colpa perché lei non è andata a fare il giro, cosa che le sarebbe piaciuta tanto e le ho detto che mi dispiaceva molto che per causa mia non è potuta andare.... Lei ha detto che non importava e che non dovevo dispiacermi perché a lei piaceva di più stare con me che andare in giro per Fabriano e mi ha abbracciata, anche li mi sono sciolta... Le sue mani morbidissime che mi accarezzavano la testa...
Poi siamo andati con il pullman a visitare le grotte di frassassi e io mi sono fatta tutte le interminabili scale con le stampelle e la mia prof a braccetto... Questo è il riassunto di quanto mi è stata vicina quel giorno... Alle pagelle poi sono arrivata per prima, quando l'ho vista entrare tremavo e sorridevo come una deficiente, abbiamo parlato per una buona mezz'ora (sono arrivata stra in anticipo) e quando (io non avrei mai voluto che venisse) è arrivato il momento di salutarci mi ha abbracciata 4 volte... Io non ci potevo credere... Avevamo entrambe le lacrime agli occhi, commosse... Poi all'ultimo abbraccio mi ha sussurrato all'orecchio io stavo per piangere... Non ho saputo dirle "anche io prof" ma solo stringerla più forte, una lacrima mi ha rigato le guance, lei aveva gli occhi lucidi...
Quello stesso giorno le ho mandato una mail, per dirle quanto è importante per me e quanto le voglio bene, lei mi ha risposto che parole così belle non gliele ha mai dette nessunoe che anche lei mi vuole molto bene, che tra tutti gli alunni io l'ho colpita in maniera particolare e l'ho aiutata ad affrontare un difficile periodo della sua vita... Ora ci sentiamo sempre per mail ed entrambe non vediamo l'ora che sia settembre per poterci riabbracciare, lei è l'unica persona che mi capisce davvero, una delle pochissime che da quando mi conosce mi ha sempre aiutata. Una donna e un'insegnante straordinaria.

kiakia_97
io ritorno ad amare....
ore,ore,ore,ore, ore fermo ad aspettare!!
orientarsi nei tuoi occhi per sapere dove andare nascere e morire in te...
come fa da sempre il sole il sole......
il sole io non ho paura e voglio viverti per come sei
e fino all'ultimo momento penserò che sia per sempre

Moon96

E' una discussione che mi ha insegnato tanto e merita anche i miei auguri.. che possa arricchirsi sempre di più utenti, che possa continuare a trasmettere emozioni e che possa aiutarci a crescere.

Utenti che vanno e utenti che vengono.
Strano a dirsi, si direbbe che è ora di andare. :blowkiss

Aggiunto 18 ore 25 minuti più tardi:

kiakia_97
# Elisina98 :
credevo anche io di dire finalmente ora che ho finito anche gli esami ma appena ho finito l'orale sono andata dai miei profe e quando sono arrivata dalla mia prof di mate mi sono commossa...e anche quella di italiano..
saranno sul serio INDIMENTICABILI..

:)

...ah k ricordi! :dontgetit

Aggiunto 28 minuti più tardi:

e parlando di ricordi ragazze vi ricordo k appena
tre giorni fa la nostra discussione ha compiuto un anno!
sì, un anno dalla sua apertura...
un anno in cui siamo state vicine,
un anno in cui abbiamo condiviso emozioni ed esperienze,
un anno k tra lacrime e risate lo abbiamo superato!

... Spero di passarne molti altri insieme! :hi :kiss

Elisina98
credevo anche io di dire finalmente ora che ho finito anche gli esami ma appena ho finito l'orale sono andata dai miei profe e quando sono arrivata dalla mia prof di mate mi sono commossa...e anche quella di italiano..
saranno sul serio INDIMENTICABILI..

kiakia_97
:D :D :D :D

hey! ciao...
è un piacere vederti qui tra di noi!
nessun altro può capirti meglio.
e fidati, qui non sei l'unica ad avere voglia k settembre
arrivi presto... :whistle :whistle

Non vorrei sembrarti invadente, xò visto k cmq qui
noi capiamo di k tipo di rapporto vi lega, vorrei sapere
ank se hai un suo ricordo di quest'anno magari a cui sei
particolare legata o una situazione k vi ha legate...
sempre se hai voglia di parlarcene ;)

gigetta27
Beh io non ho finito le medie ma la prima... E sono depressa perché non posso vedere per tutta l'estate la mia seconda mamma... La mia prof di mate... La adoro... Tra noi c'è un rapporto profondissimo... E' la persona più dolce del mondo le voglio un bene da morire mi manca come la pioggia nel deserto... E' la mia luce nel buio... Al di fuori dei genitori le persone a cui voglio più bene sono lei e la mia migliore amica... La adoro prof!!! Per fortuna ci sentiamo per mail, altrimenti adesso sarei già morta e sepolta... Non vedo l'ora che sia Settembre uffa...

Moon96
Ok.. ;)

celo8
ah... ripasso dopo qualche settimana... grazie della spiegazione, cercherò di rifletterci un po':)

Music Is My Life
*-* Siete fantastiche!

Moon96
Un anno di emozioni, un anno in cui ho conosciuto amicizie sincere e ho avuto modo di confrontarmi su quanto più mi sta a cuore.
Chiara, non avresti potuto fare niente di meglio che aprire questa discussione :blowkiss

Capisco che ultimamente sono presente in questa discussione in un modo tutto mio..

Qui nulla è quieto!

Chiara, sei un angelo, ti voglio bene!

Aggiunto 1 giorno più tardi:

E poi ci si emoziona trovando post come questi:
https://forum.skuola.net/professori/mi-manca-tanto-85881.html#

La magia si ripete!..

kiakia_97
E bene si, la scuola è finita già da un pò, circa da due settimane...
e credetemi il mio ultimo giorno è stato
stupendo e incredibile al tempo stesso.
è iniziato cn la prof di cui vi ho parlato
c'era lei prima ora ma non è stato l'unico momento
in cui lo vista. si xk ank abbiamo passato la ricreazione
insieme, le ultime risate e l'ultimo discorso di
qst mio primo anno da liceale.
tra un paio di giorni qst discussione compie un anno
e non sapendo se riuscirò a connettermi o no vi dico
una cosa fin d'oggi. sono cambiata molto in qst'anno!
in meglio, in peggio chi lo sa.
so solo che se penso a come stavo fino a pochi mesi
fa... adesso non saprei spiegarvi come sto ma senza
dubio meglio. mi sento diversa. non totalmente in fondo
in fondo son sempre la stessa xò sento k ho qualcosa
di diverso non so cosa sia xò c'è...!
il mio primo anno di liceo è passato, per certi
versi ank trpp velocemente ma non xk la terra ha preso a
girare più velocemente ma xk ero io k avevo provato
a bloccare il tempo. ma ho scoperto una cosa, il tempo
il mondo, il giro che la terra compie nn si può fermare
a nostro piacimento. Così quando proviamo a fermare
tutto in realtà gli unici fermi siamo noi e solo quando
ce ne rendiamo conto e ci rendiamo conto k in torno a noi
le persone continuano a esserci, e ank se sono persone
nuove, inaspettate eppure ci fanno sentire una voglia
inspiegabile di tornare ad arrenderci al tempo k scorre
di tornare a girare cn la terra magari con la consapevolezza
di avere qualche persona nuova al nostro fianco!
beh ho deciso di iniziare a lasciar far scorrere nuovamente
il tempo solo a febbraio, e in realtà i miei mesi
di liceo sono stati solo 4. Ma ora penso k s ese qst nuova persona
in qst 4 mesi è riuscita a farmi tornare il sorriso, la voglia
di sorridere in soli 4 mesi... beh, non vedo l'ora
di continuare a girare!

ok, ok. vi ho annoiate abbastanza.
spero di tornare presto. Un bacio a tutte,
uno in particolare alla mia Moon!

Moon96

Posso soltanto guardare il punto dove
Stai guardando tu
E Posso solo pensare che ho già vinto
Se convinco te
Che sei speciale

Come le cose che non mi aspetto
Come quel “grazie” che arriva dritto
O quell’abbraccio che non smette mai
Di dare affetto
Come il profumo di una sorpresa
Di una speranza che si è accesa
Qualsiasi posto insieme a te
è sempre casa!

Albert Hainstien
La mia professoressa d'Italiano che per sfortuna è morta il 2 gennaio di quest'anno!Lacrime che non finiscono!!Era la migliore!Mi manca da morire!!Lei si che era una santa!!

Moon96
# celo8 :
ragazzi, c'è una cosa che penso da ormai qualche mese. insomma, capisco provare ammirazione per qualche professore, capisco volergli bene, guesto è capitato anche a me, ma alcuni dei vostri commenti sembrano proprio di venerazione allo stato puro! insomma, sono professori!

Mi hai dato da pensare.
Mi ritrovo su molto di quanto ti ha già scritto Chiara, però voglio aggiungere qualcosa che va un po' meno nel particolare (in questo periodo, fidati, non ci capisco niente neanche io di dove finisce il giusto ed inizia l'eccessivo).

Voglio aggiungere che alla nostra età è importante avere dei punti di riferimento e spesso, proprio perchè ci troviamo nell'adolescenza, per i punti di riferimento scelti si prova ammirazione.
Ebbene, c'è chi nutre ammirazione e considera importanti le celebrità, chi prende come modello i propri genitori, dei parenti, delle persone appartenenti a gruppi che si frequentano...

Ebbene, Chiara ed io li abbiamo trovati in degli insegnanti e penso sia una bella cosa, perchè sono persone che ci stanno vicine nella quotidianità, che sono reali e veramente tali per quelle che si mostrano e che noi conosciamo.

Credo che se si cerca un sorriso, in un volto amico, poco importa dove lo si trova, l'importante è trovarlo e saperlo apprezzare.
Non mi lascio condizionare dall'idea che siano dei prof.
Non mi preoccupo di nascondere una fortissima stima, il rispetto e l'affezione che provo e tanto meno di controllarli.
Mi limito ad essere me stessa. Può darsi sia eccessivo ma..

FINO A CHE PUNTO QUALCOSA CHE CI FA STARE BENE SI PUO' CONSIDERARE SBAGLIATA?

kiakia_97
cielo non so forse sarà perchè il legame con la tua
prof non si è ancora consolidato, o forse magari è un
qualcosa legata alla tua maturità o senzibilità... (snz offesa)
ma non è una cosa che si può "chiarire".
forse ti sembrerà assurdo, spropositato, complicato...
e fidati spesso ank a noi k ci siamo dentro sembra
tutto a dir poco assurdo, spropositato e complicato ma è
ank incredibile!
è qualcosa di indescrivibile, e spesso x persone come me e Moon
che ci troviamo a dor spiegare qst cosa a qualcuno k al sol
sentire la parola prof pensa bastardo, beh è difficile!
e così ci chiudiamo e apriamo discussioni su di un forum
x cercare di ritagliarci un piccolo spazio in qst mondo
così insensibile e conformista...
xk arrivi in un punto in cui pensi 'sogno o son desto?".
x la serie 'ma sono pazza k provo tutto ciò x una prof?'
no... assolutamente no. ed io qst risp sono stata in grado
di darla solo dopo aver conosciuto Moon. solo dopo k ho
smesso di pensare.

ora k ci penso xò a te potrei ''charire''.
ricordi quel che hai provato quel giorno che hai fatto
quella chiacchierata con la tua prof??
bene, è quello k io e Moon proviamo soltando pensandole...
fidati, sembra complicato ma se provi a lasciare k
lo scorrere del tempo e delle emozioni prenda il sopravento
suò cervello e eviti di dare un nome a quel k provi capirai!

Sara♥96
:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Lo leggero in spiaggia questa estate!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.