Gli indimenticabili....

kiakia_97
Avete appena finito le medie o il superiore, avete lasciato la vostro classe e i vostri prof.... Quali di questi non vi dimenticherete e xk?

Aggiunto 24 minuti più tardi:

Io ho appena finito le medie....
E l'esclamazione k avevo pensato di usare per questo particolare momento è: FINALMENTE
Ma in realtà non è così... Perchè non ostante io vi ho già precedentemente parlato di alcuni miei prof. nella discussione "carogna o il nuovo mito k vi ha aiutato" nnon tutti i miei prof. sono così.
E uno di quelli k non mi dimenticherò mai sarà la mia carissima professoressa di matematica.
Lei, qualche anno fa, la odiavo ank + della prof. d'inglese la consideravo 10 volte peggio ma fortunatamente ho avuto il modo e le occasini per ricredermi.
Perchè parliamoci kiaro io in mate ero una sega, e grazie al suo modo di fare così unico, certo non sono diventata Einstein ma sono migliorata tantissimo fino al punto di poter dire k ne capisco un bel pò...
è una prof. molto speciale k ha usato la psicologia inversa in particolare con me, perchè + ti vuole bene (e a me ne vuole tanto) + ti interroga, ti lascia compiti...
Insomma è una cosa difficile da capire e da riuscire a fare ma lei è fatta così.. Unica e insostituibbile xk ank se fa la severa poi conoscendola bene è kiaro come la luce del sole k non lo è!!
Xk lei ha saputo rendermi la vita impossibile ma ank fantastika tutto insieme, ma mi è stata vicina in periodo in cui avevo davvero bisogno di un consiglio.
Niente di grave, ma era una cosa molto importante per me ovvero sciegliere la scuola superiore e lei non so spiegare ne a voi ne a me la forza di arrivare a qusta ardua scelta.... in poche parole:
RIMARà X SMPR NEL MIO CUORE!!! :sigh

Risposte
Moon96
incomincio ad avvertire una certa intesa fra noi.
Non siamo affatto aliene, solo che alcune persone non sanno vedere nei professori nulla più di uno "spietato dittatore che vive per distruggerci la vita".
Non è così, e noi lo abbiamo capito, ma sono poche le persone che non valutano superficialmente..

Non ti preoccupare, il primo periodo di scuola superiore è un po' difficile, devi imparare un nuovo metodo di studio, per quanto mi riguarda ho anche dovuto imparare a studiare interi capitoli per poi avere solo pochi giorni per dimostrare d'aver studiato.
Alcuni prof hanno come metodo di studio: stiamo un mese a spiegare tre capitoli, in una settimana vi devo sentire tutti, chi non si fa interrogare o esita è impreparato.

Non ti preoccupare,non ti scoraggiare mai, questi sono i miei prof con i loro metodi. Ciò che ti voglio solo dire che è vero: sarà dura il primo periodo.

Devi capire però che le persone fantastiche non finiscono con le scuole medie.
Sono nascoste, ma se hai imparato ad apprezzare così tanto una professoressa potrai riconoscere anche quali compagne sono sincere e quali ipocrite.
L'entusiasmo non si è fermato e la grinta di voler proseguire negli studi deve solo aumentare. Solo, non scordarti mai di dimostrare impegno, prima di tutto e di tutti, a te stessa.

Prima che te ne renderai conto avrai concluso il primo anno di liceo. Così è stato per me, che ora mi preparo ad andare in seconda e magari la prossima estate ci ritroveremo a parlare di come ti sei trovata. :hi :satisfied

kiakia_97
Grazie Moon, la tua risposta mi ha fatto molto piacere....
Diciamo pure k mi hai fatto sentire un pò meno "aliena" diciamo k non molte xsn mi capiscono...! :puzzled
E se devo essere sincera qst estate nn è proprio la migliore della mia vita, anzi forse è la peggiore..
Influenzata dal solo pensiero della nostargia e dalla paura del nuovo percorso k dv iniziare:
nuova scuola, nuove compagni, nuovi prof.....
Diciamo k sn una a cui i cambiamenti repentivi nn mi piacciono molto!! :hide :sigh

Moon96
Ciao kiakia :satisfied
sai che mi ha fatto davvero tantissimo piacere leggere di questo topic?!
mi è sembrato di rivedermi, sì, tu sei senza dubbio come me un anno fa. Anche io aprii un topic in questa sezione, anche il mio era dedicato ad una persona speciale, un'insegnante.

Sì, perchè a scuola si incontrano persone stupende e non nascono solo amicizie vere e profonde fra i compagni, a volte si capisce che abbiamo avuto modo di conoscere un adulto, che per noi, ormai, è un una guida. Un uomo o una donna che giorno dopo giorno abbiamo imparato ad apprezzare e che rimarrà per sempre, nel profondo dei nostri cuori.

Ti consiglio di trovare un modo per tenerti in contatto con la tua professoressa di matematica(sei forutnata fra facebook, email, cellulare, etc non dovresti avere problemi;) ). Io l'ho fatto e devo dire che in questi ultimi anni ho avuto la fortuna di trovare un tesoro prezioso e sono consapevole che molti di voi si stupiranno a sentirmi dire questo di un'insegnante che poi si considera debba essere per forza odiosa.. invece no ragazzi, in alcuni insegnanti si può davvero trovare un'amica, una spalla su cui appoggiarsi per non cadere. Si può trovare ciò che davvero cerca ognuno di noi.

Anzi, sai che ti dico kiakia...!?
Sono certa che conoscerai persone fantastiche anche al liceo se riuscirai a guardarti bene intorno. Scoprirai che le persone che ti somigliano sono accanto a te, ma rischiano di passare inosservate.Sfrutta il tuo entusiasmo per entrare a far parte di un nuovo mondo che richiede e pretende coraggio, impegno e tantissima forza di volontà, soprattutto nel primo periodo.

Ti abbraccio, per adesso goditi quest'estate ;)

Moon

strangegirl97
Io di sicuro non dimenticherò quella di matematica e scienze della prima e della terza media, un mito! *_* Poi...vediamo... quella di italiano della terza (un personaggio che non vi dico xD) e quella della prima media (mitica anche lei). A dire il vero considero un po' tutti i miei prof delle medie "indimenticabili", ma se mi metto a parlare di tutti quanti faccio notte! XD

Francy1982
io ancora adesso non dimenticherò mai la mia prof di Filosofia del liceo e quella di Inglese

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.