Gli indimenticabili....

kiakia_97
Avete appena finito le medie o il superiore, avete lasciato la vostro classe e i vostri prof.... Quali di questi non vi dimenticherete e xk?

Aggiunto 24 minuti più tardi:

Io ho appena finito le medie....
E l'esclamazione k avevo pensato di usare per questo particolare momento è: FINALMENTE
Ma in realtà non è così... Perchè non ostante io vi ho già precedentemente parlato di alcuni miei prof. nella discussione "carogna o il nuovo mito k vi ha aiutato" nnon tutti i miei prof. sono così.
E uno di quelli k non mi dimenticherò mai sarà la mia carissima professoressa di matematica.
Lei, qualche anno fa, la odiavo ank + della prof. d'inglese la consideravo 10 volte peggio ma fortunatamente ho avuto il modo e le occasini per ricredermi.
Perchè parliamoci kiaro io in mate ero una sega, e grazie al suo modo di fare così unico, certo non sono diventata Einstein ma sono migliorata tantissimo fino al punto di poter dire k ne capisco un bel pò...
è una prof. molto speciale k ha usato la psicologia inversa in particolare con me, perchè + ti vuole bene (e a me ne vuole tanto) + ti interroga, ti lascia compiti...
Insomma è una cosa difficile da capire e da riuscire a fare ma lei è fatta così.. Unica e insostituibbile xk ank se fa la severa poi conoscendola bene è kiaro come la luce del sole k non lo è!!
Xk lei ha saputo rendermi la vita impossibile ma ank fantastika tutto insieme, ma mi è stata vicina in periodo in cui avevo davvero bisogno di un consiglio.
Niente di grave, ma era una cosa molto importante per me ovvero sciegliere la scuola superiore e lei non so spiegare ne a voi ne a me la forza di arrivare a qusta ardua scelta.... in poche parole:
RIMARà X SMPR NEL MIO CUORE!!! :sigh

Risposte
Moon96
Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione... :heart

kiakia_97
# Moon96 :
Non sopporto le persone che vanno a "momenti". Sempre indecise.
Quelle che un giorno dicono ''mi manchi'' e il giorno dopo non vogliono nemmeno sentirti. I sentimenti non vanno a momenti. Le persone non sono degli interruttori, o ci sei o non ci sei.

Condivido...

... E un giorno dirò il tuo nome senza esitare
che vuoi che sia, che vuoi che sia se ho ancora un pò di nostalgia.
Ma la vita va va bene o più semplicemente va
l'istinto vive per me che vivo senza di te
la vita va, la vita va
va bene o meglio solamente va!

Moon96
E il mio ricordo ti verrà a trovare quando starai troppo male e quando invece starai bene resterò a guardare, perchè ciò che ho sempre chiesto al cielo è che questa vita ti donasse gioia e amore vero e in fondo ero contentissimo ma non te l'ho mai detto e dentro urlavo: Dio ancora...

Aggiunto 1 giorno più tardi:

Non sopporto le persone che vanno a "momenti". Sempre indecise.
Quelle che un giorno dicono ''mi manchi'' e il giorno dopo non vogliono nemmeno sentirti. I sentimenti non vanno a momenti. Le persone non sono degli interruttori, o ci sei o non ci sei.

scacco matto
una volta una mia professoressa ci ha messo il compito di arte in prima ora del venerdì,però per quattro venerdì di fila è entrata in seconda ora e l'abbiamo potuta inontrare solo nei corridoi.
credo mi mancherà quando finirò le medie:)

Moon96

kiakia_97
:lol

Moon96
# halucinacionizmistikacioniku :
finito le superiori.
una volta il mio prof di storia era cosi sbronzo che entra in classe con la sul bici,e per non sembrare strano ci dice : cera un re che si chiamava ...( chi se lo ricorda )che aveva un palazzo cosi grande che andava dovunque con il cavalo,cosi sto facendo anche io adesso.

:lol esperienza sicuramente indimenticabile! :lol

finito le superiori.
una volta il mio prof di storia era cosi sbronzo che entra in classe con la sul bici,e per non sembrare strano ci dice : cera un re che si chiamava ...( chi se lo ricorda )che aveva un palazzo cosi grande che andava dovunque con il cavalo,cosi sto facendo anche io adesso.

Moon96

kiakia_97
Meglio tardi k mai Gigetta!
Ti faccio un grande in bocca al lupo x tutto!
... perchè purtroppo anche in qst cose ci vuole fortuna.

Moon96
Voglio continuare a lasciare anche io traccia di quel che sta accadendo, nel mio.."percorso"..

Condividerò solo qualche riflessione, non di più.

Con la mia indimenticabile delle medie, temo sia tutto finito. :sigh
Mille stelle nel firmamento: quelle che brillano son rare.
Può accadere di scorgerne una, una stella che ti cambia per sempre, un astro INDIMENTICABILE, poi però, se non si fa attenzione, si rischia di perdere la scia luminosa nel buio della notte e di non ritrovarla più, quella meravigliosa stella, caduta nel firmamento e persa, forse, per sempre.

Con la mia indimenticabile del liceo (strano a dirsi, ma mi stona un po' ora come ora, chiamarla così..forse dovrei scrivere più spesso in questo topic..ma magari finirei solo per annoiarvi..), con lei, è tutto diverso.
Non è più mia insegnante. Il nostro rapporto ha subito dei cambiamenti, delle variazioni..eppure sta resistendo a ogni intemperia. Questo mi rassicura. Mi sembra riconsegnarmi la fiducia dapprima persa considerato quanto è avvenuto con l'indimenticabile delle medie.

Insomma. Quel che penso d'aver imparato è che tutto ci cambia, più o meno in profondità. Non tutto è per sempre, ma può rimanerlo dentro di noi. Ogni singolo avvenimento ci cambia e ci aiuta, in qualche modo, nel tempo. Con loro, tutto può trasformarsi in fantastico o in tremendo nello spazio di pochi attimi. Sta a noi, in buona parte, (ma non sempre) decidere come andrà a finire, anche se, in un legame bisogna sempre esser certi d'essere in due.

# Non di tutto possiamo essere delici. Non di tutte le cose che facciamo nella vita. Basterebbe esserlo di una, perchè quell'una poi rischiara tutte le altre e siamo salvi

gigetta27
Ed eccomi che ricompaio in questa discussione dopo mesi. FINALMENTE è iniziata la scuola! Concordo pienamente con Kiakia l'estate non mi manca neanche un po'...
Le gite sono davvero un dono del cielo! (Ahahahah) e l'anno prossimo c'è ne sarà una di tre giorni e indovinate un po' chi la organizza..!? La mia insegnante preferita!
Rivederla dopo tre mesi è stata un'emozione fortissima, tant'è che quando mi ha salutata con la mano in corridoio sorridevo come un'ebete e tremavo tutta. Purtroppo, ma non dovrò aspettare molto, ancora l'abbraccio non c'è stato, solo grandi sorrisi e dolci occhiate. Non è cambiato niente tra di noi, anzi tutto molto meglio. Non vedo l'ora di riprovare l'emozione che mi ha regalato quando mi ha abbracciata al ritiro delle pagelle, ma intanto mi accontento di vederla e parlare tutti i giorni. A distanza di più di due mesi ancora non credo che sia iniziata la scuola.

Grazie Kiakia, anche se *molto* in ritardo, mi sono commossa io stessa a scrivere :')

kiakia_97
:dontgetit

... ma per fortuna c'è sempre qualcuno che è disposto
a 'sopportarmi' con un sorriso e due occhi limpidi e azzurri!

Moon96

I will break these chains that bind me, happiness will find me
leave the past behind me, today my life begins
a whole new world is waiting it's mine for the takin
I know I can make it, today my life begins.. :whistle

kiakia_97
L'estate è passata.
e a essere sincera non mi manca.
perchè mi piace il pensiero dell'alzarmi ogni giorno andare a scuola
e sapere, o quanto meno sperare di ritrovarmi nei suoi occhi.
occhi di un "banale" marrone. ma dietro quel semplice marrone c'è
una persona talmente meravigliosa che non ha bisogno di avere un
colore degli occhi particolare... lei è particolare.
lei è meravigliosa.
e quindi so che tra quelle 4 mura, a volte talmente calde che manca il respiro altre volte talmente fredde da far congelare il cuore, lei c'è.
lei che non so dirvi nè perchè, nè come rende migliori le mie giornate!
so solo che lo fa... e che rende bella anche la scuola.
perchè per lei, e con lei "tutto è un avventura"...
una meravigliosa avventura! :cuore

Moon96
Per tre mesi, in questa discussione, non vi è stata mia traccia.
La mia assenza era implicitamente connessa alla ricerca di un nuovo equilibrio fra me e le mie indimenticabili.
Equilibrio che, però, sto ancora cercando.

La conclusione a cui son giunta è la citazione che ho riportato precedentemente:

Perchè ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato maturare, perchè ridiventasse se stesso in un tempo nuovo

Bisogna lasciar che tutto rinasca in base alle situazioni che si creano, affinchè ciò a cui teniamo non muoia.
Con la mia indimenticabile delle medie non l'ho fatto. Così penso in questo momento, credo sia stato questo l'errore.
Spero di non ripetere errori con l'indimenticabile del liceo, perchè ci sono persone che davvero ci fanno crescere e che sanno come diventare importanti nelle vite altrui.

Mi farebbe piacere leggere anche qualche vostro aggiornamento!
Moon :blowkiss

webb97
Che bella frase

Moon96
Perchè ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato maturare, perchè ridiventasse se stesso in un tempo nuovo

kiakia_97
un prof??
beh, dvo dire k è la prima volta k qui si sente
parlare di un professore...
beh, a sentire come ne parli la cosa nn deve essere molto
differente!

Aggiunto 6 ore 17 minuti più tardi:

E passerà l'estate...

Alicia97
Io ho finito le medie a giugno,e ieri sera sono andata a mangiare a casa di quello che era il mio prof di italiano !!! C'era tutta la famiglia, che giá conoscevo, ed é stato meraviglioso !!! Alla fine mi ha anche chiesto di darli del TU xD É stata una delle serate piú belle della mia vita

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.