Scambiamoci consigli: libri da leggere

cleoscorpio-votailprof
Che onore, il primo topic in questa sezione...

Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!

Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?

Risposte
scarface87-votailprof
marygrace;97591:
ho sentito spesso parlare bene di lui. io leggo molto,ma questo scrittore non lo conosco.hai qualche consiglio?
ultimamente io ho scoperto Erri De Luca

In realtà nn li ho letti tutti....solo qualcuno....
...cmq c'è "Ballate","Il Bar Sotto il Mare","achille piè veloce" "Bar Sport" e "Cara mamma ti scrivo dal fronte di guerra"....Buona lettura MaryGrace!:D

wook-votailprof
ero al premio siani, quello ke ha vinto con questo libro...

giovy-votailprof
Come l'hai conosciuto?
Penso ke stasera o domani inizio a leggerlo, sto aspettando ke il mio ragazzo me lo riporti, l'ha finito in 3 o 4 gg.

wook-votailprof
Gomorra è un libro davvero bello...in più io ho conosciuto in prima persona Roberto Saviano, un ragazzo ke ti colpisce dalla prima occhiata...
ti consiglio di leggerlo il prima possibile, xkè ne vale la pena...ti rendi conto di nn sapere gran parte di quello ke succede nella tua città, pur vivendoci quotidianamente...

butterfly-votailprof
Ho letto l'alchimista, ma sinceramente Coelho non fa generi ke m interessano molto...

giovy-votailprof
Ciao a tutti, io leggendo i vostri interventi, ho comprato L'Alchimista e Undici minuti.
Poi ho comprato Gomorra, dato ke la mia città la fa da protagonista!
Per ora ho iniziato L'alchimista e devo dire ke mi sta appassionando molto...

marygrace-votailprof
Scarface87;96484:
Qualcuno di voi ha mai letto Stefano Benni?é un grande!!!

ho sentito spesso parlare bene di lui. io leggo molto,ma questo scrittore non lo conosco.hai qualche consiglio?
ultimamente io ho scoperto Erri De Luca

jim morrison-votailprof
La verità del ghiaccio. Un romanzo di Dan Brown.

Ne risulta già dalle prime righe un susseguirsi di fantastici eventi avvincenti, dubbi ecc.

:re: JIM:re:

marluc79-votailprof
A me ne mancano tre o quattro. Ora sto leggendo "I confratelli"

wook-votailprof
li ho letti tutti i libri di grisham...tranne l'ultimo:D

marluc79-votailprof
Io invece adoro john grisham...

wook-votailprof
Ho alcuni libri suoi,ma nn ho mai letto nulla...

scarface87-votailprof
Qualcuno di voi ha mai letto Stefano Benni?é un grande!!!

grazyana-votailprof
Il mio ultimo libro letto è Giugno Picasso di Peppe Lanzetta; ambientato a Stromboli durante il periodo estivo, ruota attorno ad una locanda in cui si ritrovano ogni estate vari personaggi.
La cosa che mi ha colpito di più è il cambiamento che ognuno di essi attua in se stesso, sembra quasi che i protagonisti siano colpiti da uno tsunami interiore.
Ha un ottimo stile di scrittura e la lettura scorre che è un piacere.

wook-votailprof
Ho scoperto da poco questa sezione tutta dedicata ai libri...grandioso,xkè io adoro leggere...
mi sn letta un pò tutti i messaggi lasciati e posso dire di aver letto i 3/4 dei libri consigliati qui...

per ora sul comodino ho "Fuori da un evidente destino" di Faletti...ke però nn mi ha ancora appassionata completamente, a differenza dei primi due...

e poi volevo dire ke anke io adoro il Piccolo Principe...ed ho letto tutti i libri della Allende e di GArcia Marquez...

però se avete qualche altro libro da consigliarmi, fate pure, ne sarei contenta!

malusblade-votailprof
skeggia;96216:
Un post dedicato alla lettura è sempre molto gradito :)
Uno dei libri che consiglio vivamente di leggere è "L'ombra del vento "di Carlos Ruiz Zafon , per il momento chiunque l'ha letto ha riscontrato un giudizio positivo . W la lettura:)

bellissimo libro...prestato dalla mia ragazza e piaciuto un macello!!! mi ha davvero preso quell'atmosfera un pò cupa, retrò e misteriosa ke si andava formando sulle pagine manmano ke le andavo sfogliando...l'avrò finito in un paio di giorni, ma conto di rileggerlo + avanti per poter riassaporare quelle parole e magari carpirne i significati meglio!!
Sono d'accordo cn te...viva la lettura!!:D

skeggia-votailprof
Un post dedicato alla lettura è sempre molto gradito :)
Uno dei libri che consiglio vivamente di leggere è "L'ombra del vento "di Carlos Ruiz Zafon , per il momento chiunque l'ha letto ha riscontrato un giudizio positivo . Anche undici Minuti di Paulo Coelho mi è piaciuto ; ho letto il profeta di Gibran ma lo consiglierei solo a chi ha voglia di approfondire discorsi sull'amore,l'amicizia e altri valori in un contesto piuttosto religioso , a me personalmente è piaciuto ma sono consapevole che per qualcuno potrebbe risultare un po pesante.
W la lettura:)

marygrace-votailprof
Altro mio consiglio:
Antonio Tabucchi-Si sta facendo sempre piu` tardi

"Il passato e` piu` facile da leggere:uno si volta all'indietro e,potendo, da` un'occhiata.E poi,sia come sia, esso rimane sempre impigliato da qualche parte,magari a brandelli."

butterfly-votailprof
Ma cmq dipende dal genere ke v interessa...

marygrace-votailprof
Banana Yoshimoto- Arcobaleno

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.