Scambiamoci consigli: libri da leggere

cleoscorpio-votailprof
Che onore, il primo topic in questa sezione...

Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!

Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?

Risposte
giovy-votailprof
Dovendo dare un consiglio, cosa mi suggerireste?Escludendo a priori i gialli ke nn mi piacciono.
Io ho iniziato da poco "Altri libertini" di Tondelli.

marygrace-votailprof
mmh...in questo periodo non so che libri leggere.
avete qualche titolo da consigliarmi?

anonymous-votailprof
A me sono piaciuti tantissimo i libri di Giorgio Faletti "io uccido" e "niente di vero tranne gli occhi".A parte l'intreccio per niente scontato (colpi di scena a catena)è scritto benissimo,senza frasi fatte o situazioni comuni che si ritrovano in tanti libri.
Inoltre ogni personaggio ha una sua storia e viene presentato "a tutto tondo",non ne viene mostrata solo la parte inerente all'intreccio del libro

malusblade-votailprof
capo ho letto il primo volume, prestatomi da un'amico...davvero molto bello!!
ho visto su wikipedia x ricordarmi ki fosse...ma nn sapevo avesse fatto così tanti volumi di diverse serie!
cmq mi paicerebbe leggere qualcosa cn ambientazioni medieval-futuristico...x intenderci l'ambientazione di warhammer 40k, x ki conosce il gioco!! ;)

beltipo-votailprof
X Malus: prova allora a leggere Harry Turtledove
X Roby: bellissimo, uno dei miei preferiti...

robyroby-votailprof
ragazzi l hanno scorso sn stata colpita da
"L'ombra del vento" ci Carlos Ruiz Zafon......

malusblade-votailprof
ragazzi volevo qualche consiglio da appassionati di romanzi fantasy su terry brooks e luisa torricelli, qualcuno ha letto qualche loro opera??? in particolare mi ha colpito l'ultimo scritto di brooks, ha un'ambienetazione davvero interessante!!! ditemi la vostra...

matteorok-votailprof
Che posso consigliarvi se non il mio romanzo??
Oliviero Matteo "la nube grigia"
Oliviero Matteo - Libero Community - Blog

maik-votailprof
Il piccolo principe....piccolo,meraviglioso libro...ci ho pianto alla fine!!!ihih

La Sonata a Kreutzer di Tolstoj;
Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello;
i racconti di Friedrich Dürrenmatt.

beltipo-votailprof
questa non è una chat. che faccio sospendo qualcuno per qualche giorno?

moonix-votailprof
marygrace;78744:
uffa! ma cosa sono questi misteri?!?

Cose tra me e lei!! Hai deciso di entrare in ogni momento della mia vita? (ahahah)

marygrace;78744:
cose che tu non puoi capire moonix...:p

purtroppo non capisco molte cose!

moonix-votailprof
logan;78740:
:D ehi moonix hai poi seguito il mio consiglio??????:confused:spero....a prescindere che tu abbia seguito il mio consiglio o meno....... la tua vita vada meglio :p

sinceramente ho scavato un pokino tra i miei libri... e specialmente tra quelli di mio padre... e ho ne ho trovato uno diverso sull'autostima...

In ogni caso... si... le cose vanno meglio... solo perchè ho deciso di infischiarmene di tutto e di tutti (ovviamente riferito alle persone che non meritano il mio rispetto)

marygrace-votailprof
logan;78740:
:D ehi moonix hai poi seguito il mio consiglio??????:confused:spero....a prescindere che tu abbia seguito il mio consiglio o meno....... la tua vita vada meglio :p

uffa! ma cosa sono questi misteri?!?

moonix;78735:
questo per farci capire che conosci bene il frencese?? ahahahahah

ah ah...lo sai che amo vantarmi!!!scherzo.....leggerlo in lingua originale x un'amante della lettura come me e` stato un piacere....
cose che tu non puoi capire moonix...ah ah ah(scherzo di nuovo!!):p

logan-votailprof

moonix-votailprof
marygrace;78644:
l'ho letto in francese ad essere sinceri....

questo per farci capire che conosci bene il frencese?? ahahahahah

marygrace-votailprof
logan;78567:
:pio francamente per oppormi alla stragrande maggioranza delle persone che conosco non ho mai letto coelho.......in compenso amo alla follia il "piccolo principe":D........ed un autore che mi piace parecchio è Gibran.......leggetelo èmerviglioso

sono d'accordo:che meraviglia Gibran!
anche il "piccolo principe" mi e` piaciuto...l'ho letto in francese ad essere sinceri....

grazyana-votailprof
Logan "Il piccolo principe" è uno scrigno da cui attingi sempre nuovi tesori....a Gibran mi ci sto avvicinando proprio in questi ultime settimane...molto interessante

ambutina-votailprof
anch io ho letto il piccolo pricipe e molto su gibran! adoro gli aforismi non spiccioli di gibran sull amore.."amatevi follemente ma non fate dell amore un laccio"...era molto piu articolata ma il succo e' questo..

logan-votailprof
:pio francamente per oppormi alla stragrande maggioranza delle persone che conosco non ho mai letto coelho.......in compenso amo alla follia il "piccolo principe":D........ed un autore che mi piace parecchio è Gibran.......leggetelo èmerviglioso

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.