Scambiamoci consigli: libri da leggere
Che onore, il primo topic in questa sezione...
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Risposte
Dovendo dare un consiglio, cosa mi suggerireste?Escludendo a priori i gialli ke nn mi piacciono.
Io ho iniziato da poco "Altri libertini" di Tondelli.
Io ho iniziato da poco "Altri libertini" di Tondelli.
mmh...in questo periodo non so che libri leggere.
avete qualche titolo da consigliarmi?
avete qualche titolo da consigliarmi?
A me sono piaciuti tantissimo i libri di Giorgio Faletti "io uccido" e "niente di vero tranne gli occhi".A parte l'intreccio per niente scontato (colpi di scena a catena)è scritto benissimo,senza frasi fatte o situazioni comuni che si ritrovano in tanti libri.
Inoltre ogni personaggio ha una sua storia e viene presentato "a tutto tondo",non ne viene mostrata solo la parte inerente all'intreccio del libro
Inoltre ogni personaggio ha una sua storia e viene presentato "a tutto tondo",non ne viene mostrata solo la parte inerente all'intreccio del libro
capo ho letto il primo volume, prestatomi da un'amico...davvero molto bello!!
ho visto su wikipedia x ricordarmi ki fosse...ma nn sapevo avesse fatto così tanti volumi di diverse serie!
cmq mi paicerebbe leggere qualcosa cn ambientazioni medieval-futuristico...x intenderci l'ambientazione di warhammer 40k, x ki conosce il gioco!! ;)
ho visto su wikipedia x ricordarmi ki fosse...ma nn sapevo avesse fatto così tanti volumi di diverse serie!
cmq mi paicerebbe leggere qualcosa cn ambientazioni medieval-futuristico...x intenderci l'ambientazione di warhammer 40k, x ki conosce il gioco!! ;)
X Malus: prova allora a leggere Harry Turtledove
X Roby: bellissimo, uno dei miei preferiti...
X Roby: bellissimo, uno dei miei preferiti...
ragazzi l hanno scorso sn stata colpita da
"L'ombra del vento" ci Carlos Ruiz Zafon......
"L'ombra del vento" ci Carlos Ruiz Zafon......
ragazzi volevo qualche consiglio da appassionati di romanzi fantasy su terry brooks e luisa torricelli, qualcuno ha letto qualche loro opera??? in particolare mi ha colpito l'ultimo scritto di brooks, ha un'ambienetazione davvero interessante!!! ditemi la vostra...
Che posso consigliarvi se non il mio romanzo??
Oliviero Matteo "la nube grigia"
Oliviero Matteo - Libero Community - Blog
Oliviero Matteo "la nube grigia"
Oliviero Matteo - Libero Community - Blog
Il piccolo principe....piccolo,meraviglioso libro...ci ho pianto alla fine!!!ihih
La Sonata a Kreutzer di Tolstoj;
Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello;
i racconti di Friedrich Dürrenmatt.
Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello;
i racconti di Friedrich Dürrenmatt.
questa non è una chat. che faccio sospendo qualcuno per qualche giorno?
marygrace;78744:
uffa! ma cosa sono questi misteri?!?
Cose tra me e lei!! Hai deciso di entrare in ogni momento della mia vita? (ahahah)
marygrace;78744:
cose che tu non puoi capire moonix...:p
purtroppo non capisco molte cose!
logan;78740:
:D ehi moonix hai poi seguito il mio consiglio??????:confused:spero....a prescindere che tu abbia seguito il mio consiglio o meno....... la tua vita vada meglio :p
sinceramente ho scavato un pokino tra i miei libri... e specialmente tra quelli di mio padre... e ho ne ho trovato uno diverso sull'autostima...
In ogni caso... si... le cose vanno meglio... solo perchè ho deciso di infischiarmene di tutto e di tutti (ovviamente riferito alle persone che non meritano il mio rispetto)
logan;78740:
:D ehi moonix hai poi seguito il mio consiglio??????:confused:spero....a prescindere che tu abbia seguito il mio consiglio o meno....... la tua vita vada meglio :p
uffa! ma cosa sono questi misteri?!?
moonix;78735:
questo per farci capire che conosci bene il frencese?? ahahahahah
ah ah...lo sai che amo vantarmi!!!scherzo.....leggerlo in lingua originale x un'amante della lettura come me e` stato un piacere....
cose che tu non puoi capire moonix...ah ah ah(scherzo di nuovo!!):p
marygrace;78644:
l'ho letto in francese ad essere sinceri....
questo per farci capire che conosci bene il frencese?? ahahahahah
logan;78567:
:pio francamente per oppormi alla stragrande maggioranza delle persone che conosco non ho mai letto coelho.......in compenso amo alla follia il "piccolo principe":D........ed un autore che mi piace parecchio è Gibran.......leggetelo èmerviglioso
sono d'accordo:che meraviglia Gibran!
anche il "piccolo principe" mi e` piaciuto...l'ho letto in francese ad essere sinceri....
Logan "Il piccolo principe" è uno scrigno da cui attingi sempre nuovi tesori....a Gibran mi ci sto avvicinando proprio in questi ultime settimane...molto interessante
anch io ho letto il piccolo pricipe e molto su gibran! adoro gli aforismi non spiccioli di gibran sull amore.."amatevi follemente ma non fate dell amore un laccio"...era molto piu articolata ma il succo e' questo..
:pio francamente per oppormi alla stragrande maggioranza delle persone che conosco non ho mai letto coelho.......in compenso amo alla follia il "piccolo principe":D........ed un autore che mi piace parecchio è Gibran.......leggetelo èmerviglioso