Scambiamoci consigli: libri da leggere

cleoscorpio-votailprof
Che onore, il primo topic in questa sezione...

Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!

Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?

Risposte
sidiemme-votailprof
Non a caso i suoi libri si riferiscono al Cammino che ognuno di noi deve affrontare

ambutina-votailprof
coelho mi fa sognare ma mi fa vivere la realta dei suoi libri...molte similitudini con la mia vita...dico sempre che i suoi libri sono scritti un po anche da me...oltre all alchimista, il cammino di santiago ecc.... mi ha fatto impazzire 11 minuti e lo zahir...anche veronica decide di morire..:porco:

cleoscorpio-votailprof
I libri di Coelho sono intenzionalmente "favole per adulti" mailk, si prestano a vari livelli di lettura.. come Il piccolo principe!

shawna-votailprof
logan;76700:
quote sia te che grazyana......... sono pienamemnte d'accordo con voi........

m aggiungo!!!!!!!!!!!
è proprio questo il bello del leggere,esplori nuovi mondi e te ne costruisci dei nuovi che sn tali solo x te

moonix-votailprof
logan;76421:
:D Io ti consiglio un libro che si intitola "messaggio per un 'aquila che si crede un pollo" di Antony De Mello ti dico il sottotitolo "la vita è quella cosa che ti accade mentre siamo occupati a fare progetti" leggilo ti fara bene :)

caspita... non mi ero accorto della tua risposta..!!! cmq... grazie... lo cercherò!!

logan-votailprof
Malusblade;76680:
ti quoto alla grande!!! ognuno s'immagina ogni scena e ogni paggina in modi completamente diversi...è questa la magia dei libri...ti porta in un mondo ke tu decidi come deve essere!!!;)

quote sia te che grazyana......... sono pienamemnte d'accordo con voi........

malusblade-votailprof
Grazyana;76645:
Questo vale per qualsiasi libro di cui poi viene fatto il film...nel libro ci sono sempre più particolari e c'è una cosa che nessun regista riuscirà mai a riprodurre al cinema...la nostra fantasia, come ognuno di noi immagina le scene e i personaggi.
Leggiamo lo stesso libro ma ognuno di noi lo "vede" in modo totalmente diverso dagli altri, ed è quasi come essere un pò registi!

ti quoto alla grande!!! ognuno s'immagina ogni scena e ogni paggina in modi completamente diversi...è questa la magia dei libri...ti porta in un mondo ke tu decidi come deve essere!!!;)

grazyana-votailprof
Questo vale per qualsiasi libro di cui poi viene fatto il film...nel libro ci sono sempre più particolari e c'è una cosa che nessun regista riuscirà mai a riprodurre al cinema...la nostra fantasia, come ognuno di noi immagina le scene e i personaggi.
Leggiamo lo stesso libro ma ognuno di noi lo "vede" in modo totalmente diverso dagli altri, ed è quasi come essere un pò registi!

sidiemme-votailprof
Sicuramente leggere un libro di Camilleri rende molto di più che vedere lo stesso episodio in televisione. Tutta un'altra cosa.

scarface87-votailprof
Sono anch'io un fan di Camilleri e Orwell...ho letto "Il cane di terracotta","il ladro di merendine","La gita a Tindari" & "1984","Animal Farm"....autentici capolavori!!!!
Comunque come libro consiglio "ROMANZO CRIMINALE" di Giancarlo De Cataldo....è bellissimo...anche meglio della versione cinematografica!:D

scarface87-votailprof
Anch'io sono un appasionato dei libri di Camilleri e di Orwell....ho letto "Il cane di terracotta","La gita a Tindari","Il ladro di merendine" & "1984" e "Animal Farm"....Autentici Capolovori!
Comunque consiglio come libro "Romanzo Criminale" di Giancarlo De Cataldo...l'ho letto...è anche più bello del film!

logan-votailprof
moonix;75993:
c'è qualche libro sull'autostima??

:D Io ti consiglio un libro che si intitola "messaggio per un 'aquila che si crede un pollo" di Antony De Mello ti dico il sottotitolo "la vita è quella cosa che ti accade mentre siamo occupati a fare progetti" leggilo ti fara bene :)

sidiemme-votailprof
Quello è un libro molto particolare di Coelho, non te ne pentirai di leggerlo!

Comunque per la cronaca, il titolo esatto è "Veronika decide di morire". Non mi date del pignolo :D

fraffa80-votailprof
cleoscorpio;75565:
Veronica decide di morire a me ricorda tanto il film "Girl interrupted"...

Difficile spiegare di cosa parla Monte cinque, è una storia sognante in stile new age, simile a L'alchimista...

Ho deciso che leggerò veronica decide di morire, vi farò sapere le mie impressioni...ciaoooo

sidiemme-votailprof
shawna;76373:
malvagia!;) ma xchè poi?forse è 1 pò forte e va 1 pò oltre l'autostima,ma le sue letture secondo me sn molto utili!!certo, da sconsigliare a chi ha manie d grandezze,si potrebbe arrivare all'onnipotenza:D

Concordo :D

shawna-votailprof
beltipo;76326:
Malvaggio/a :D

malvagia!;) ma xchè poi?forse è 1 pò forte e va 1 pò oltre l'autostima,ma le sue letture secondo me sn molto utili!!certo, da sconsigliare a chi ha manie d grandezze,si potrebbe arrivare all'onnipotenza:D

maik-votailprof
Io consiglierei Il gabbiano Jonathan Livingstone, di Richard Bach...

beltipo-votailprof
shawna;76042:
prova con Nietzsche!

Malvaggio/a :D

sidiemme-votailprof
Ognuno ha le sue idee ovviamente.
Io amo troppo i libri di Coelho, ti insegano molte cose. Anche perchè poi associ un determinato libro ad un periodo della tua vita.

cleoscorpio-votailprof
Si, il film è quello "Girl, interrupted/Ragazze interrotte" ed è esso stesso tratto da un libro...

si maik, in effetti talvolta i libri di coelho sembrano "favole per adulti", ma si prestano a vari livelli di lettura (hai presente "Il piccolo principe"?)...secondo me i contenuti sono interessanti, anche se a volte troppo new age, relativisti e commerciali...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.