Scambiamoci consigli: libri da leggere
Che onore, il primo topic in questa sezione...
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
Risposte
Non a caso i suoi libri si riferiscono al Cammino che ognuno di noi deve affrontare
coelho mi fa sognare ma mi fa vivere la realta dei suoi libri...molte similitudini con la mia vita...dico sempre che i suoi libri sono scritti un po anche da me...oltre all alchimista, il cammino di santiago ecc.... mi ha fatto impazzire 11 minuti e lo zahir...anche veronica decide di morire..:porco:
I libri di Coelho sono intenzionalmente "favole per adulti" mailk, si prestano a vari livelli di lettura.. come Il piccolo principe!
logan;76700:
quote sia te che grazyana......... sono pienamemnte d'accordo con voi........
m aggiungo!!!!!!!!!!!
è proprio questo il bello del leggere,esplori nuovi mondi e te ne costruisci dei nuovi che sn tali solo x te
logan;76421:
:D Io ti consiglio un libro che si intitola "messaggio per un 'aquila che si crede un pollo" di Antony De Mello ti dico il sottotitolo "la vita è quella cosa che ti accade mentre siamo occupati a fare progetti" leggilo ti fara bene :)
caspita... non mi ero accorto della tua risposta..!!! cmq... grazie... lo cercherò!!
Malusblade;76680:
ti quoto alla grande!!! ognuno s'immagina ogni scena e ogni paggina in modi completamente diversi...è questa la magia dei libri...ti porta in un mondo ke tu decidi come deve essere!!!;)
quote sia te che grazyana......... sono pienamemnte d'accordo con voi........
Grazyana;76645:
Questo vale per qualsiasi libro di cui poi viene fatto il film...nel libro ci sono sempre più particolari e c'è una cosa che nessun regista riuscirà mai a riprodurre al cinema...la nostra fantasia, come ognuno di noi immagina le scene e i personaggi.
Leggiamo lo stesso libro ma ognuno di noi lo "vede" in modo totalmente diverso dagli altri, ed è quasi come essere un pò registi!
ti quoto alla grande!!! ognuno s'immagina ogni scena e ogni paggina in modi completamente diversi...è questa la magia dei libri...ti porta in un mondo ke tu decidi come deve essere!!!;)
Questo vale per qualsiasi libro di cui poi viene fatto il film...nel libro ci sono sempre più particolari e c'è una cosa che nessun regista riuscirà mai a riprodurre al cinema...la nostra fantasia, come ognuno di noi immagina le scene e i personaggi.
Leggiamo lo stesso libro ma ognuno di noi lo "vede" in modo totalmente diverso dagli altri, ed è quasi come essere un pò registi!
Sicuramente leggere un libro di Camilleri rende molto di più che vedere lo stesso episodio in televisione. Tutta un'altra cosa.
Sono anch'io un fan di Camilleri e Orwell...ho letto "Il cane di terracotta","il ladro di merendine","La gita a Tindari" & "1984","Animal Farm"....autentici capolavori!!!!
Comunque come libro consiglio "ROMANZO CRIMINALE" di Giancarlo De Cataldo....è bellissimo...anche meglio della versione cinematografica!:D
Comunque come libro consiglio "ROMANZO CRIMINALE" di Giancarlo De Cataldo....è bellissimo...anche meglio della versione cinematografica!:D
Anch'io sono un appasionato dei libri di Camilleri e di Orwell....ho letto "Il cane di terracotta","La gita a Tindari","Il ladro di merendine" & "1984" e "Animal Farm"....Autentici Capolovori!
Comunque consiglio come libro "Romanzo Criminale" di Giancarlo De Cataldo...l'ho letto...è anche più bello del film!
Comunque consiglio come libro "Romanzo Criminale" di Giancarlo De Cataldo...l'ho letto...è anche più bello del film!
moonix;75993:
c'è qualche libro sull'autostima??
:D Io ti consiglio un libro che si intitola "messaggio per un 'aquila che si crede un pollo" di Antony De Mello ti dico il sottotitolo "la vita è quella cosa che ti accade mentre siamo occupati a fare progetti" leggilo ti fara bene :)
Quello è un libro molto particolare di Coelho, non te ne pentirai di leggerlo!
Comunque per la cronaca, il titolo esatto è "Veronika decide di morire". Non mi date del pignolo :D
Comunque per la cronaca, il titolo esatto è "Veronika decide di morire". Non mi date del pignolo :D
cleoscorpio;75565:
Veronica decide di morire a me ricorda tanto il film "Girl interrupted"...
Difficile spiegare di cosa parla Monte cinque, è una storia sognante in stile new age, simile a L'alchimista...
Ho deciso che leggerò veronica decide di morire, vi farò sapere le mie impressioni...ciaoooo
shawna;76373:
malvagia!;) ma xchè poi?forse è 1 pò forte e va 1 pò oltre l'autostima,ma le sue letture secondo me sn molto utili!!certo, da sconsigliare a chi ha manie d grandezze,si potrebbe arrivare all'onnipotenza:D
Concordo :D
beltipo;76326:
Malvaggio/a :D
malvagia!;) ma xchè poi?forse è 1 pò forte e va 1 pò oltre l'autostima,ma le sue letture secondo me sn molto utili!!certo, da sconsigliare a chi ha manie d grandezze,si potrebbe arrivare all'onnipotenza:D
Io consiglierei Il gabbiano Jonathan Livingstone, di Richard Bach...
shawna;76042:
prova con Nietzsche!
Malvaggio/a :D
Ognuno ha le sue idee ovviamente.
Io amo troppo i libri di Coelho, ti insegano molte cose. Anche perchè poi associ un determinato libro ad un periodo della tua vita.
Io amo troppo i libri di Coelho, ti insegano molte cose. Anche perchè poi associ un determinato libro ad un periodo della tua vita.
Si, il film è quello "Girl, interrupted/Ragazze interrotte" ed è esso stesso tratto da un libro...
si maik, in effetti talvolta i libri di coelho sembrano "favole per adulti", ma si prestano a vari livelli di lettura (hai presente "Il piccolo principe"?)...secondo me i contenuti sono interessanti, anche se a volte troppo new age, relativisti e commerciali...
si maik, in effetti talvolta i libri di coelho sembrano "favole per adulti", ma si prestano a vari livelli di lettura (hai presente "Il piccolo principe"?)...secondo me i contenuti sono interessanti, anche se a volte troppo new age, relativisti e commerciali...