Genialogia 2

Qualer
Bene, carissimi.
Tanti di voi conoscono bene questo thread: i vostri ricordi, i matrimoni con gli utenti, tante cose sono successe qui.
Bene. Io sono qui per riproporvi questo. Però questa volta non facciamo il vecchio errore!

Ve lo dirò: nessuno sa perchè è scomparso il thread originale. Dimenticato da tutti, se ne sarà andato. Può essere stato l' atto involontario di qualcuno. Un bug del forum. Un meccanismo automatico. Non lo so. Ma vogliamo andare fino in fondo alla questione. L' unica cosa che tutti sanno è che Genialogia è scomparso.

Il forum di skuola è unico, il più particolare, il più divertente, il più singolare.
Dove ci si sposa virtualmente? Dove trovi persone simpatiche, di ogni tipo, in un posto sicuro? Solo qui.
Ed è per questo, cari miei, che voglio far tornare quello che faceva di skuola un sito eccezionale.

TORNANO I MATRIMONI!

Unica cosa: CERCASI PRETE!!

Il caro ippo94 se n'è andato. Gli auguro tutto il bene possibile, ma ci serve un prete per celebrare i matrimoni!

L' Imperatore, Qualer

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
Ma bevete prima di andare a nanna?? :!!!

(...vale...)
"vinci spesso, vinci adesso"

o ora o mai più

Qualer
"ritenta, sarai più fortunata" disse il fruttivendolo :asd

(...vale...)
no
neanche uno
usano pochi kiwi

Qualer
(...vale...):
io cerco figlia/o

Oh! E zeus, il parma, la reggina, tutti quanti, non te ne hanno dato uno?

MONDO POCO VIRILE

(...vale...)
io cerco figlia/o

Bella94
CERCO ANCORA FIDANZATOOOOOOOOOOOOOO!!

(mamma mia, che noia a ripeterlo continuamente)

PrInCeSs Of MuSiC
klok:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:
Spiegati futura moglie

Futura moglie?:lol:lol:lol:p

Allora intendevo dire che lo condivido in parte perchè l'amore non è bello quando ci si lascia e quando non si è corrisposti...per quanto mi riguarda....è tutt'altro che bello in certi casi
[/quote]

E' brutto che ci si lascia, è vero.
Ma l'amore rimane lo stesso bello.

malipo
qualer ok va bene hai rag tu bravo bene vi lascio hai vostri discorsi scusate se sono entrato in syo topic

klok
PrInCeSs Of MuSiC:
Spiegati futura moglie

Futura moglie?:lol:lol:lol:p

Allora intendevo dire che lo condivido in parte perchè l'amore non è bello quando ci si lascia e quando non si è corrisposti...per quanto mi riguarda....è tutt'altro che bello in certi casi

Bella94
Torniamo in topic che è meglio.
Ci sono i 3d appositi per scambiarsi le idee riguardo l'amore...

Qualer
?

Certo, non ho detto che l' amore non porti anche sofferenze.

Ma credi che l' amore sia un sentimento che porta solo dolore?
Quello è dolore, lo hai appena chiamato. E il dolore non c'entra nulla con l' amore.

L' amore è la gioia, la felicità, la serenità, la soddisfazione di avere la donna che ami con te. L' attrazione, la passione, la perfetta simbiosi che hai con questa.
Punto.

Il dolore è un elemento completamente indipendente, viene da sè.
Perchè se l' amore facesse soffrire solo, allora non vedrei il motivo di tante coppie felici.
Dei miei nonni che ancora si tengono mano nella mano dopo 52 anni di matrimonio.

Non vedo il motivo per cui ci sono tanti ragazzi felici insieme, ancora persone fedeli.

E allora l' amore non porta sofferenza. Sono sempre le persone a portarla. Indipendentemente.
Perchè la sofferenza nasce dalla delusione. Dalla rottura di aspettative, dalla rottura di una fiducia, di un rapporto, di una speranza, ma nasce da una delusione.

Non nasce dall' amore.

Perchè l' amore è un sentimento che non ha figli.

Non deve andare bene a me. Io sono profondamente convinto di quel che dico.
Per me è solo uno scambio di idee, perchè certo: se posso migliorarmi, mi miglioro! Se c'è una idea che ritengo migliore, più corretta, allora cambio idea. Fossimo tutti fossilizzati sulle nostre opinioni, non cambierebbe mai il mondo.

malipo
be qualer non esagerare dai non iperbolare io lo dico solo su mia esp personale l amore esiste ma fa soffrire ti va bene

Qualer
Ma certo. Non sto dicendo che devo essere d'accordo.

Vi sto spiegando perchè state dicendo una boiata, a mio avviso.

Mi ricorda molto la cosa del "il mondo è brutto quindi Dio non esiste". Dire questa frase è l' esagerazione all' ennesima potenza di dire "l' amore non esiste perchè si soffre"

malipo
si io non addosso le colpe agli altri io sono artefice del mio destino , ti dico che tu hai ragione cmq io non credo nell amore non devi essere d accordo con me il dolore ci fa essere cio che siamo

Bella94
Sull'amore la penso molto diversamente da tutti voi.

Qualer
Non vi ho chiesto se vi piace o no. Vi ho chiesto di capire il suo pensiero, di vedere cosa voleva comunicare.
Eh, altrimenti a dire la storia e la critica imparata dal libro è facile!

Comunque, malipo, per favore usa un minimo di punteggiatura che non capisco nulla :asd.

Io dico che il dolore lo creiamo noi. Il bene è divino, il dolore è umano.

E allora, dimmi: quando c'è sofferenza per amore, cosa c'è che abbiamo fatto per evitarla?

Certo: se veniamo traditi, se finisce l' amore, quello è giustificabile solo con il "non poteva continuare. Era natura che finisse così".

Ma ogni volta che soffriamo per amore, non possiamo sempre addossare le colpe a qualcos'altro se non a NOI.

E dobbiamo sempre essere NOI a superare questo dolore e nessun altro al posto nostro può. Dimenticase significa ricadere altre 100 volte nello stesso dolore.

malipo
io non lo evito l amore pero so che puo far soffrire poi quoto qualer per quello che dici non credo che tutto si realizzi in cio se cè ok bene altrimenti niente cio deriva come ho detto da mie esperienze d amore difficili e triste cmq saffo non mi piace pref hegel

PrInCeSs Of MuSiC
Oh mio dio Saffo nooooo
Bastaaaaaaa non ne posso più XD

Qualer
oddio, tra amore e attrazione ce ne passa, perchè la sola attrazione fisica NON E' AMORE.

Come ho scritto prima può sembrare così.

Al massimo è passione, quella che ti porta a dire "quell' uomo è perfetto, stupendo" quando poi è in realtà un poco di buono.

L' amore è ben altro. Molto, molto altro.

Dovreste leggere Saffo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.