Amore lesbo..
che ne dite...
Risposte
tidy...spero di non conoscere mai gente come te!!
sbardy :
[quote]Piccolo Lupo :
Secondo me è solo una questione di abitudine...nel senso che tante cose che una volta facevano scalpore (un ragazzo e una ragazza che si davano un bacio in piazzetta, che camminavano mano nella mano, che si appartavano)(e parlo di una cinquantina d'anni fa) oggi non sono più considerate "vergognose"...e chi lo sa, magari un giorno le cose che noi oggi consideriamo innaturali diventeranno normalissime! Sinceramente io penso che ognuno di noi è diverso ed ha il diritto di vivere la propria vita come più gli piace...l'importante è che ci sia sempre il rispetto nei confronti degli altri, l'educazione e soprattutto la civiltà (che spesso viene a mancare)...
Dopo questa perla di saggezza vi saluto perchè mi sono impegnata così tanto che mi è venuta una gran fame!!!! :lol (ragazzi scherzo, era una battuta, so che questo è un discorso molto serio...!)a presto
ti quoto in pieno. Anzi aggiungo una cosa. Molti pensano che il rapporto tra due persone di ugual sesso sia contro natura. Ma se accade, allora la natura lo prevede! Allora non esiste il contro natura!
Questo è un dibattito molto vivo nella filosofia di oggi, soprattutto se si pensa alla scienza, alla manipolazione genetica, ai bambini dati in affidamento a coppie gay (a cui sono molto contrario), ai matrimoni gay (che comprendo).
Una cosa che non capisco delle manifestazioni gay, tipo gay pride, è: perchè esibire in quel modo, ai limiti dell'osceno la propria sessualità. Che senso ha? L'omosessuale ha gli stessi diritti e doveri di un eterosessuale. Non ho mai visto sfilate etero di carri con uomini e donne nude per le strade.
Per fortuna chi partecipa a questo tipo di manifestazioni sono una minima parte, il resto è gente comune, come noi, molto discreta. Alla fine siamo tutti figli di Dio no? :yes
[/quote]
nn sono d'accordo qndo neghi che sia un andare contro natura.
mi viene da pensare alle armi nucleari: niente in natura vieta di usarle, certo è che le conseguenze negative prima o poi si vedono (un esempio.. nascite di bambini deformi e via dicendo..).
ipotizza che tutti siamo gay.. il mondo si fermerebbe ad un certo punto, questo perchè la natura si ribellerebbe, nel senso che essendo regolata da certe leggi sta nell'interesse di tutti rispettarle (se vogliamo garantirci un futuro)
in secondo luogo, è ingiusto che ci siano discriminazioni nei confronti dei gay.. fin qui sono d'accordo.. ma disapprovo che si cerchi di manifestare (ho detto manifestare, nn discutere sull'argomento..) a tutti una cosa del genere, quasi fosse esemplare
che cucciole!!
comunque mama hai ragione ke ci sono scuole in cui ti cacciano per le tue tendenze... è tremendo! nella mia scuola gli anni scorsi c'era un tipo ke aveva dikiarato apertamente di essere gay: la preside (poveretta è di frotemente di destra, ha la mente un po' limitata, diciamo) lo ha costretto a cambiare scuola, dove peraltro lui ora si trova benix (anzi no adesso è all'università...)
qst'anno c'è un mio amico, invece, ke si è candidato per la rappresentanza di istituto: ho saputo ke molti nn l'hanno votato perché è gay. Sapete come è andata a finire??
dei 4 rappresentanti d'istituto, uno è lui, e guarda un po' è qllo che ha totalizzato il maggior numero di voti.... alla facciaccia degli omo-fobi!!
comunque mama hai ragione ke ci sono scuole in cui ti cacciano per le tue tendenze... è tremendo! nella mia scuola gli anni scorsi c'era un tipo ke aveva dikiarato apertamente di essere gay: la preside (poveretta è di frotemente di destra, ha la mente un po' limitata, diciamo) lo ha costretto a cambiare scuola, dove peraltro lui ora si trova benix (anzi no adesso è all'università...)
qst'anno c'è un mio amico, invece, ke si è candidato per la rappresentanza di istituto: ho saputo ke molti nn l'hanno votato perché è gay. Sapete come è andata a finire??
dei 4 rappresentanti d'istituto, uno è lui, e guarda un po' è qllo che ha totalizzato il maggior numero di voti.... alla facciaccia degli omo-fobi!!
Lider Maximo :
[quote]sbardy :
Una cosa che non capisco delle manifestazioni gay, tipo gay pride, è: perchè esibire in quel modo, ai limiti dell'osceno la propria sessualità. Che senso ha? L'omosessuale ha gli stessi diritti e doveri di un eterosessuale. Non ho mai visto sfilate etero di carri con uomini e donne nude per le strade.
Per fortuna chi partecipa a questo tipo di manifestazioni sono una minima parte, il resto è gente comune, come noi, molto discreta. Alla fine siamo tutti figli di Dio no? :yes
Io la vedo come una manifestazione provocatoria nei confronti di chi li vede come persone diverse.
[/quote]
quoto!;)
ragazzi io magari in questa conversazione potrei essere utile x farvi capire qualcosa in più di questo mondo.non è qualcosa di strano o di alieno sapete...per quanto lo può sembrare..fidatevi.io sto con una donna...la MIA donna :satisfied .....da 1 anno e mezzo...non è la prima esperienza x me ho infatti avuto un'altra storia di un anno.noi siamo una coppia...una come tante...con qualche problema in più però...non sapete cosa significa non poterla presentare agli altri come la mia ragazza...è qualcosa che ti fa morire dentro.anche se io mi ritengo molto fortunata...la mia famiglia sa che stiamo insieme e sin dall'inizio c'ha sempre trattato da coppia che si ama e che vuole stare insieme...non ha mai dato segni di intolleranza anzi hanno imparato a voler bene alla mia donna come ad una della famiglia.I miei amici la stessa cosa...sono diventati i NOSTRI amici.è tutto ciò mi riempi il cuore di felicità...mi metto però anche nei panni di chi è discrminato persino in famiglia...di chi viene cacciato di casa perchè è omosessule o di chi è insultato e preso in giro a scuola persino dai professori.è una cosa tremenda che davvero ti fa venire la voglia di toglierti la vita come è già successo.Dobbiamo imparare tutti che ognuno ha diritto di vivere quello è...la sua sessualità..il suo modo di pensare...la sua religione...il suo modo di essere.soltanto con la tolleranza riusciremo a vivere bene tutti.perchè poi alla fine cosa cambia se il nostro vicino di casa è gay...non ti toglie nulla...non ti da alcun fastidio...puoi non condividere ma non per questo si deve mancare di rispetto.a giugno ho la maturità dopo raggiungerò il mio amore in toscana e prenderemo casa insieme subito....e mi va di urlare al mondo quanto la amo e quanto è importante per me e per la mi vita!nadia sei il mio amore!
forse la vera provocazione sarebbe comportarsi come persone normali... o siamo "noi sani" (molto virgolettato) gli anormali che non li sappiamo accettare??
sai credo che JJ c'ha ragione quando dice che è la società ke impone certi "schemi" per cui pare ovvio dover essere etero
sai credo che JJ c'ha ragione quando dice che è la società ke impone certi "schemi" per cui pare ovvio dover essere etero
sbardy :
Io la vedo come una manifestazione provocatoria nei confronti di chi li vede come persone diverse.
concordo con tutto qullo che hai detto, in effetti... può essere... tranne che hai fatto un riferimento ai genitori che mi spingerebbe ad aprire una lunga parentesi, fuoriluogo mentre si parla di altro...... semplicemente sono convinta che i genitori non dovrebbero avere preconcetti e pre-pianificazioni sui propri figli... insomma, quello ke dici tu e ke dice anche jim morrison :satisfied !!!
però... visto ke sono inetta, cioè non sono propriamente ferrata su qst argomento... eisistono casi in cui l'omosessualità non deriva dalle cose ke hai elencato??
però... visto ke sono inetta, cioè non sono propriamente ferrata su qst argomento... eisistono casi in cui l'omosessualità non deriva dalle cose ke hai elencato??
Innanzi tutto va inteso cm preferenza xsonale, il fatto ke 6 nata donna nn implica ke ti piacciano gli uomini; poi dipende molto dall educazione e dall ambiente in cui si è cresciuti; in ultimo il fatto di nn essere interessati al sesso opposto può anke essere dovuto a traumi psicologici in età adolescenziale o anke prima. E' infatti durante il periodo dell adolescenza ke matura il comportamento e l attitudine di una xsona, basta avere una brutta esperienza a quest età ke risulta molto semplice stravolgere tutti i piani ke i nostri genitori avevano in mente x noi.
perche nn posso utilizzare il simposio come esempio??? c'è chi crede che siamo tutti cattivi perche crede nel peccato originale, io credo ke i greci avevano ragione nel parlare di qlla striella per spiegare l'omosessualità............ mi spieghi altrimenti in maniere scientifica come mai ci sono persone omosessuali e ci sono persone etero e ci sono persone bisex??? giuro, io non so se nella psicologia moderna siano riusciti a trovare la motivazione delle individuali tendenze sessuali/sentimentali......
eh già!! anke Leonardo e Michelangelo erano gay...anke se nn erano greci e nn c'entrava nnt l'ho dtt cmq!! XD
Infatti Platone identifica tre tipi di amore, quello uomo-uomo, quella donna-uomo e quello donna-donna... E la divisione degli uomini per opera di Zeus? L'omossessualità in Grecia era molto svillupata, anche Socrate era gay!! :D
NN PUOI UTILIZZARE IL SIMPOSIO CM ESEMPIO!!! Al tempo di Platone la donna era considerata un mero strumento x la riproduzione e raramente era presente l amore nella coppia, tutti i greci ke si rispettino avevano infatti un amante del loro stesso sesso. Faccio notare ke questa abitudine nn è presente ai nostri tempi o cmq è rara.
dai raga come è gia stato detto non è una malattia...
noni,lui diceva ke figo questo tipo,di ke qst nn è omosessualità...
ma scusa, pensaci bene: non ti dispiace di aver abbandonato quel tuo amico, lui che già si sentiva diverso e "discriminato", che non poteva dire quello che veramente pensava, che doveva dire "eh, sì carina quella ragazza" perché altrimenti gli dicevano "checca"....
no,x niente...
gente ma ripigliatevi!! l'omosessualità non è una malattia?? vi ricordate la storiella della mela?? che gli uomini avevano 4 gambe e 2 facce, che erano fatti da due metà o entrambe maschili o entrambe femminili o una masc e una femm... beh, qndo le mele furono divise a metà ciascuno cercava la propria, e questo mito spiegherebbe l'omosessualità: un po' ci credo, in fondo che male c'è??
ué specifichiamo bene: io sono etero, anzi eterissima, però avere un'amica/o omosex sarebbe interessante, per capire il meccanismo...:con o no?? :con..
ué specifichiamo bene: io sono etero, anzi eterissima, però avere un'amica/o omosex sarebbe interessante, per capire il meccanismo...:con o no?? :con..
io avevo 1 amico e ex compagno ke x me è omosessuale,xò ora gli ho fatto capire ke nn è + mio amico,anke xke se giravo cn sto qua pensavano tutti ke lo fossi ank io,ma io sn tutt altro...quindi ora sta cn gli amici ke gli sono rimasti...
Io nn sn d accordo sul fatto ke sia una "malattia", xò devo ammettere ke quando un mio amico mi disse "Le cose funzionano così: concavo e convesso. Non esiste concavo e concavo o convesso e convesso" Sì, lì ho riso parekkio....