Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
E' possibile che nn ci sia nessuno che di recente abbia sostenuto l'esame di filosofia e sappia fornire notizie utili?!? Questa è l'unica materia per la quale nn si riesce a sapere nulla o quasi sui testi o sull'esame.In particolare io volevo sapere che differenza c'è tra "potevo far meglio?" ed.2002 e "potevo far meglio...l'etica discussa con i ventenni" ed.2004, quest'ultima edizione è una semplice integrazione della prima o i 2 testi si differenziano notevolmente? essendo io del v.o. posso ...
premetto che non sono un matematico, anzi...
Ma sono un Illustratore grafico e amo questa professione che continuo ad esercitare con tanta passione. Mi sono ritrovato su Matematicamente grazie al concorso " Ridere di matematica " che hanno brillantemente organizzato, ma con mio rammarico ho notato che molte vignette del tutto " inguardabili " svettano tra le più votate! Mentre altre davvero meritevoli e professionali boccheggiano nelle ultime posizioni. Questo succede forse per il sistema di ...
ragazzi sapete quando escono i risultati di botanica fatta il 29 di gennaio? grazie a tutti quelli che si presterann a rispondermi^^^^
ciao ragazzi cosa mi dite dell'esame della mendorla??? ma il libro " il piacere offuscato" nn è un pò troppo complesso???? lo kiede? quali sono le cose alle quali tiene di piu'? com'è l'esame??
grazie :mad:
Ho trovato quasi per caso questo sito, che in pratica ti aiuta ad imparare il vocabolario di base. Non ti insegna teoria o grammatica. Ti segnala solo delle parole (10 o 15 ogni unità se non sbaglio), e poi ti dà un test finale per vedere se hai capito.
è diviso in sezioni, da fare una alla volta (sennò non si impara nulla). e soprattutto è GRATIS.
Lo volevo dire nella discussione "la lingua preferita", ma questo sito è davvero importante! E quindi è stato meglio metterlo in un thread a ...
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un manuale di Diritto tributario tra i tre che si possono scegliere dal programma online del prof. La Sala (Tesauro, Fantozzi e Amatucci)? Grazie
Salve ragazzi, avrei bisogno se possibile di una mano....
Dovrei ricontrollare una versione di latino:...
Potreste darmi una mano nel trovarla??
vi ringrazio anticipatamente....
Salutiii:hi
"Breve ritratto di due imperatori"
Sabinus ita senatores monuit:"senatus est rei publicae saluti libertatique magna cum cura providere.Quia igitur imminet agmen Maximini, viri natura furiosi,truculenti,immanis,statim faciamus duos imperatores,utunus in urbe resideat et res domesticas curet,alter ...
Ho l'equazione
$x^2+(m-1)x-(m+3)=0$
e mi viene chiesto di trovare l'espressione della somma dei quadrati delle due radici:
$x_1^2+x_2^2$
Ricordando che in una generica equazione di 2° grado, $ax^2+bx+c=0$, la somma delle radici è $-b/a$ e il loro prodotto è $c/a$:
$x_1^2+x_2^2=x_1^2+x_2^2+2x_1*x_2-2x_1*x_2=(x_1+x_2)^2-2x_1*x_2=(-b/a)^2-2(c/a)=(m-1)^2-2(-m-3)=m^2+7$
E' solo che ho fatto una prova, ad esempio con $m=0$ e non mi riporta! Infatti ottengo: $x^2-x-3=0$ e $x_1=-1$ e $x_2=3$, e $x_1^2+x_2^2=10$, ...
Ciao a tutti
ho bisogno di una mano, mi servirebbe un problema reale (non geometrico o già rappresentato algebricamente) o di quelli pseudoenigmistici che si può rappresentare con un'equazione parametrica di I grado.
Avete qualche idea?
grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi/e!!
Accetto consigli sulla ricerca che devo preparare di diritto sull'artt.36 della Costituzione.
Ho cercato un pò in giro ma non trovo approfondimenti su questo articolo.. sapreste indicarmi dove cercare o postarmi gli indirizzi dei siti?
Un'ultima cosa.. voi come la impostereste?
Grazie in anticipo per i consigli.
A presto, Viking :hi
peccato nn aver scommesso una cena in merito....
era ovvio, e quantomai SCONTATO ke le 2 prof, o chi per loro, non si sarebbero presentate all'esame odierno....e menomale ke avevo controllato la bacheca alle 0:30 di ieri sera...ma controllandola anke ORA...il risultato non cambia...nn c'è alcun avviso...L'unico avviso è quello ke ci è giunto SOLO alle 8:55 (5 minuti prima dell'apertura della sessione), il quale annunciava lo spostamento della prova solamente a giorno 20...va...manco a ...
Ciao a tutti mi servono queste versioni di greco è x un test ecco i nomi
1 Sulla nave prima di un momento difficile
2 Il leone e la lepre
3 Epidauri
4 Il pavone e la gru
5 L'astronomo con la testa tra le nuvole
6 Ingratitudine
7 L'ippopotamo del Nilo
grazie in anticipo
Titolo: SPIEGAZIONE DI UN'ECLISSI
Inizio: Bello illo maximo,quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt,Pericles...
Autore: CICERONE
--------------------------------------------
tITOLO: cONCLUSIONE DELL'ORAZIONE IN DIFESA DI MILONE
Inizio: Quid restat,iudices,nisi ut orem obtesterque vos ut eam misericordiam tribuatis fortissimo viro,quam ipse non implorat,ego....
Autore: CICERONE
Raga fate il possibile..
risp x favore
Chiunque conoscesse Sciacca Giuliano con matricola b65/000239 è pregato di avertirlo che ho trovato il suo libretto alla cittadella e che mi puo contattare per averlo al 3282645506. Facciamo girare la voce cosi da poter evitare un po di problemi al nostro collega..
scusatemi, ma ke tempo e modo è 'profecturus esset' ???
ciao faber, gia visto nella sez. appunti?
Qualcuno conosce le domande di Graziosi e sa se c'è un trattamento diverso per le matric 399? grazie :muro:
ragazzi,ma per sapere quali siano gli appelli fuori corso di diritto dell'unione europea,economia delle imprese multinazionali e politica economica bisogna aspettare settembre??? è assurdo ke ancora non si sappia nulla!!
ciau....chi mi aiuta a descrivere la statua di Laocoonte???? heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp...