[b]VIGNETTISTI : Diamo a Cesare quel che è di Cesare...[/b]

Karbon1
premetto che non sono un matematico, anzi...
Ma sono un Illustratore grafico e amo questa professione che continuo ad esercitare con tanta passione. Mi sono ritrovato su Matematicamente grazie al concorso " Ridere di matematica " che hanno brillantemente organizzato, ma con mio rammarico ho notato che molte vignette del tutto " inguardabili " svettano tra le più votate! Mentre altre davvero meritevoli e professionali boccheggiano nelle ultime posizioni. Questo succede forse per il sistema di votazioni on-line, e qualche furbetto ne approfitta per abbassare la media dei potenziali vincitori del concorso. Il mio è un invito a valutare con occhio imparziale le vignette, e premiare la qualità delle poche che meritano realmente di essere giudicate da dei professionisti...
Ci sono persone davvero talentuose ed è demotivante vedere la propria vignetta alle spalle di uno " scarabocchio ". Insomma , DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE!

Risposte
brilly1
Aggiungo che forse bisognerebbe anche aver capito come si costruisce il punteggio di una singola vignetta: è la somma di tutti i voti dati. Quindi votare un punteggio basso è comunque un voto a favore.
Mao

nox89
Io suggerirei di non fare troppe polemiche; ognuno valuti le vignette in base ad i propri gisti personali, una può essere considerata bella per le rifinuiture e per lo stile, un'altra per la battuta. La vignetta vincente sarà in generale quella che è piaciuta maggiormente, qualunque sia il suo punto di forza.

giuly910