Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi fate un elenco dei verbi frasali in inglese con il significato???
verbi come take off ... pick up...cioè quei verbi che con l0 aggiunta di down on in out up cambiano di significato..........
urgente pleaseeeeeee!!!!!!!!!!!!
sono un primino e vorrei sapere come faccio a superare il livello e succesivamente gli altri livelli...c'e una gradatoria oppure e diverso????
grazie
Per favore, datemi una mano con queste frasi, troppi compiti per oggi ^^
1. Pompeius maioribus itineribus Apolloniam petere coepit. (Ces)
2. Sui laboris milites semper eventu belli praemia petiverunt. (Ces)
3. Caesar, deposita provinciae spe, pontificatum maximum petit. (Svet)
4. Epicuri ex Velleio sciscitabar sententiam. (Cic)
5. De Domitio, ut facis, sciscitare ubi sit. (Cic)
6. Quaesivit a medicis Dion, quem ad modum Dionysius se haberet simulque ab iis petiit, si ...
Dimostrare che l'equazione:
$x^5$+$x^3$+2x-30=0
ammette una soluzione e che questa è unica. Dimostrare che la soluzione è compresa fra 1 e 2, trovarne un valore approssimato.
La prima parte è molto semplice, dato che la funzione è sempre crescente e dunque monotona, esisterà un valore che soddisfa l'equazione e questo valore è unico. Il problema sorge nel trovarlo, in pratica non so come risolvere l'equazione.
Chi mi aiuta??
Zoologia(Via Androne aula sud):lunedì dalle 09:00 alle 11:00
giovedì dalle 11:00 alle 13:00
Botanica(orto botanico):lunedì dalle 15:00 alle 17:00
martedì dalle 15:00 alle 17:00
Il Prof. ha detto che verrà quasi sempre 20 minuti dopo,quindi la lezione inizierà spesso intorno alle 15:30 e di conseguenza si prolungherà fino alle 17:30 circa.
Informatica(Via Androne aula sud):martedì dalle 11:00 alle 14:00
mercoledì dalle 11:00 alle 14:00
Mineralogia(Corso Italia):la seconda lezione(che in ...
ciao!
mi confermate se le derivate parziali della funzione:
$f(x,y)=e^(x^2y)+xlog(1+2y)$
sono:
$df(x,y)/dx=2xe^(x^2y)+log(1+2y)+x ???$ QUI HO UN DUBBIO:ESSENDO LA DERIVATA DI UN PRODOTTO MA PARZIALE QUI IL TERMINE RISPETTO A CUI STO DERIVANDO NN C'è!!!QUINDI?CHE METTO,ZERO OPPURE SOLO X?
LO STESSO VALE PER LA Y......
HELP!
:hi ciao a tutti.. avrei bisogno di questa versione se qualcuno può aiutarmi...!! è di seneca, si chiama L'ideale della virtus
inizio: Sicut in arvo quod segeti proscissimum est..
fine: Hominis bonum quaero, non ventris, qui pecudibus ac beluis laxior est.
grazie 1000 a chi mi dà una mano..!! :satisfied
Ragazzi è1a mia curiosità, c'è qualc1 di voi nel forum che si conosce di xsona? ki con ki? rispondete tutti! Ioxesempio nn conosco ness1.
ehi ciao..vi prego vi prego potreste aiutarmi a tradurre queste frasi???
1 Adversas res vero ferre difficile esset sine eo, qui(colui che) illas (quelle, le;acc) gravius quam tu ferret.
2 Hi (costoro; nom) omnes lingua, institutis, legibus inter se (tra di loro) differunt.
3 (Vercingetorix) frumentum omne ad se (a lui) referri iubet, capitis poenam iis, qui (per coloro che) non paruerint, constituit.
4 (claudius9 bellum Britanniae intulit, quam (che acc f sing) nullus romanorum post ...
Sfogliando gli appunti del corso di Analisi Superiore ho ritrovato il seguente esercizio:
Siano $n in NN$ un numero $ge 2$, $U subset RR^n$ un'aperto illimitato (distinto da $RR^n$) ed $f in C(U)$.
1) Mostrare che se il problema:
(P) $quad \{(-Delta u=f, " in " U), (u=0, " su "\partial U), (lim_(stackrel{|x|to +oo}{x in U}) u(x)=0, " condizione in "oo ):} quad$*
ha una soluzione $u in C^2(U)capC(barU)$ allora essa è unica.
2) Provare che per $n=2$ la condizione $lim_(stackrel{|x|to +oo}{x in U}) u(x)=0$ può essere sostituita dalla seguente:
$exists M>0: quad AA x in barU, |u(x)|le M quad$ (ossia ...
Ciao a tutti! :hi
Vorrei sapere una cosa...
ma secondo voi è giusto dare versioni di latino differenziate nel triennio del Liceo?
A voi succede?
E nelle valutazioni i prof tengono conto di quelle che sono le differenze date dalla difficoltà?
E soprattutto, si puo' fare ciò? (immagino di si purtroppo...anke se nn so dove sta scritto! :lol:lol)
urgenteeeeeeeeeeeee compito in classe
determinare il valore di k affichè la retta dell'equazione y=K intercetti sulla parabola y=x alla seconda + 2x + 3 una corda di lunghezza 4
Segnalo una ricchissima raccolta di poesie e canzoni in lingua ucraina (oltre 15 mila) presente all'indirizzo: http://poetry.uazone.net/index.html.
Scusate, qualcuno mi sa dire che significa questa espressione?
f(x)= l+o(1) per x che tende a $x_0$
da quello che ho capito l è il limite di f(x) per x che tende a $x_0$, ma quella espressione cosa vuole dire?
Mi consigliate qualche libro di Fluidodinamica....non deve essere FOR DUMMIES ma neanche troppo complicato.
Gli argomenti sono:
-Fluidostatica
-Leggi di conservazione - equazioni del moto
-Leggi di similarità
-Strato limite
-Flussi potenziali
-Flussi compressibili unidimensionali
-Flussi compressibili bidimensionali
-Turbolenza incopressibile
Grazie !!!!!!
Numa Pompilio
Post Romulum regnavit Numa Pompilius qui (=che) bellum quidem nullum gessit,sed non minus quam (=pieno di) Romulus civitati profuit (=giovò).Nam et leges Romanis constuit qui (=che) consuetudine proeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur et annum descripsit in decem (=dieci) menses prius sine aliqua (=alcuna) supputatione confusum et infinita Romae sacra ac templa constituit.Morbo decessit quadragesimo et tertio (=nel quarantatreesimo) imperii anno.
Avevo già visto questo sito ma rivederlo mi ha fatto troppo ridere ma riflettere, siamo davvero così?
Molte realtà locali sono toccate ma nel bilancio globale (quindi computando soprattutto ottimi esempi di civiltà e organizzazione ) è questo il risultato?Riguarda solo il sud secondo voi?
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html
Se il peso medio delle persone in un condominio è di 68 Kg con una deviazione standard di 6 kg trovare:
se il condominio possiede un ascensore che porta 4 persone e puo sopprotare un peso max di 300 kg calcolare la probabilità che l'ascensore vada in sovrappeso
considero 4 gaussiane con le caratteristiche singole sopra elencate ed ottengo:
$mu_4 = 4 mu_1 = 272 Kg$
$sigma_4=sqrt(4sigma_1^2)$
A questo punto calcolo la probabilita che il peso sia maggiore di 300 Kg cioè
P(>300)= ...
Ci sono novità per aprile?
C'è qualche speranza anche piccola piccola?
ciau a tutti avrei bisogno del vostroo aiuto. devo fare un tema, e non ho proprio idee, potete aiutarmi? allora il tema è questo:
gli ideali e l'impegno sociale valorizzano le nostre vite, sono le molle del progresso civile e sociale, sviluppano la fiducia in noi stessi e ci fanno sentire parte integrante della società in cui viviamo.
giustizia,pace,libertà...;per migliorare la società;lotta per i diritti umani;patriottismo, lotta contro la mafia, martin luter king, diritto di voto;avere un ...