Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Salserina
devo trovare la costante e la proporzionalità tra i seguenti dati: x 0 1 2 3 4 5 6 7 y 10 12.5 15.0 17.5 20.0 22.5 25.0 27.5
1
18 apr 2008, 18:11

girl
ciao a tutti :hi prova ad individuare nei romanzi o racconti da te letti delle situazioni in cui il protagonista "cattivo" della storia subisce un drammatico declino e poi confrontalo cn l'ultima parte del romanzo di victor hugo "notre-dame de paris" x favore aiutatemi è x domani
1
18 apr 2008, 17:46

princessgiuli
Ciao a tutti.... per domani devo fare solo due esercizi di epica... che riguardano l'incontro di Odisseo e Polifemo.... 1: Dall'episodio che vede protagonisti Odisseo e Polifemo,emerge che la forza fisica ha scarsa efficacia di fronte all'intelligenza uamana. Partendo dai fatti narrati, fai le tue considerazioni su questo argomento. 2: Ti è mai accaduto di riuscire a vincere più con l'intelligenza che con la forza? Racconta in modo sintetico, soffermandoti sui vantaggi che hai ...
13
18 apr 2008, 17:46

pigiamotta2001
Qualcuno mi può dare in italiano un commento e una traduzione di questa parte di Orgoglio e pregiudizio? Quali sono le ragioni per cui Collins vuole sposare Elisabeth? Qauli sono le caratteristiche di questa parte? Grazie in anticipo ``My reasons for marrying are, first, that I think it a right thing for every clergyman in easy circumstances (like myself) to set the example of matrimony in his parish. Secondly, that I am convinced it will add very greatly to my happiness; and thirdly -- ...
3
18 apr 2008, 17:42

FireFox2
Ciao a tutti!! Mi aiutereste con questo problema per favore: Considerate la funzione f (x, y, z) = x + y^2 + z^3 ristretta sulla sfera di raggio uno e centro l'origine (tutti i punti (x, y, z) tali che x^2 + y^2 + z^2 = 1). Utilizzare i moltiplicatori di Lagrange per determinare il massimo/minimo di f. Grazie in anticipo per l'aiuto!
3
18 apr 2008, 17:36

moon
ciao ragazzi ho bisogno di alcune idee...allora devo progettare un monumento ke rappresenti il disagio giovanile e purtroppo sono priva di idee dovrebbe essere qualcosa di semplice...conto su di voi!! aiutatemi vi ringrazio
3
18 apr 2008, 17:27

memole 80-votailprof
Salve Per Caso, Mi Rivolgo A Chi Frequenta Le Lezioni, Il Prof Lo Castro Ha Mi Ca Detto Quando Si Terranno Gli Esami A Giugno? Grazie
1
18 apr 2008, 17:23

aphrodyte-votailprof
Raga immagino c siano anime pie ke m dicano cosa è stato fatto al corso di spagnolo di ieri e oggi..nn ho potuto seguire ma nn volevo nemmeno restare arretrata. Grazie mille:cool:
28
18 apr 2008, 16:51

Dart Fener
versione x domani. inizia cosi: "Sed quod illi tribuno duci militumquadrigentorum..." vi prego, aiutatemi. grazie
1
18 apr 2008, 16:50

mary80-votailprof
Ragazzi sapete i testi da portare di Scienza politica? sono vecchio ord.(matr.399)e sto studiando dal Fisichella ediz.2003 e poi "il referendum nel sistema politico italiano"di Feola...vanno bene???
1
18 apr 2008, 16:31

Cantaro86
salve a tutti, non sapevo se scrivere qui a "Fisica" o in "Università", quindi se vedo che non ho risposte provo a ripostarlo di là.. questa è la domanda: ho un oscillatore armonico ideale (quindi senza attriti o dissipazione di energia) e alla molla è attaccata una massa M, che oscilla nell'intervallo $[-L/2,+L/2]$ con frequenza $omega$, quindi sappiamo che agli estremi dell'intervallo la velocità è nulla, mentre al centro è massima. come faccio a scrivere la distribuzione ...

_TiTTiNa_
ciao ragazzi non è che potreste dirmi come viene sul grafico questa funzione? y=2-tg(2x- 2/3 p greca) grazie mille!!!
1
18 apr 2008, 16:01

clarkk
determinare le equazioni dei luoghi dei punti di coordinate: P($1/2a^2-a-3/2; a-1$) e Q($1/2a-2; a$) non saprei come svolgerlo..ho pensato di dare ad esempio dei valori ad a, ma poi non saprei che luogo esca fuori( circonferenza, retta, parabola...)
3
18 apr 2008, 15:34

ckick-votailprof
Ragazzi per favore potreste dirmi se il prof graziosi ha già stabilito la prima prova intercorso per storia contemporanea!!! grazie
7
18 apr 2008, 15:31

lolliman
Ciao raga come mai non posso piu rispondere inu una conversazione?
1
18 apr 2008, 15:28

lolliman
Ciao ragazi volevo avanzare una richiesta di affiliazione per un sito di cui sono amministratore, trattiamo di psp in particolare e altro. Siamo una grande comunita' e vorrei parlare con l'amministratore di questo forum. Grazie
1
18 apr 2008, 15:24

.::Jackie04::.
Raga....ho partorito una domanda!!!!:lol:lol:lol....allora.....volevo kiedere.....è possibile creare qlc in qst sito k permetta di scambiarci file musicali :con?? attendo risposte....grz.....ciauu!! :hi:hi
7
18 apr 2008, 15:23

lowooo
1)mutabilis est fortuna:modo huic,modo illi arridet. 2)noster ille ennius sanctos appellat poetas,hos laudat et celebrat. 3)haec est illa dextera,hoc pectus,oculi isti:in acie istorum virtutem vides
3
18 apr 2008, 15:16

kusik-votailprof
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un informazione dato ke siete sempre molto gentili... Dopo quanto vengono registrati i proprio voti su internet? Ad esempio ho dato due esami a gennaio e non sono ancora stati registrati... Grazie mille in anticipo. baci Sara!
3
18 apr 2008, 15:02

Toxicity
1 Beatus quicumque contentus est iis rebus quas natura ei tribuit. 2 Quaecumque vulgo placent vitate. 3 Populus Romanus quascumque urbes et agros ceperat, regi Masinissae dono dedit. 4 Quicumque belli pericula ignavia (= per viltà) vitabat, eum Romani spernebat. 5 Quaecumque in mundo sunt, haec hominis causa Deus effecit. 6 Quoscumque haec dicere audivi, reprehendi. 7 Quae facere potero quacumque ratione faciam. 8 Quemcumque rogavit, is hoc respondebit. /// 1 Qualunque cosa tu dica, ...
1
18 apr 2008, 14:57