Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
è uscito da qualche giorno ormai..che ne pensati di Gta IV??dato che ha anche fatto molto discutere...
Ciao a tutti sono un utente che partecipa ad easyzone e guardando un pò di profili mi cade l' occhio su questo utente..
https://www.skuola.net/easyzone/m=details&id=5858
ha 26 voti, la pagina non ha nemmeno un contenuto.. adesso volevo sapere.. o lui si è autovotato, creando molti account (guardate anche i commenti ci sono nickname davvero assurdi, che sembrano stati creati apposta per votare e basta)
oppure cosa? Controllate pure l' ip delle persone votanti..
Poi ultima cosa.. ...
Salve ragazzi,
so che per voi sarà una passeggiata, ma io non me le ricordo più...
Mia figlia ha bisogno di risolvere alcune espressioni per domani potete aiutarmi?
Sono facilissime...
13*2+2
21*4-9
25*3+1
6*9-10
6+12:3
9+6:2
18-4:2
17-9:3
Vi ringrazio in anticipo...
sapreste dirmi qualcosa su un vecchio calciatore che giocava con maradona: tebaldo bigliardi.....
ciao come si studia una funzione integrale quando gli estremi di integrazione sono funzioni???
per esempio io ho provato a fare questa: $\int_{0}^{sin(x)} e^(-t^2) dt$ allora ho pensato che $sin(x)>0$ quando $x in (0 ; pi)$ mentre è $<0$ quando $x in (-pi; 0)$ allora la funzione sarà positiva nel primo intervallo mentre negativa nel secondo.è zero in zero. ora ho pensato di fare i limiti. quando $x to infty$ però non conoscendo il senx all'$infty$ mi trovo in ...
Ciao,
vorrei comunicare a tutti i studenti, per chi non lo sapesse, che esiste un servizio reso disponibile dalla Microsoft chiamato Student 2 Business. Questo servizio da l'opprtunità a tutti i studenti Universitari di lavorare presso aziende Partners Microsoft con tanto di retribuzione, proponendosi all'azienda o ai progetti che sono elencati sul sito di questo programma Microsoft.
Il sito è: S2B - Students to Business
Salve a tutti.
Cercavo qualcuno che ha sostenuto l'esame con il prf.re Elli di letteratura .
Volevo avere un pò di info su quello che chiede, come lo chiede e se è clemente o meno.;)
A luglio vorrei laurearmi e questo esame mi spaventa nn poco.
Vi pregoooooooooooooooo:( rispondete numerosi!!!!!!!!!!
A presto
:)
aiutatemi devo fare la parafrasi della poesia di dorothy law nolte "i bambini imparano quello che vivono"...vi prego aiutatemi...
1 Auspiciis cognitis, tantus timor exercitum invasit ut omnium mentes animosque occuparet.
2 Milites nostri tam celerem impetum in hostes fecerunt ut eos fugaverint eorumque castra deleverint.
3 In civibus Romanis tantus erat amor libertatis ut saepe sine timore mortem oppeterent ut rem publicam libertatemque defenderent.
4 Nostri milites tam repente Venetorum(popolazione delle Gallia)castra petiverunt ut hostes maluerint scuta manu mittere et fuga.
////
1 Il poeta Esiodo era tanto onorato ...
raga ho bisogno di un favore enorme...nn riesco a tradurre questi 2 pezzi di versione sn proprio due frasette x favore aiutatemi mi servono x l'int decisiva di domani...
allora unoa è questa annuis magistratibus iudicia ke nn riesco a capire cosa voglia dire
l'altra è Maximo senibus honore dato,Lacedemoniorum urbs ob Lycurgi voluntatem senectutem celebravit...x favore è x doma...grazieeeeee
Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche chiarimento sul rotore di una funzione.
A parte il concetto matematico mi servirebbe quello fisico nel senso: come saprete applicando il rotore alla terza e quarta equazione di mawell si ottiene l'equazione di un'onda elettromagnetica.
Qualcuno di voi ha capito il perchè applicando il rotore si ottiena questa funzione? Nel senso perchè è stato applicato il rotore e non qualcos'altro? Che cosa ci evidenzia questo operatore matematico?
Sono stato ...
Ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi una cosa.giorno 30 c'è l'ultima prova del test in itinere di fisica. se io non dovessi superarla.. e faccio l'esame d giugno..come sara strutturato?potro comunque fare solo il primo modulo cioè quello di fisica di base..o sarò costretta a fare tutto il compito?
Grazieee
ciao raga!!!...favorino!-----> in due righi mi esponete le linee principali del pensiero rinascimentale...poi qll di ariosto e machiavelli!!!
grazie a tt qll ke mi risponderanno!!!!:)
Ciao! Sto facendo esercizi di equazioni differenziali... Purtroppo ho qualche difficoltà.
Questo esercizio ad esempio chiede di risolvere l'eq. con un opportuno cambio di variabile:
$(2x-y)dx + (4x-2y+3)dy=0$
Controllo se è chiusa (sarebbe grasso che cola!)
$\frac{\partial (2x-y)}{\partial y}= -1$
$\frac{\partial (4x-2y+3)}{\partial x}=4$ niente da fare..
In classe a sto punto facevamo una translazione per eliminare i termini noti e poi fare un cambio di variabile ($v=y/x$).. solo che se provo a far la translazione ottengo un ...
qualcuno mi può dare la parafrasi e il commento di o capitano mio capitano di walt whitman???? rispondete urgente mi serve per domani!!!! vi ringrazio in anticipo
chiedo aiuto per la risoluzione di questo integrale (esame di analisi matematica 24/03/'07 ingegnieria meccanica,bologna) di cui conosco la soluzione ma non riesco ad arrivarci..userò la notazione di "derive 6"
∫ 1/(2x^3 +3x^2) dx
mi sembra semplice ma ho provato di tutto..
vi ringrazio per le eventuali risposte!
Come faccio a calcolare il numero di cifre del periodo quanto il divisore è di centinaia o migliaia di cifre?
ad esempio da quanto cifre è composto il periodo del quoziente di
2/430813358832825 79994472627096546 85139768937797
Esistono dei programmi con cui posso fare questo tipo di calcoli?
da cosa deriva il nome di ludovico il pio??xke qst nome??
grazi grazie
ciao!mi servirebbe sapere cosa è il "dualismo genetico" di popper. devo consegnare una tesina per domani e mi manca da inserire quest'argomento. grazie!!!!!!!!!!
chiara
ciao ragà mi dovete fare 1 riassunto sulla restaurazione e sul quarantotto xkè dmn ho interrog. quì ho cercato ma nn c'è niente vi prego è urgentissimo :thx:thx:thx,ok :hi