Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve sentite io ho questo problema
f:V4(R)-->V4(R)
f= $((1,1,0,0),(0,1,1,0),(0,0,1,1),(0,0,0,1))$
s= $((1,1,-1,-1),(1,-1,1,-1))$
Il problema dice che devo calcolare l'Immagine di f e la sua dimensione, la dimensione di S intersecato IMM(f) e f inversa di s.Vi prego aiutatemi nn so dove mettermi le mani.Grazie
Devo dimostrare che il nucleo di una funzione lineare definita in uno spazio vettoriale $V$ e a valori in $W$ sia un sottospazio. Ho pensato a varie alternative, e l'unica strada da intraprendere mi sembra una senza senso.
Mi spiego meglio. Io ho studiato due teoremi secondo cui, per quanto riguarda il primo, un' applicazione lineare conserva la dipendenza lineare, per quanto riguarda il secondo una funzione lineare e iniettiva conserva l' indipendenza lineare. ...
Aiuto a trovare due numeri conoscendo la loro somma e prodotto
Mi aiutate a capire il procedimento sapendo la somma = 3/5 e il prodotto =2/25
grazie
allora,dovrei analizzare x domani qst poesia,trovando le figure retoriche e aggiungendoci un mio commento...
allora è "Se" di Rudyard Kipling.
Se saprai non perdere la testa
quando tutti l’avran persa attorno a te
e t’avranno incolpato per questo;
Se quando gli altri dubiteranno di te
tu saprai credere in te stesso e valutare il perché del loro dubbio;
o aspettare e non stancarti d’aspettare:
e non rispondere a calunnia con calunnia;
se saprai non ricambiare odio con odio, ...
Ciao a tutti...
volevo chiedervi se per caso un tersto lo sapete dividere in sequenze..
se lo sapete fare me lo spiegate??
Ragazzi, potreste risolvermi questi tre problemi e spiegarmi per bene come avete proceduto e perchè?
Grazie.
Calcola la densità dell'elio (massa molare=4g):
-alla pressione atmosferica e a 0°C
-alla pressione atmosferica e a 100°C
Calcola la pressione alla quale due moli di gas, alla temperatura di 40°C, occupano un volume di 30dm cubi.
Un contenitore avente la capacità di 2m cubi contiene 4,4Kg di diossido di carbonio.
Calcola:
-il numero di ...
$root(3-x)(3)<9$
le soluzioni sono x=0 x=1 x=2
La mia prof ha detto che prima di risolvere dobbiamo porre l'indice maggiore di 2 altrimenti nn ha senso....(e quì non sono tanto convinto)....ponendolo maggiore di 2 viene x
Ciao amici
Chi mi sa dire quali sono le coordinate catesiane dell'incentro di un quadrangolo, date quelle dei suoi quattro vertici?
E magari anche quelle di un poligono, se non ò troppo complicato...
Su wikipedia c'è il caso del triangolo, ma non quello del quadrangolo e tanto meno quello di un poligono generico.
Help me please
Conoscete questa iniziativa?
Che ne pensate? io non ne so molto... solo quello che ho trovato sul sito.
sia y=f(x): R--R e lim x che tende a -infinito x^(1/5)*f(x)=l>0 finito. allora il limite di x che tende a -infinito di f(x) quanto vale??
Salve!
Mi vergogno un pò ad esporvi questo semplice quesito.
Se mi prestano 75000€ e dopo 10 anni restituisco 85000€ con rate mensili di 500€, che tasso di interesse mi hanno applicato? Come si calcola?
Grazie
Ciao a tutti mi occorrerebbe la traduzione di questa frase dall'italiano al latino. grazie mille in anticipo!!
Presi e distrutti gli accampamenti, i nemici sconfissero le nostre legioni.
Vi prego aiutatemi
1) Cicero non inimicum,sed hostem Antonium putabat.
2) Graeci litterarum et artium magistri fuerunt.
3) Multitudo hostium ad montem properabat.
4) Hominibus hora mortis est incerta.
5) Vulpium calliditas venatoribus nota est.
6) librum suum amicus meus inscripsit(da scribo)
7) Parentum benevolentia magnum liberis auxilium fuit.
Faucium color in leonibus ruber est.
9) Marium iura apud multas familias barbararum gentium sacra erant.
10) Legum et iurium scientia litium controversias ...
Ciao a tutti cercavo un formulario di fisica per prepararmi all'esame di fisica generale 1,
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maldengo
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi a calcolare la derivata prima del seguente esercizio?
$y=1/(sqrt(x^3))$
Grazie mille
1) sunt cuiquam utiles metus?
2) Tyranno neque teatrius neque foedius animal ullum est.
3) nihil fuit umquam iucundus quam mihi meus frater.
4) in omni arte vel studio vel quavis scientia vel in ipsa virtute optimum quidque rarissimum est.
vi prego raga sono x doma...mi riuscite ad aiutare....grazie 1000 in anticipo a tt;)
Qualcuno ha partecipato ai giochi d'autunno?
Come vi sono sembrati?
Saluti a tutti!
Ἐν δὲ τούτῳ δ' οἱ σφαγεῖς ἐπῆλθον, ἑκατοντάρχης Ἑπέννιος καὶ Ποπίλλος χιλίαπχος, ᾧ πατροκτονίας ποτὲ δίκην φεύγοντι συνεῖπεν ὁ Κικέρων, ἕξοντες ὑπηρέτας. Ἐπεὶ δὲ τὰς θύρας ἐξέκοψαν, οὐ φαινομένου τοῦ Κικέρωνος οὐδὲ τῶν ἔνδον γιγνώσκειν φασκόντων, λέγεται νεανίγκον τινά, μαθητὴν τοῦ Κικέρωνος, ἀπελεύθεπον δὲ Κοΐντου τοῦ ἀδελφοῦ, Φιλόλογον τοὔνομα, φράσαι τῷ χιλιάρχῳ τὸ φορεῖον κομιζόμενον διὰ τῶν καταφύτων καὶ συσκίων περιπάτων ἐπὶ θάλασσαν. Ὁ μὲν οὖν χιλίαρχος ὀλίγους ἀναλαβὼν μεθ' ἑαυτοῦ ...
ciao penso di stare al tuo stesso corso di laurea..
e ankio ho coletta di costituzionale il lun e mar..
e t sembrerà strano ma ankio sto cercando qlks di lui su internet xkè nessuno mi sa dire com'è all'esame e cm sarà alla prova intercorso..:(
sinceraente un pò di paura ce l'ho xkè quel libro lo odio,nn lo voglio proprio vedere piu'!