Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosina12-votailprof
giovedì c è un incontro con il preside x gli studenti del vecchio ordinamento...qulcuno ne sa qulcosa? :rolleyes:
10
16 gen 2009, 00:01

gibbs helmoltz
salve a tutti devo realizzare il seguente algoritmo : moltiplicare di 2 i seguenti registri :r0 , r1 io ho pensato di farlo così: mov A,r0 1 kbyte 1 us mov B'#2 1 kbyte 1 us mul AB 4 kbyte 4 us mov r0,B 1 kbyte 1 us mov a,r1 1 kbyte 1 us mov B,#2 1kbyte 1 us mul AB 4 kbyte 4 us mov r1,B 1 kbyte 1 us return il microcotrollore in questione ha frequenza diclock ...
1
15 gen 2009, 23:55

matteorm83
Salve a tutti, ho bisogno di integrare la seguente equazione differenziale: d2(u)/d(x2)+d2(u)/d(y2)=cost Il dominio di integrazione è un quadrato con i lati diretti secondo gli assi principali. Il sistema di riferimento è centrato nel quadrato. La soluzione deve avere derivate nulle in corrispondenza dell'origine degli assi e valore nullo ai bordi. Grazie.
6
15 gen 2009, 23:27

daddo--093
cuore o muscolo cardiaco è la stessa cosa?
3
15 gen 2009, 22:37

paolin
Ciao a tutti, ho completato tutti gli esercizi del compito, però me ne manca uno che non sono riuscito a capire, vi posto il testo: "Definizione generale di sistema inerziale e non inerziale e discussione delle implicazioni per ciò che attiene alle leggi della meccanica classica. Discutere il caso di una pallina che ruota a velocità angolare costante su un piano orizzontale, essendo trattenuta da una corda fissata a un centro di rotazione. Risolvere l'esempio mediante le leggi della ...
3
15 gen 2009, 22:22

marraenza
il problema mi chiede: scrivi l'equazione della retta appartenente al fascio proprio di rette di centro (1;1) che forma con le rette x+y+1=0 e x=2 un triangolo di area 2..potete darmi un suggerimento per l'impostazione? Un secondo problema mi dà 2 fasci: 9x-3ky-1=0e (k+2)x-y=0 ho trovato il centro del primo fascio dovrebbe essere A=(1/9;0) e B=(0;0) del secondo. Il problema mi chiede di trovare per quale valore di k si ottengono 2 rette simmetriche rispetto al ppunto medio del segmento AB ...
5
15 gen 2009, 22:09

marraenza
Sono in attesa dei chiarimenti richiesti per poter procedere nello svolgimento....
1
15 gen 2009, 22:08

fra17
nn riesco a risolvere questo limite con de l'hopital lim (logx * arcsenx)= ? x->0
11
15 gen 2009, 22:07

serway2
Studiare la convergenza puntuale della successione di funzioni $f_n$(x)=$root(n)(|x^n-1|)$ Studiare la convergenza uniforme in [M, +oo[, con M>1, oppure in [-M,M] con 0
5
15 gen 2009, 22:06

Mikepicker
Salve, imploro aiuto sulla risoluzione della seguente derivata: $y=3/root(3)(2+x^2)$ Grazie mille!
8
15 gen 2009, 21:26

TH3 CH3M1ST
NEVER sweet dreams to all my dreams and all the lies there's no voice inside fear to die never more never more once again all i want is not what i have (memories) (nothing else) i never heared sweet words is what i never never had i've been killed by remorse to have never had a friend what i want is a dream in fact i see that you are never here always lies the things i hear i never had i never had the time to dream i lost ...
2
15 gen 2009, 21:20

Faby_Freak
ho bisogno della parafrasi de "il cinque maggio" di manzoni... nn la trovo da nexxuna parte... e dal testo nn ci capisco nnt... qlcn può aiutarmi?? thnxx
1
15 gen 2009, 20:51

aleargo-votailprof
ciao a tutti!ho inserito diritto comune nel piano di studi,ho iniziato un pò a studiarlo e devo dire che tutto sommato è molto fattibile,ho cercato un pò di discussioni a riguardo ma le poche che ho trovato risalgono a 2 anni fa...c'è qualcuno che per caso l'ha sostenuto recentemente e sa dirmi comè la prof e che domande fa?? grazie mille per l'aiuto....attendo fiducioso:)
10
15 gen 2009, 20:35

jasna-votailprof
salve volevo saxere cm funzionano gli appelli? sn iscritta al pprimo anno nel cdl scienze dell amministr. in ps m spiego meglio se io m prenoto x il primo appello e va male posso riprenotarmi x il secondo appello?risp x favore!!!!:confused:

bebe
aiuto devo fare un piccolo tema sul modernismo...ovvero devo fingere di essere una modernista e fare una poesia con epifanie ecc sapreste aiutarmi...urgente
4
15 gen 2009, 19:26

Zambo
Ciao ragazzi! Vi piacciono gli oasis? Qaul'è la loro canzone migliore secondo voi? X me wonderwall e songbird
2
15 gen 2009, 19:25

rosy1989
salve ragazzi dopodomani ho compito di inglese,e mi serve un riassunto fatto bene e che non sia nè troppo lungo nè troppo corto di "Animal Farm "di George Orwell ,quì non cè tanto materiale su animal farm,ok,vi prego aiutatemi è urgentissimo,mi serve entro oggi perchè lo devo studiare,ok,:thx:thx:hi
7
15 gen 2009, 19:16

Marco Antonio
On this day of your life, dear friend, I believe God wants you to know... ....that peace cannot come to this world until you are convinced that violence will never produce it. Traduzione: In questa giornata della tua vita, Io credo che Dio desidera farti sapere... o: vorrebbe che tu sapessi... ....che la pace non può arrivare in questo mondo fino a che non sarai convinto che la violenza non la produrrà mai. o: fino a che resti convinto che la violenza non la produrrà ...
2
15 gen 2009, 19:08

Diogens
Cosa state facendo?
24
15 gen 2009, 18:58

dissonance
Supponiamo di avere una certa quantità $y(t)$ che cresca come la sua derivata. Se assumiamo che all'istante 0 la quantità valga 1, allora $y(t)=e^t$. Ora rifacciamo tutto con una variabile discreta $n$ invece della $t$ di prima. Per la quantità $y_n$ mi sembra che la cosa più simile a $y'(t)=y(t)$ sia richiedere che $y_n-y_(n-1)=y_(n-1)$. Se assumiamo di nuovo che $y_0=1$, ricaviamo $y_n=2^n$. Io invece, molto ...
4
15 gen 2009, 18:47