Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
otty79
un bel riassunto sulla rivoluzione francese
2
16 apr 2010, 09:01

nigi
perche i giovani preferiscono più i centri commerciali che stare in piazza???
3
16 apr 2010, 08:58

nicolaggp
tema sul capitolo 13
2
16 apr 2010, 08:57

FEDERICO F...
LA NEVE SE NE FREGA QUALCUNO HA LA RECENSIONE DI QST LIBRO MI SERVE SUBITO PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!
1
16 apr 2010, 08:55

terry.m
"il marito di mia moglie" di luigi pirandello
1
16 apr 2010, 08:50

Diddle
ciao raga.....mi potete aiutare? devo fare un saggio breve x domani......e nn ho il tempo.....x caso mi aiutereste????? La traccia è qst...... Scrivi un saggio breve sull'evoluzione poetica,culturale,politica e linguistica di Dante. GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE.......
1
16 apr 2010, 08:47

amare
tema diritti del fanciullo
1
16 apr 2010, 08:45

andreadrea
Salve, ho bisogno di aiuto con i seguenti temi: 1. Analizzare il tema fondamentale della 1° e 2° strofa della poesia "Vita Nova" capitolo XXI (Ne li occhi porta la mia donna amore). Analizzare poi i temi delle ultime due strofe. 2. Caratteristiche della "Vita Nova" di Dante, dove raggiunge gli effetti più alti. 3. Paragone tra "Vita nova" e "Tanto gentile e onesto pare" evidenziando somiglianze tema e forme di entrambe. Non devo sviluppare un tema, mi servono giusto delle risposte ...
1
16 apr 2010, 08:43

aury mitica
ciau raga.. mi potreste aiutare?? potreste darmi la parafrasi dal verso 184 al 304 dell' angelica in fuga???... ne ho bisogno x lunedì.. pleaseeeeeeeeeeeeeee! grz in anticipo... risp...!
1
16 apr 2010, 08:36

Darkolo95
Raga mi serve la parafrasi di "Polifemo" dell'Odissea dal versetto 345 al 414... Inizia così: Allora io al Ciclope parlai, avvicinandomi... Finisce così: come l'aveva ingannato il nome e la buona trovata. Grazieeeeeee :D
2
16 apr 2010, 08:32

cnqdnc
tipo di rima adottata nel componimento
1
16 apr 2010, 08:31

cirrone-votailprof
Ciao a tutti, sono un neo-inscritto a matematica (comincerò a seguire qualcosa a gennaio compatibilmente con il mio tempo libero). Sarei interessato agli appunti di algebra del Prof. Ragausa e quelli di topologia della Sparacino. Quallcuno può aiutarmi. Posso trovarli in qualche copisteria o in biblio? Grazie mille a tutti, Pablo

fabiolino__91
ciao ma nei percorsi vi siete scordati del itis Informatiko???????? Aggiunto 2 giorni più tardi: italiano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da collegare tutto ! grazie Aggiunto 10 ore 41 minuti più tardi: taliano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da ...
2
16 apr 2010, 08:19

stellamarino
io vorrei fare una tesina intitolata"il volo delle farfalle" secondo voi è possibile???e cn cosa potrei collegarla???oppure sulla disperazione??? io per la disperazione avevo pensato kierkegaardcn "malattia mortale", munch con l'urlo e poi nn so,la seconda guerra..bu consigliatemi voi vi pregoooo...e poi vi prego vorrei fare il volo della farfalle---an dispaerata;( Aggiunto 1 giorni più tardi: :thx allora io faccio il liceo scientifico e i miei prof sn molto pignoli quindi cmq mi servirebbero ...
2
16 apr 2010, 08:18

francesca2691
come posso collegare scienze della terra con il sogno???
2
16 apr 2010, 08:16

principessalady
BELLEZZA
2
16 apr 2010, 08:16

qadesh1
ciao a tutti sto preparando l'esame di meccanica razionale ma non capisco una cosa...nel caso delle oscillazioni devo fare lo sviluppo di mc laurin di en cinetica e potenziale???cosa mi sfugge?

mari lisa
ciao a tutti!ho scoperto adesso questo sito e ho visto che siete molto bravi a consigliare..io avrei bisogno di qualcosa per la tesina (faccio l'igea ragioneria) e volevo portare italiano ( o storia) con diritto(o finanze) e inglse..cosa potrei fare? grazie in anticipo
2
16 apr 2010, 08:14

fady96
mi serve una tesi su gli stati uniti d'america.se mi potete aiutare ve ne sarei grata.
4
16 apr 2010, 07:39

Tinuviel
ciao!! mi potete aiutare con il bilanciamento di queste reazioni di combustione??? grazie a mille a tutti in anticipo!!! a) benzene C6H6+O2->CO2+H2O b) butano C4H10+O2->CO2+H2O c) decano C10H22+O2->CO2+H2O mi scuso perchè essendo nuova non so scivere bene...i numeri grandi teoricamente dovrebbero essere piccoli..c'è qualcuno che sa spiegarmi come scrivere correttamente? grazie mille
1
16 apr 2010, 07:19