Suggerimenti per migliorare il forum
Qualche suggerimento per migliorare questo forum?
Risposte
Ehm si, ho impostato la dimensione minima.

"Pulcepelosa":
La dimensione dei caratteri non funziona se si deve rimpicciolire, è normale?
A me funziona

Non è che hai impostato nelle preferenze del browser una dimensione minima per i font? Se ad esempio hai scelto 12px, non riesci a vedere le dimensioni inferiori a Normale.
La dimensione dei caratteri non funziona se si deve rimpicciolire, è normale?
Grazie, funziona perfettamente. E' molto piu' comodo, ora.
Dovrebbe essere a posto adesso. Se noti delle anomalie segnalale pure.
Quando si quota oppure quando si va su Post Reply.

Mi riferisco ai post che compaiono nella finestra in basso.

Mi riferisco ai post che compaiono nella finestra in basso.
Cosa intendi per modalità Reply?
Non si potrebbe fare in modo che lo script di MathML funzioni anche quando si e' in modalita' Reply?
Io trovo le formule molto leggibili, per cui non vedo ragione per cambiare.
In fondo lo scopo è la chiarezza, e credo che al momento attuale non ci si possa proprio lamentare.
Quando mi sono iscritto io, questo sistema era un sogno...
In fondo lo scopo è la chiarezza, e credo che al momento attuale non ci si possa proprio lamentare.
Quando mi sono iscritto io, questo sistema era un sogno...
Intendi con IE+MathPlayer? Non credo sia possibile, anche forzando l'uso dei font matematici si passerebbe da così

a così

Praticamente la stessa cosa. Il risultato è leggermente migliore aumentando un po' le dimensioni
(12pt)
. (14pt)
In ogni caso bisogna chiedere ad Admin.

a così

Praticamente la stessa cosa. Il risultato è leggermente migliore aumentando un po' le dimensioni

In ogni caso bisogna chiedere ad Admin.
Non si può cambiare il font delle formule? Lo trovo orripilante.
Purtroppo c'è un problema con quello script: oltre alle istruzioni per disegnare i grafici si può usare qualsiasi istruzione Javascript valida. La cosa di per sè non crea problemi al forum, ma immagina cosa succederebbe se tu aprissi un post del tipo:
Mi sa che si deve cercare un'altra soluzione.
[geo] while (1) alert("Ciao, sono un virus, ho appena preso possesso del tuo PC"); [/geo]
Mi sa che si deve cercare un'altra soluzione.
"elgiovo":
Una domanda: per l'SVG non c'è proprio speranza o si può fare qualcosa?
Per non farla cadere nel dimenticatoio.

"TomSawyer":
Provando per curiosita' con IE e Opera 9, le formule vengono renderizzate in immagini (*.gif), ma all'inizio di ogni formula, sempre dentro l'immagine, compare un numero del tipo #445355.
Sì, ho visto, grazie della segnalazione. Dipende dal fatto che il programma che crea le gif riconosce soltanto tre colori di base e non la tonalità di blu #455995 che usiamo qui sul forum per le formule. Dovremmo riuscire a sistemare la cosa entro stasera.
Lo faremo presente a Stan
Provando per curiosita' con IE e Opera 9, le formule vengono renderizzate in immagini (*.gif), ma all'inizio di ogni formula, sempre dentro l'immagine, compare un numero del tipo #445355.
Era un poblema con il server, dovremmo aver risolto
"Admin":
Habbiamo introdotto lo spoiler, come avrete notato. Abbiamo inserito un nuovo script per le forumle matematiche che permette di far vedere le formule anche a chi non ha il plugin.
Potresti spiegare un po' piu' in dettaglio questa novita'? Perche', ad esempio, con Konqueror (browser di Linux) non si vedono le formule, ma cerca di fare un rendering che porta a simboli sbagliati sullo schermo.
x Fioravante
ho migliorato il mio italiano
ho migliorato il mio italiano
Bast inserire il testo da nascondere tra i tag ...
Con le parentesi quadre invece dei maggiore/minore
Con le parentesi quadre invece dei maggiore/minore