Suggerimenti per il nuovo Forum
Abbiamo aperto, anche su suggerimento di alcuni utenti, questo thread, perché Skuola.net ci ha comunicato che hanno intenzione di rinnovare il Forum e fare un restyling, e ci stanno lavorando.
Non sappiamo ancora nulla di cosa comporterà questa nuova veste, ma hanno detto che tra non molto ci daranno notizie.
Ci hanno detto inoltre che ci seguono, leggendo questa sezione, e sono consapevoli delle problematiche tecniche sollevate, ma di avere un po' di pazienza, perché stanno facendo un lavoro complessivo nell'ambito del quale i problemi tecnici saranno risolti.
Abbiamo pensato che è utile che gli utenti possano fare le loro osservazioni, diano i loro suggerimenti e, perché no, i loro desiderata riguardo alla nuova veste del Forum.
Quindi, esprimetevi liberamente
.
Questo discussione era già iniziata nel thread 'Problema contatore messaggi', in OT, e quindi abbiamo separato da lì la discussione qui di seguito, e aperto questo nuovo thread.
Non sappiamo ancora nulla di cosa comporterà questa nuova veste, ma hanno detto che tra non molto ci daranno notizie.
Ci hanno detto inoltre che ci seguono, leggendo questa sezione, e sono consapevoli delle problematiche tecniche sollevate, ma di avere un po' di pazienza, perché stanno facendo un lavoro complessivo nell'ambito del quale i problemi tecnici saranno risolti.
Abbiamo pensato che è utile che gli utenti possano fare le loro osservazioni, diano i loro suggerimenti e, perché no, i loro desiderata riguardo alla nuova veste del Forum.
Quindi, esprimetevi liberamente

Questo discussione era già iniziata nel thread 'Problema contatore messaggi', in OT, e quindi abbiamo separato da lì la discussione qui di seguito, e aperto questo nuovo thread.
Risposte
[ot]Sarebbe molto utile l'introduzione di un pulsante "indietro" nel menù dell'editor messaggi, visto che spessissimo mi è capitato di cancellare per errore un pezzo di messaggio e non poterlo recuperare in alcun modo.[/ot]
"gabriella127":
In effetti la grafica del Forum è un po' out of date, ma chi sa come sarà la nuova.
Vero, ma molto funzionale l'attuale e tipica della prima decade del 2000, spero come dici tu non si "incasini" troppo. Una cosa impoertante è che si lasci la modifica dei messaggi a posteriori per qualche tempo, cosa che in altri forum vedo sparita dopo l'intervento di qualcuno dopo un dato post. Ma in un forum di matematica è indispensabile che sia come è adesso, sai quanti tyopo o sviste si correggono a posteriori rendendolo più leggibile a futuri lettori.
Inoltre penso metteranno un tocco "social", insomma quella sorta di like/reaction alle risposte, vedremo se mi sbaglio

Sono molto curioso, chissà quando completeranno il lavoro

"ILjumpy":
Ottimo allora, sono davvero curioso su come apparirà con la nuova veste grafica numero ospiti
In effetti la grafica del Forum è un po' out of date, ma chi sa come sarà la nuova.
Spero che facciano una cosa carina dal punto di vista estetico, cioè di buon design (cosa non consueta nei siti che si vedono in giro), e soprattutto chiara, semplice e non confusionaria (altra difetto frequente dei siti).
Be', comunque se qualcuno ha opinioni e osservazioni in proposito, non sarebbe male dirle qui, può essere utile.
Non credo che Skuola.net disprezzi opinioni e suggerimenti degli utenti, e comunque possiamo riferirglieli.
Anche io sono molto curiosa, al momento non si sa niente.
Sul fatto del contatore di ospiti sono d'accordissimo, è assurdo non sapere quanti sono per avere un'idea di come va il Forum, ho fatto richiesta già da prima dell'estate, ma ancora niente, ora aspettiamo la nuova veste del Forum.
Ciao
Sul fatto del contatore di ospiti sono d'accordissimo, è assurdo non sapere quanti sono per avere un'idea di come va il Forum, ho fatto richiesta già da prima dell'estate, ma ancora niente, ora aspettiamo la nuova veste del Forum.
Ciao

Grazie mille per la risposta
. Ottimo allora, sono davvero curioso su come apparirà con la nuova veste grafica e finalmente il vero numero ospiti che non tenerne traccia è un vero peccato!

Essì, saremo più belli che prìa

"gabriella127":
... perché stanno facendo un lavoro complessivo di aggiustamenti tecnici, e probabilmente di restyling del Forum, ...