Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fertile-votailprof
Ragazzi voi avete una macchina dei sogni? a cosa sareste disposti a rinunciare per averla? per quanto mi riguarda io ho sempre avuto il pallino della mercedes SLK e sto mettendo via un bel pò di soldi al mese rinunciando ad alcuni miei hobby molto costosi..windsurf e viaggi per potermela pagare...faccio male..non lo so però ci sto...come diceva una famosa canzone...cosa dite?...che faccio prima a partecipare al concorso di Gattuso della vodafone che le mette in palio...boh.. e io ci provo ...
54
27 set 2007, 02:44

anna84-votailprof
salve a tutti, sapete se per iniziare lo stage occorre un minimo di crediti? ho sentito dire che si può iniziare a fare lo stage solo quando rimangono non più di 30 crediti,è vero?

antoboy86-votailprof
Mi sono iscritto finalmente, nella domanda come stato occupazionale hanno messo lavoratore dipendente. Lavoro con contratto a tempo indeterminato. Ho i vantaggi degli studenti lavoratori o devo portare qualche altra cosa in segreteria?

Sk_Anonymous
Questa e' capitata a Roma ed e' fortisssima !! Un automobilista ,dovendo parcheggiare nelle strisce azzurre ed avendo trovato rotta la relativa macchinetta per acquistare un regolare biglietto,ha chiesto ad un vigile che si trovava nei pressi dove poteva trovare un'altra macchinetta.Quello ( quella per la verita') gli ha indicato il posto piu' vicino ( qualche decina di metri piu' in là).Ma quale e' stata la sorpresa dello automobilista ,al ritorno dall'aver comprato il biglietto,nel non ...
12
1 ott 2007, 20:50

valevill-votailprof
24 luglio ore 9:30 Esami di ch. analitica con professoressa Contino e suo collega.... Chi ha sostenuto o assistico all'esame ....può sfogarsi qui raccontando la propria esperienza.... RAGAZZI PREPARIAMOCI A BOMBA X QUESTO ESAME E SOPRATUTTO CONTROLLIAMO I NERVI.... QUANDO SARà IL PROX APPELLO...E CHI PENSA DI PRESENTARSI?
15
26 lug 2007, 21:36

danjj-votailprof
Salve a tutti,cm va?ho difficoltà per qnt riguarda il mio nuovo piano di studi.Mi compare "attività formativa a scelta da9cfu.mi dice che la scelta riguarda insegnamenti che non possono superare6cfu e non possono essere inferiori a 3cfu.a tal fine gli insegnamenti prevedono moduli multipli di 3cfu.secondo voi devo fare tre esami da 3?oppure uno da 6 ed uno da tre?avevo pensato ad storia economica da 3 e economia sociale da 6 che ne dite? altra informazione tra qst esami quale ...
2
2 ott 2007, 12:12

iramxx-votailprof
Ragazzi giovedì ci sarà l'esame di governo locale. Poichè non ho avuto molto tempo a disposizione x lo studio volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha sostenuto con la prof. Albrizio, che genere di domande fa di solito e soprattutto se chiede anche la parte speciale. Rispondete please!!! Grazie.
1
30 set 2007, 12:09

universitaria-votailprof
Qualcuna ha dato di recante questa materia.Io nn sono frequentante e vorrei portare oltre al libro del prof. Montanari il libro del prof.Amato ( io sono a-c).Ma andando in libreria mi hanno prospettato 2 libri del prof. amato, nn uno solo come si desume dal vademecum.Aiutatemi sono alla fine e sta materia è una palla pazzesca.........
5
18 set 2007, 19:12

vincenzo-votailprof
COLLEGHI sapete come funzione la cosa, se "si" indicate la procedura e gli effetti esemp:se si fa la richiesta annullano l'esame superato con il voto basso, oppure se l'esame va peggio puoi scegliere di tenerti il voto e quindi la materia già scritta......? CHI SA LA COSA,spieghi la procedura e gli effetti.grazie ciaoooooo
8
27 ago 2007, 17:47

alessiuccia88-votailprof
ciao a tutti.. ma qualcuno ha saputo qnd iniziano le lezioni?:confused: nel sito della facoltà non c'è nnt d nnt..:muro:
1
1 ott 2007, 23:59

gladiator84-votailprof
Qualcuno sa dirmi a che ora la professoressa ha fissato l'appello?

francesco.ristori-votailprof
Cari amici, dopo la pubblicazione dell'intervista al Preside mi è stato fatto rispettosamente notare in privato da una di voi che avrei forse sbagliato le domande da rivolgere al Preside perchè dovevo occuparmi, a detta sua, di questioni più vicine agli studenti tanto più che sono uno studente a mia volta. In scienza e coscienze credo di aver fatto il mio onesto lavoro nel migliore dei modi. Penso non si debba confondere un giornalista con un rappresentante degli studenti, certe ...
1
24 set 2007, 22:05

pink.flamingo1
Ciao ragazzi, un mio amico sta facendo la ssis e deve sostenere un esame che parli della vita di un matematico o fisico a scelta, ed io gli avevo suggerito Newton o Galileo, lui aveva pensato a Maxwell....in ogni caso sapreste consigliarmi dei siti ad hoc dove poter trovare queste informazioni??? (anche su altri scienziati eventualmente) Premetto che il prof è pignolo da morire e vuole sapere anche le abitudini di vita... Grazie
12
30 set 2007, 10:53

valina87-votailprof
ciao a tt.. scusate ma sono appena passata nel sito di arkitettura per vedere se era stat pubblicato il calendario delle lezioni per il cdl in disegno industriale, e ho visto ke, tra le novità, c'è un file intitolato "[url=javascript:mostraAvviso('212')]Test di ammissione ai CdL Triennali del 18/09/2007[/url]".. l'ho aperto e c'è un avviso ke dice ke presto sarà pubblicata una nuova graduatoria per i test d'ammissione avvenuti il 18/09/07 (ovvero quelli dei cdl triennali)... ma ke vuol dire???? ...
5
28 set 2007, 18:08

mathew88-votailprof
Salve a tutti, sono uno studente universitario al primo anno, e, purtroppo, come altri colleghi ho sbagliato la scelta della facoltà. Ho cercato allora un altro indirizzo, e sono rimato colpito dal corso di scienze gologiche e dalle sue materie. Spero di non infrangere nessuna regola chiedendovi di darmi qualche informazione riguardo il numero di iscritti al primo anno, le materie ecc.... Aspetto al più presto una vostra risposta.Grazie

miriam-votailprof
Ciao! vorrei sapere se viene prima il 3° anno ripetente o il 3° anno fuori corso. Mi spiego: ho frequentato il 3°anno (in corso!) e ora dovrei ripeterlo per darmi le materie che mi rimangono, ma dal portale studenti mi risulta che posso iscrivermi al 3°fuori corso! Ma io sapevo che prima viene il ripetente e poi il fuori corso!! come mai?? sapevo sbagliato o c'è un problema nel portale? Grazie! Ciao!!
3
28 set 2007, 15:58

radiohead-votailprof
Anzitutto prego Beltipo di non accorpare questo post ad altri, perchè merita una maggiore visibilità. Veniamo a noi. Anzi no, VENIAMO (che già sarebbe una bella cosa). L'idea iniziale, proposta da Sirica, era quella di portare nel reale questo forum virtuale. Ottima idea, magari ci sarà anche qualche ragazza carina da conoscere (ma questa è n'altra faccenda). La palla è stata presa al balzo da parecchi utenti (me in primis), perchè la considerano un'ottima idea. Un incontro ...
38
28 set 2007, 14:49

lady88-votailprof
salve a tutti sono nuova e volevo delle informazioni riguardanti i corsi zero, se bisogna iscriversi e ke giorno iniziano. Grazie 1000! :cool:

funnysn-votailprof
Sono mooooolto confusa. Sono iscritta in scienze ambientali,e ho passato i test di biologia con l'intenzione di passare a questo corso di laurea. Bene, vado in segreteria per informarmi sul da farsi, premettendo che mi avevano accennato al fatto che avrei semplicemente fatto un cambio di corso dato che si tratta di 2 corsi sempre all'interno della facoltà di scienze MM.FF.NN, e invece mi è stato consegnato il modulo di domanda per l'interruzione del corso di studi con conseguente necessità di ...
2
28 set 2007, 14:17

ciccio25-votailprof
ragazzi sapreste dirmi con chi seguire inglese io sono una matr 399 grazie
1
1 ott 2007, 16:15