Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Sò che gli appelli straordinari di novembre sono riservati ai studenti lavoratori e fuori corso, quelli che sono passati al secondo anno regolarmente nn possono farli?
Inoltre cosa si intende x studente lavoratore?..io x es lavoro il fine settimana sn stud lavor? Grazie mille ;)

Salve amici del forum, ho deciso di condividere con voi un mio risultato di 2 anni fa. Risolsi positivamente una congettura propostami. Magari ora pongo solo il problema, se qualcuno prima volesse cimentarsi, poi posterò la soluzione.
Si tratta di un'esposizione, quindi la posterò in questa forma (l'ho fatta a mano sui lucidi e mi stufo sempre di metterla in power point )!
---
Considerazioni empiriche.
$Dx^2=2x$
Il grafico di $y=x^2$ ha simmetria assiale rispetto ...
ciao ragazzi, a qualcuno di voi è successo di trovarsi registrate materie che ancora non avete dato? a me si! non so cosa fare, se riferirlo alla D'Amico o meno! se non dico niente e in segreteria non se ne accorgono avro' problemi per laurearmi?faranno dei controlli?grazie ciao:muro::muro::muro:
Salve carissimi colleghi,
è capitato che chi fino all'anno accademico in corso era al TERZO IN CORSO questo anno si ritrova iscritto a FUORI CORSO
Come è possibile? non dpovrebbe esserci prima il RIPETENTE?

anzitutto vi dico come ci sono arrivato a questo risultato prima di farvi vedere grafici e tutto il resto..
sappiamo che $e^(jphi) = cosphi + jsinphi$ da cui
$jphi = ln(cosphi + jsinphi) => phi = -jln(cosphi + jsinphi)$
plottando tale espressione con derive6 (esattamente ho plottato $f(phi) := -jln(cosphi + jsinphi)$) mi è uscito:
ovvero mi è uscita la funzione identità $f(x) = x$ periodica $2pi$ (la funzione a dente di sega), provando con altre espressioni ho trovato questi altri ...
:D:D:Dcredo di aver collocato nel posto sbagliato del forum i miei dubbi. mi piacerebbe sapere da qualche senior se il CTF e' cosi terribile come sembra, e se c'e' il tempo materiale per presentarsi a tutti gli esami...

...ecco perchè lo facevano parlare poco! **editato**
Nota della moderazione: gli insulti a chicchessia non sono graditi su questo forum
Cari Ragazzi,
Essendo Matricola 399, Sto Studiando Il Testo Di Antolisei Per L'esame Di Istituzioni Di Diritto Penale Suggeritomi Dal Prof. Palombi, Ma Adesso Il Prof. E' Forzati, Come Devo Fare? Qualcuno Sa Dirmi Se Tra I Testi Da Forzati Consigliati C'e' L'antolisei?
Ciao a tutti,:)
sul sito Home - Portale della facolta di medicina, nella sezione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, c'è scritto che da giorno 1 Ottobre noi matricole dobbiamo iscriverci alla mailing list per il sistema di rilevamento presenze...
Che significa questa cosa? :rolleyes:
Ciao ragazzi...
Ho fatto il test per architettura e sono entrata nei 250 posti della graduatoria unica per Palermo e Agrigento. L'unico problema è che dovrei frequentare ad Agrigento (abito a Palermo però). Ora vorrei sapere una cosa... Se dovessi accettare di fare l'anno ad Agrigento, l'anno prossimo per passare a Palermo mi bastano dei documenti o devo rifare il test di ammissione???
Spero qualcuno possa aiutarmi, perchè in segreteria mi hanno detto mille cose tutte una diversa ...

Ieri sera, giocando a Trivial Pursuit, mi sono imbattuto in una domanda che chiedeva quante palline avesse l'abaco originariamente.
Sto cercando una spiegazione a quella risposta.
Per il momento non posto la risposta, voglio vedere quale sarebbe stata la vostra.

"Pizza, ma quanto mi costi?! Il prodotto tipico per eccellenza del nostro bel Paese ci riserva
una bella sorpresa perché abbiamo fatto una analisi dei prezzi e i ricarichi sono stratosferici: + 790%.
Abbiamo fatto il calcolo dei costi dei componenti della pizza margherita.
I componenti classici: acqua, farina, lievito, sale, pomodoro, mozzarella, basilico, olio di oliva.
Vediamone il costo per una pizza margherita, dal peso medio di 210 grammi
(Il peso della pizza subisce una diminuzione ...
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE QUALI SONO LE IPOTETICHE DOMANDE A QUIZ PRESENTI NEL TEST DEL PROF D'ANGELO A. DI SISTEMI AL PER IL PRIMO MODULO(QUELLO SUL COMMON LAW)???
CIAO A TUTTI:cartellinorosso:
salva raga so di non essere nel posto giusto ma dato che non esiste un forum per gli informatori scientifici(o io ne ignoro l'esistenza?) chiedo a voi onniscienti se avete notizie sulla data d'inizio delle lezioni del nostro corso... grazie mille
che errore ricevi? cosi possiamo capirne di piu..
c'è qualcuno del 5° gruppo di biologia generale e applicata, interessato a passare al 3° gruppo???:confused:
Rispondete, please!!!:D
Ciao ragazzi,
qualcuno sa spiegarmi in poche parole l'organizzazione sindacale?
Avete qualche schema?
Non ci capisco niente su come son ostrutturate le organizzazioni....
Sto studiando dal libro di Mazziotti...grazie
Ciao a tutti!!!!!q.cuno sarebbe interessato ad un pre-appello di processuale civile con la Bianco ? oh, è solo una proposta mia...insomma io nn ho parlato con la prof.(...e nn ho la + pallida idea di come sia a livello di disponibilità!!!), se siamo un po', xò, si potrebbe provare a chiedere...magari per metà novembre (avremmo un mesetto per prepararci)!:D
fatemi sapere...
ciao ciao
(ps: ...oppure anche di d. del lavoro con la Enrico)
Salve a tutti, carissimi colleghi di scienze dell'amministrazione CB.
Sono una studentessa della facoltà di giurisprudenza e mi piacerebbe seguire le lezioni di lingua tedesca. Vorrei chiedere a tutti voi: come mai da nessuna parte è scritto se e quando inizieranno? Oppure sono stata io a non trovare nessun annuncio? :confused: Vi prego aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo!
Cordiali saluti, Giuris;)
Qualcuno sa se la prof. ssa Marletta metterà qualche appello per Ottobre o Novembre? Negli avvisi nn c'è.............Rispondetemi, è urgente.......GRAZIE A TUTTI