Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao cercavo studenti con matricola 133 per scambio di materiale didattico.
Salve a tutti!qualcuno che ha frequentato la prima lezione di storia contemporanea sa dirmi qual'è il programma e se il prof ha lasciato l'indirizzo e-mail,qual'è?

Ciao ragazzi! Stavo discutendo con il mio professore di matematica ( vado in 4° superiore ) riguardo i numeri primi di Mersenne e del programma che sto scrivendo per generarli. Ad un certo punto mi ha detto che avrei potuto non trovarne mai oltre un certo punto in quanto nessuno aveva mai dimostrato l'infinità dei numeri primi.
Io ero convinto che l'avesse dimostrato lo stesso Euclide, ma il mio prof ha detto che è na congettura e non una dimostrazione...
Quindi... Potrei star sviluppando ...
salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi se il prof da la possibilità di dividere la materia all'esame xk sicuramente nn arriverò a completarla per giorno 15... di solito ke domande fanno il prof e gli assistenti? è fattibile come esame ? i prof come sono?
ragazzi qualcuno sa dirmi se per preparare questa materia bisogna frequentare o no? il prof ne tiene conto?grazie e buon inizio delle lezoni a tutti.:)
Ciao colleghi!
c'è qlc1 k conosce qst forum e segue mktg?
Sto cercando almeno 3 persone veramente motivate x creare il gruppo d studio x mktg!!!
Contattatemi!!!!
ven 19 ott. LOFT "house in motion party" INGRESSO FREE in lista LELE 2MUCH
CHIAMA PER INFO LISTE OAMGGI E TAVOLI 340/1563825

Volevo chiedervi una cosa: il lavoro che fa l'investigatore matematico di "Numb3rs" esiste veramente oppure è una farsa come il 99,9% delle cose in tv?
E se esiste davvero, come si trova un lavoro del genere? Si fanno degli annunci o cosa?

qualcuno potrebbe illustrarmi il procedimento per la dimostrazione di inf e sup di una funzione?(parlo a livello di liceo scientifico...)
prendiamo ad esempio(scusate se non uso le notazioni giuste ma non ho mai usato matml per espressioni matematiche)
$x$ appartiene ai reali t.c. $x=(n-1)/n$ con $n$ che appartiene ai naturali $0$ esluso
inf=0 sup=1
grazie...
gfoglia hai info su francese 2 , il programma e cose varie.
ciao! dalla nuova guida risulta che il titolare di d. privato per scineze politiche non è più Sinesio ma Fabbricatore....ora mi kiedo, per ki come me è vecchio ord. e farà l'esame a dicembre, ki sarà il prof????????????????
Infoct - spazio studenti Ingegneria informatica Catania è un wiki creato per noi studenti di ing. informatica, sarebbe un ottimo strumento per tenersi aggiornati e in contatto, per scambiare/reperire materiale, per aiutarsi...insomma per "sopravvivere" a Ingegneria! Hihihihi...ciao a tutti!
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi arrivati...
volevo sapere come vi trovate, so che ancora è presto ma volevo conoscere le vostre prime impressioni sui prof, materie etc etc... Vi invito a mantenere un tono leggero.. vanno bene critiche costruttive, gli insulti no...
:(:(:(Ehi!!!!!! raga... ciao a tutti, qualcuno di voi ha un chiorboli da vendere per chimica CTF con Grassi...........?????fatemi sapere....grazie....

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/ambiente/paese-emissioni-zero/paese-emissioni-zero/paese-emissioni-zero.html
Caso di uno sportivo convertito alla scienza.
Con ottimi risultati in entrambi i settori...
Salve colleghi,
mi è capitato martedì mentre ero ad aspettare l'inizio di una lezione di andare al secondo piano e di controllare la registrazione di un'esame nella mia carriera studentesca.
Ho letto però nella home page del sito della nostra facoltà che dopo ogni esame bisogna controllare e farsi rilasciare un certificato.
Sapete dirmi meglio questa cosa? a me non hanno ancora registrato l'esame di diritto amministrativo 2 (dato giorno 1 ottobre) e l'esame di penale 2 (dato il 15 ...
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come mai manca solo l'appello straordinario di Diritto dell'UE? Oltre a essere un nostro diritto,come fa chi,come me,deve sostenere quest'ultimo esame per laurearsi?
Grazie...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli ultimi compiti di organica I,oppure puo mandarli al mio indirizzo email??grazie
ue...vuoi fregarci lo spazio :D?
Cmq un messagio va bene, troppi no ..non farmi chiudeere...
scusate ma volevo sapere la sede delle lezioni di scienze dell'amministrazione grazie!