Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luluemicia
Ciao a tutti, io porto le 20.47 mentre il sito porta messaggi inviati in orario successivo alle 21. Evidentemente qualcuno non si è ricordato di portate l'orologio un'ora indietro?
14
28 ott 2007, 20:49

wizard_nief-votailprof
Salve Ragazzi. Sto cercando le slide o appunti di Storia dell'Economia del cdl in amministrazione e controllo,così da poter seguire la prof durante le lezioni!grazie a tutti!
2
19 ott 2007, 17:10

redblack-votailprof
Ciao a tutti per chi segue questa materia del secondo anno, potreste dirmi se viene richiesta la presenza, come si svolgerà l'esame e se è veramente utile seguire le lezioni? Grazie in anticipo

Chevtchenko
Qual e' il teorema che vi ha sorpresi di piu'? Io per me non saprei dirlo, ma certo il teorema della mappa di Riemann e' un buon candidato...
23
11 ott 2007, 17:13

marzia2007-votailprof
ciao ragazzi.... è vero che giorno 29 c'è sciopero dei prof in tutte le facoltà? compresa la nostra?? grazie per l'eventuale risposta:D
1
27 ott 2007, 16:48

John_Nash11
Ciao a tutti. Allora avrei bisogno di un consiglio, che potrebbe essere eventualmente utile anche a qualche altro utente del forum, visto che c'è gente che frequenta il forum al corso di matematica insieme a me.. Allora il punto è questo: ho bisogno di un libro in cui ci siano esercizi, e anche un pò di teoria magari, su argomenti quali calcolo combinatorio, congruenze e sistemi di congruenze.. operazioni in genere sugli interi e robe con i numeri primi. Il nostro corso si chiama Aritmetica ...
19
27 ott 2007, 01:38

pepigno-votailprof
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Esiste qualche forma di prestampato che attesti che io ho frequentato la lezione"X" alle ore "Y", mi serve un qualche cosa firmato dal docente, da poter presentare a lavoro. Sono iscritto in PS. Aiutatemi. Ciao belli

Gaal Dornick
Qualche tempo fa, dopo aver dato l'esame di fisica al primo anno, pensai: guarda un po': la fisica, questa materia ostica e per certi versi oscura al liceo, diventa semplice all'università, semplicemente grazie al fatto che si conoscono gli strumenti matematici necessari.. faccio un esempio: al liceo la definizione di "velocità" non era chiarissima.. all'università è diventata semplicemente la derivata della posizione. Facile. Ultimamente ho studiato le forme differenziali, e ho scoperto che ...
16
27 ott 2007, 10:07

blueberry-85-votailprof
mi chiedevo nel caso ci fosse l'eventualità di cambiare indirizzo di studi o facoltà... si può fare anche dopo essersi iscritti e aver pagato la tassa d'iscrizione ? :confused:

gigia88-votailprof
ciao..qualcuno saprebbe dirmi dove si trova la copisteria di facoltà?grazie.....:muro:

mr.hyde-votailprof
devo prenotare l'esame di diritto amministrativo per la laurea magistrale LMG/01!come al solito il servizio on line non funziona!volevo prenotare l'esame per tel ma non ho il codice dell'insegnamento...qualcuno lo conosce o sa come posso procurarmelo?grazie
2
19 ott 2007, 11:43

sco-votailprof
L' ultima materia ke ho dato ad ottobre e pscicologia soc però ne ho data metà quindi 4 crediti, e quindi arrivo a 23 crediti, questa materi però essendo metà non risulta nel portale ma solo nel libretto. Ora kiedo, quando dovrò presentare la domanda in segreteria cm certifico la presenza di questi crediti, basta la fotocopia del libretto o no?
2
23 ott 2007, 10:45

antonello-votailprof
come da titolo, quale tra questi esami non richiede necessariamente la frequenza ( perchè magari ci sono le slides o appunti forniti dal docente )? - topografia - chimica applicata - ing. sanitaria - idrologia - trasporti + sistemi - geotecnica

Steven11
Una volta per tutte, mi sono deciso a chiederlo. Cliccando su "chi c'è in linea" nell'indice, posso vedere in che sezione si trovano e cosa stanno facendo gli utenti non nascosti. Ma guardando lo stato degli ospiti, come è possibile che mi dica "sta inviando un messaggio" dato che è un ospite? Molte volte ci faccio caso. Domanda di scarsa utilità pratica, ma sensata, spero Ciao.
3
27 ott 2007, 23:40

tidus-votailprof
Salve a tutti mi sto immatricolando al REA e volevo sapere alcune informazioni... Oltre ai moduli di versamento della prima rata e i moduli per l'iscrizione, è necessario compilare un piano di studi con le materie del primo anno da consegnare in segreteria (come si fa in diverse facoltà), o non è necessario? Riguardo inoltre ai prof che incontrerò al primo semestre sapete darmi qualche informazione su: -Rigano M. (Analisi matematica 1) -Mamo A. (Chimica dell'ambiente e dei beni ...

ciaccio-votailprof
Ciao a tutti raga, vediamo chi mi può aiutare, avrei delle domande su questa materia e in generale sulle presenze ai corsi. Se io decidessi di non seguire questa materia me la potrei cmq dare a settembre oppure in un appello che non sia quello di febbraio? cosa dovrebbe succedere teoricamente e cosa succede invece realmente? E poi vorrei sapere se è condizione necessaria avere tutte le presenze in tutti i corsi di un anno per passare all'anno successivo oppure qui in ingegneria non c'è sta ...

silia-votailprof
Sapreste dirmi a che punto del programma di diritto privato è arrivato (Carro)? Grazie mille
2
27 ott 2007, 00:19

semplice-votailprof
L'altro giorno ho sentito dire da alcuni ragazzi che il corso sarà posticipato da lunedì a martedì pomeriggio: qualcuno può gentilmente illuminarmi slla veridicità di qsta notizia? Grazie di cuore:)!
4
25 ott 2007, 21:25

marcus83
Ragazzi volevo sapere delle informazioni circa i test d'intelligenza, circa l'attendibilità di tali test e i siti poterli reperire...grazie in anticipo...
1
27 ott 2007, 17:21

peppe68-votailprof
Non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda: In P.S sono iscritti solo i convenzionati?