Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga ma venerdi 2 novembre c'è ponte?:rolleyes:
Ciao beltipo, ho saputo che ad alcune nuove iscritte su unimagazine non arrivano le email di conferma dell'iscrizione......come possono fare?:rolleyes:
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che sa come prenotarsi per l'appello straordinario di novembre di Economia Internazionale?:muro:
pubblica sicurezza
nn capisco niente di sociologia generale!:confused::(:o
l'esame del prof gennaro è orale o scritto???
risp x favore grazie
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che mi sa dare informazioni sul programma dell'esame di merceologia,P.O del prof.Romagnuolo?
ciao a tutti !!!gentilmente qualcuno mi potrebbe dire se ci sara qualche appello di b.molecolare con De Pinto verso inizio dicembre e se sarà ancora solo orale per gli studenti del vecchio ordinamento??!!
grazie..
Ciao ragazzi qualcuno ssa dirmi qual'è il programma d'inglese per il vecchio ordinamento?
Ragazzi, scusate potreste darmi la password per aprire le slide di Mazza??
Grazie Mille!!!:)

Ciao a tutti,
io porto le 20.47 mentre il sito porta messaggi inviati in orario successivo alle 21. Evidentemente qualcuno non si è ricordato di portate l'orologio un'ora indietro?
Salve Ragazzi. Sto cercando le slide o appunti di Storia dell'Economia del cdl in amministrazione e controllo,così da poter seguire la prof durante le lezioni!grazie a tutti!
Ciao a tutti
per chi segue questa materia del secondo anno, potreste dirmi se viene richiesta la presenza, come si svolgerà l'esame e se è veramente utile seguire le lezioni?
Grazie in anticipo

Qual e' il teorema che vi ha sorpresi di piu'?
Io per me non saprei dirlo, ma certo il teorema della mappa di Riemann e' un buon candidato...
ciao ragazzi.... è vero che giorno 29 c'è sciopero dei prof in tutte le facoltà? compresa la nostra?? grazie per l'eventuale risposta:D

Ciao a tutti.
Allora avrei bisogno di un consiglio, che potrebbe essere eventualmente utile anche a qualche altro utente del forum, visto che c'è gente che frequenta il forum al corso di matematica insieme a me..
Allora il punto è questo: ho bisogno di un libro in cui ci siano esercizi, e anche un pò di teoria magari, su argomenti quali calcolo combinatorio, congruenze e sistemi di congruenze.. operazioni in genere sugli interi e robe con i numeri primi.
Il nostro corso si chiama Aritmetica ...
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Esiste qualche forma di prestampato che attesti che io ho frequentato la lezione"X" alle ore "Y", mi serve un qualche cosa firmato dal docente, da poter presentare a lavoro. Sono iscritto in PS.
Aiutatemi.
Ciao belli

Qualche tempo fa, dopo aver dato l'esame di fisica al primo anno, pensai: guarda un po': la fisica, questa materia ostica e per certi versi oscura al liceo, diventa semplice all'università, semplicemente grazie al fatto che si conoscono gli strumenti matematici necessari.. faccio un esempio: al liceo la definizione di "velocità" non era chiarissima.. all'università è diventata semplicemente la derivata della posizione. Facile.
Ultimamente ho studiato le forme differenziali, e ho scoperto che ...
mi chiedevo nel caso ci fosse l'eventualità di cambiare indirizzo di studi o facoltà... si può fare anche dopo essersi iscritti e aver pagato la tassa d'iscrizione ? :confused:
ciao..qualcuno saprebbe dirmi dove si trova la copisteria di facoltà?grazie.....:muro:
devo prenotare l'esame di diritto amministrativo per la laurea magistrale LMG/01!come al solito il servizio on line non funziona!volevo prenotare l'esame per tel ma non ho il codice dell'insegnamento...qualcuno lo conosce o sa come posso procurarmelo?grazie
L' ultima materia ke ho dato ad ottobre e pscicologia soc però ne ho data metà quindi 4 crediti, e quindi arrivo a 23 crediti, questa materi però essendo metà non risulta nel portale ma solo nel libretto. Ora kiedo, quando dovrò presentare la domanda in segreteria cm certifico la presenza di questi crediti, basta la fotocopia del libretto o no?