Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marea79-votailprof
ciao a tutti, come potete ben capire sono un nuovo utente,quinti cercate di essere clementi.Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
9
21 mag 2008, 17:22

mistiryo-votailprof
salve a tutti l'anno prossimo vorrei iscrivermi a giurisprudenza e vorrei sapere kome è il vostro corso rispetto a quello della federico 2 cioè se gli esami sono piu facili, i prof. sono piu generosi nei voti. Premettendo ke l'anno prsossimo mi laureo in sciene politiche alla federico 2 vorrei sapere anke se è possibile konvalidare gli esami ke ho fatto? In attesa di una vosta ristposta un saluto a tutti i colleghi
1
23 mag 2008, 12:23

nato_pigro1
ho sempre avuto paura scrivere in questa sezione... le serie delle potenze dei numeri naturali, tipo $1+2+3+4+...+n$ $1+2^2+3^2+...+n^2$ si trovano spesso negli esercizi di induzione, tipo dimostrare $1+2+3+4+...+n=(n(n+1))/2$ come posso dimostrare (o almeno giustificare) che la $f(n)$ della serie dei naturali elevati alla $1$ è una parabola [$(n(n+1))/2$], elevati alla $2$ è una cubica e così via... ?
5
22 mag 2008, 19:15

sbring-votailprof
Ragazzi scusate sapete dirmi quali sono i capitoli dell'Acocella da studiare....Grazie buon pomeriggio!!!!!!

Danel1
Ciao,leggendo su wikipedia delle informazioni su laplace ho trovato questa frase Il limite fa riferimento alla massima entropia dell'universo, alla velocità della luce e alla quantità minima di tempo necessaria per trasportare informazioni su una lunghezza pari alla lunghezza di Planck; esso risulta essere 2^130 bit". Di conseguenza, qualsiasi cosa richieda più di questa quantità di dati non può essere calcolata nella quantità di tempo che è trascorsa finora ...
2
19 mag 2008, 19:50

keane-votailprof
ciao ragazz, ho bisogn di un informazone:devo sostenere l esame di diritto amministrativo km debito,qualcun mi saprebbe dire il testo su cui dev studiare?grazie..:(

enigmagame
Ciao, qualcuno ha già acquistato materiale su Amazon.com, in particolare mi riferisco a libri. Vorrei avere informazioni riguardo le possibili spese doganali, se a qualcuno è capitato. In rete ho letto di persone a cui queste spese sono state applicate, ed il pagamento di queste spese avveniva alla consegna. Inoltre vorrei avere informazioni sui tempi di spedizione, perchè se ad esempio acquisto oggi la data di spedizione mi viene indicata tra il 2 ed il 4 giugno. Pensavo invece che una volta ...
7
21 mag 2008, 17:00

ingle-votailprof
Ciao, sto cercando i libri di letteratura ispanoamericani del Prof Cipolloni dei seguenti anni 2005/06,2006/07,2007/08 e i libri+fotocopie di letteratura inglese della Prof.sa Colombino del 2007/08 su Ford Madox Ford. Grazie Giovanna

sisti-votailprof
qualcuno ha riassunti del testo di commerciale salanitro auletta. sto studiando dal toffoleto e non riesco studiare per intero il secondo testo ( salanitro auletta appunto). sono disperato non sò perchè ho scelto qst programma anzichè campobasso! ho commesso un errore inspiegabile. non riesco nemmeno a leggere gli appunti pubblicati ; mi dice crediti insufficienti.
6
26 apr 2008, 13:36

mare-votailprof
ciao ragazzi, mi chiedevi se la prova in itinere di ec interm finanz (Palmisciano) è confermata per giorno 8 maggio ed eventualmente come dovrei prenotarmi? spero di ricevere presto una vostra risposta.. grazie e a presto
3
22 apr 2008, 12:08

flipper-votailprof
ciao volevo sapere quando aprono le prenotazioni per i primi appelli di giugno grazie
4
16 mag 2008, 13:11

kegioia84-votailprof
qualcuno sa dirmi se il programma di quest'anno è sempre lo stesso?...il Veca più il libro di Sciacca?...

sunshinemoon-votailprof
salve ragazzi vi prego qualcuno mi può dare qualche informazione sull'esame di economia con rossitto?è tranquillo?grazie rispondete x favore

88klone88-votailprof
Ciao ragazzi!!qualcuno saprebbe dirmi se il prof di informatica ha già stabilito gli appelli?grazie mille!!!!
4
27 apr 2008, 15:58

__lui__-votailprof
ciao a tt ragazzi...vlv kiedervi...visto ke nn sn potuto andare alle ultime lezioni del prof Condorelli...se avete qlk info sul programma da fare...cioe i 2 libri sn completi o ci sn parti da saltare? lui a ke punto è arrivato della spiegazione?! grazie in anticipo:)

sugarfree-votailprof
ciao, x caso sapete quando finiscono le lezioni del secondo semestre del corso a-l? m spiego meglio: credo che evoluzione stia x finire e anche statistica...le altre pensate che s prolungheranno fino al 14 giugno?:opporc:
3
21 mag 2008, 18:02

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere chi di voi parteciperà all'esame,se ha notizie sull'orario e su cosa si sta preparando. (Il libro è scandalosamente dispersivo e noioso :muro::opporc:)...io sto sclerando con questi argomenti. Un appello anche a chi lo ha fatto l'anno scorso: se avete copie di quell'esame da fornire o domande che vi ricordate ci fossero,ditelo x favore. Grazie :eek::confused::(
7
20 mag 2008, 15:26

__lui__-votailprof
ciao ragazzi volevo kiedervi quali pagine si devono studiare dal "Piccolo" e poi... voi come state preparando questa materia? come la studiate? vi scrivete qlk forumula? sapete come si svolgerà quest esame?! grazie in anticipo;)

Gaal Dornick
Per svagarmi mi sto dilettando in questi (semplici) esercizi dal mitico libro suddetto... ma mi sa che ho trovato un errore! Possibile che ci sia un errore? Esercizio (13) pagina 628: Se $z$ è un numero complesso, dimostrare con il principio d'induzione che $z+1/z^n$ si può esprimere come un polinomio di grado $n$ nella quantità $w=z+1/z$. Ovviamente l'asserto è vero per n=1 Ma se proviamo per n=2: posto $z+1/z^2=a_0+a_1w+a_2w^2$ e fatti i dovuti ...
10
12 mag 2008, 15:22

Studente Anonimo
Salve! Vorrei chiedere a chi abbia letto almeno un libro di Gabriel Garcia Marquez come classifica il suo stile (a mio avviso geniale). Per la vostra gioia ne propongo un ottimo esempio, da leggersi in ammirazione (tratto da "Cent'anni di solitudine"): "La verità era che Ursula si ostinava a non invecchiare anche quando aveva ormai perduto il conto dei suoi anni, ed era sempre tra i piedi, e cercava di immischiarsi in ogni cosa, e molestava i forestieri col solito ritornello se ...
15
Studente Anonimo
10 apr 2008, 16:02