Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
imported_stefy-votailprof
ciao a tutti, ci sarebbbe qualcuno disposto a farmi sapere cosa ha fatto a lezione qst martedì e giovedì.... grazie :)
8
3 apr 2008, 09:29

Skeggia1
Qualcuno mi dice come si risolvono le seguenti disequazioni: $arccos ((x-2)/(x+3))>0$ $-5 arctg(x^3+x+1)+4pi != 0$ Grazie mille in anticipo!!!
2
24 mag 2008, 16:13

vitasnella-votailprof
ciao! Qualcuno può dirmi cm è il preappello di Bastia! io ce l'ho a breve! nn so se magari qlcn mi sa dire qualche domanda dei preappelli passati! Così ci scambiamo info.. io vi faccio sapere le domande del preappello! Please, rispondete!!! grazieeee
2
24 mag 2008, 09:52

carpe diem-votailprof
Ragazzi ho digitato tutti i possibili e immaginabili codici di spagnolo per la prenotazione dell'esame ma mi dice che non è possibile effettuarla perchè non c'è nel mio piano di studi!!! :eek: Ma non è così...mi sono iscritta all'a.a.2004/2005 e devo sostenere l'esame di lingua straniera di 6 CFU. Come devo fare?Può dirmelo chi lo sa??
3
23 mag 2008, 20:50

viengel-votailprof
Salve qlc sà dirmi se sono usciti i risultati di tecnica di giorno 8 maggio?:muro:
3
20 mag 2008, 18:59

heatcliff-votailprof
Ciao,qualcuno mi sa dire se per me che sono del v.o. seguire le lezioni? Il programma su cui vertono è uguale? Grazie...
22
27 feb 2008, 16:24

astridct-votailprof
salve a tutti nn sono iscritta alla vostra facoltà ma ho pensato di farlo in futuro. Quest'anno ho finito il 4 anno dell'istituto tecnico per il turismo e credo che questa facoltà sia la più affine alle materia che fin'ora ho studiato... volevo sapere cosa ne pensate voi, nel senso perchè sec voi bisogna iscriversi a questa facoltà oppure perchè no? mi piacerebbe sapere qualcosa di + anche perchè leggere un programma nn è la stessa cosa che leggere quello che pensa uno studente.... spero nelle ...

andreas80-votailprof
Ciao a tutti...in merito alla materia sopracitata il prof. Mineo aveva detto a lezione che l'esame poteva essere diviso in 2 parti...La prima parte riguardava fino alla proprieta', la seconda invece fino alle obbligazioni... A questo punto la domanda mi sorge spontanea: prendendo in considerazione il testo "le istituzioni del diritto privato contemporaneo" di Pietro Barcellona deduco che non si debba studiare il cap 7-9! Qlcn puo' darmi la conferma?

marea79-votailprof
ciao a tutti, come potete ben capire sono un nuovo utente,quinti cercate di essere clementi.Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
9
21 mag 2008, 17:22

mistiryo-votailprof
salve a tutti l'anno prossimo vorrei iscrivermi a giurisprudenza e vorrei sapere kome è il vostro corso rispetto a quello della federico 2 cioè se gli esami sono piu facili, i prof. sono piu generosi nei voti. Premettendo ke l'anno prsossimo mi laureo in sciene politiche alla federico 2 vorrei sapere anke se è possibile konvalidare gli esami ke ho fatto? In attesa di una vosta ristposta un saluto a tutti i colleghi
1
23 mag 2008, 12:23

nato_pigro1
ho sempre avuto paura scrivere in questa sezione... le serie delle potenze dei numeri naturali, tipo $1+2+3+4+...+n$ $1+2^2+3^2+...+n^2$ si trovano spesso negli esercizi di induzione, tipo dimostrare $1+2+3+4+...+n=(n(n+1))/2$ come posso dimostrare (o almeno giustificare) che la $f(n)$ della serie dei naturali elevati alla $1$ è una parabola [$(n(n+1))/2$], elevati alla $2$ è una cubica e così via... ?
5
22 mag 2008, 19:15

sbring-votailprof
Ragazzi scusate sapete dirmi quali sono i capitoli dell'Acocella da studiare....Grazie buon pomeriggio!!!!!!

Danel1
Ciao,leggendo su wikipedia delle informazioni su laplace ho trovato questa frase Il limite fa riferimento alla massima entropia dell'universo, alla velocità della luce e alla quantità minima di tempo necessaria per trasportare informazioni su una lunghezza pari alla lunghezza di Planck; esso risulta essere 2^130 bit". Di conseguenza, qualsiasi cosa richieda più di questa quantità di dati non può essere calcolata nella quantità di tempo che è trascorsa finora ...
2
19 mag 2008, 19:50

keane-votailprof
ciao ragazz, ho bisogn di un informazone:devo sostenere l esame di diritto amministrativo km debito,qualcun mi saprebbe dire il testo su cui dev studiare?grazie..:(

enigmagame
Ciao, qualcuno ha già acquistato materiale su Amazon.com, in particolare mi riferisco a libri. Vorrei avere informazioni riguardo le possibili spese doganali, se a qualcuno è capitato. In rete ho letto di persone a cui queste spese sono state applicate, ed il pagamento di queste spese avveniva alla consegna. Inoltre vorrei avere informazioni sui tempi di spedizione, perchè se ad esempio acquisto oggi la data di spedizione mi viene indicata tra il 2 ed il 4 giugno. Pensavo invece che una volta ...
7
21 mag 2008, 17:00

ingle-votailprof
Ciao, sto cercando i libri di letteratura ispanoamericani del Prof Cipolloni dei seguenti anni 2005/06,2006/07,2007/08 e i libri+fotocopie di letteratura inglese della Prof.sa Colombino del 2007/08 su Ford Madox Ford. Grazie Giovanna

sisti-votailprof
qualcuno ha riassunti del testo di commerciale salanitro auletta. sto studiando dal toffoleto e non riesco studiare per intero il secondo testo ( salanitro auletta appunto). sono disperato non sò perchè ho scelto qst programma anzichè campobasso! ho commesso un errore inspiegabile. non riesco nemmeno a leggere gli appunti pubblicati ; mi dice crediti insufficienti.
6
26 apr 2008, 13:36

mare-votailprof
ciao ragazzi, mi chiedevi se la prova in itinere di ec interm finanz (Palmisciano) è confermata per giorno 8 maggio ed eventualmente come dovrei prenotarmi? spero di ricevere presto una vostra risposta.. grazie e a presto
3
22 apr 2008, 12:08

flipper-votailprof
ciao volevo sapere quando aprono le prenotazioni per i primi appelli di giugno grazie
4
16 mag 2008, 13:11

kegioia84-votailprof
qualcuno sa dirmi se il programma di quest'anno è sempre lo stesso?...il Veca più il libro di Sciacca?...