Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ReggaetonDj
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa se io dovessi scrivere $f'(x)g(x)$ con la notazione di Leibniz potrei scrivere: $(df(x))/(dx)g(x)$ ma potrei anche scrivere una cosa del genere: $(d)/(dx) [f(x)] g(x)$ ? Mi viene il dubbio poichè vorrei indicare che la derivazione riguarda solo f(x) e non il prodotto. Scusate la banalità
2
2 giu 2008, 15:24

annae-votailprof
dove ricevono gli assistenti di carusi che sul sito è specificato solo l orario?? grazie
3
26 mag 2008, 13:13

mendone84-votailprof
FEDERICO II, LUISS, BOCCONI, UNIVERSITà MAGNA GRAECIA Sabato 31 Maggio 2008 Ore 11:30 Stadio Collana Ingresso Gratutito. PS. Vi aspetto, anche se giocherò poco poco per noti problemi. Ma 5 minuti contro qualche altro ateneo non possono negarmeli...:) Ecco la locandina. Organizziamo il gruppo Unimagazine???Magari con uno striscione???:)
12
27 mag 2008, 01:20

veronik-votailprof
Salve ragazzi,a luglio volevo provare a darmi l'informatica,statistica e matematica con motta...ma non ho la più pallida idea di dove andare per la prenotazione..:muro::muro::muro::muro::muro::muro: qualcuno potrebbe aiutarmi?? :grazie:
2
1 giu 2008, 15:36

fmiano86-votailprof
ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi cosa si tratta per "certificato storico da stampare a cura dello studente almeno 3 mesi prima della laurea"???????

noe87-votailprof
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio serio:x diritto pubblioco comparato CB con il prof toscano in programma c'è un testo :Diritto Regionale edito da IL MULINO è corretto ?????xke temevo che ci fosse qualche errore ma non so xke non posso seguire le lezioni!!!!x favore ditemi se è corretto? Qualcuno sa nello specifico il programma?xke non sembra combaciare con quanto trattato dal testo in questione!!!!

momona-votailprof
ciao ragazzi! sono in crisi con la statistica...non è che qualcuno di voi ha i compiti degli anni passati? per favore aiutatemi!!:confused:

theblackv-votailprof
Salve a tutti, Prima di tutto complimenti per il forum, immagino (mi sono iscritto stasera) sia di grandissima utilità per tutti. Entro il mese dovrò eseguire la seconda prova in itinere di chimica del corso del professore Abate...volevo chiedere a qualcuno di voi che magari l'ha svolta in cosa più o meno consiste, dato che, da quello che dice il professore, le prove in itinere sono, durante gli anni, molto simili tra di loro. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò. ...

anonymous-votailprof
Ciao a tutti! sono una studentessa di medicina del quarto anno! Sto facendo la gastroenterologia con il prof. Catalano che sembra essere uno dei prof più temuti di tutta la facoltà! ...magari c'è qualcuno che ha fatto esami con lui che ha qualche consiglio in particolare? appunti ? Inoltre, dall'anno scorso fa delle prove in itinere..quindi se ci fosse qualcuno che ha fatto le prove e si ricorda qualche domanda mi farebbe davvero un enorme favore e tutto il quarto anno 2007-2008 ne sarà ...
1
28 mag 2008, 20:00

pan-votailprof
salve a tutti!ho appena effettuato la registrazione.sono iscritta alla facoltà di giurisprud alla parthenope di nola,qui posso trovare qualche informazione utile oppure ho sbagliato forum???
1
30 mag 2008, 23:56

flipper-votailprof
ragazzi mi rivolgo a voi del 2 anno in quanto avrete già dato l'esame di lo castro, ho problemi a trovare il libro sul transessualismo, chi di voi potrebbe prestarnelo per le fotocopie? magari potete lasciarlo da punto e virgola ed io lo vado a prendere giorno 10 e faccio le fotocopie li direttamente... mi sono informata in libreria ma nn lo fanno più.. come si fa?? :confused: grazie
1
31 mag 2008, 10:50

frank48-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente di ctf ho saputo che la prof Savoca con voi ha già fatto un esame scritto a marzo. Come vi è sembrato? che argomenti conviene approfondire? che tipologia di esame è (a risposta multipla o aperta) grazie a tutti
8
22 mag 2008, 11:16

flg-votailprof
Economia E Gestione Delle Imprese questa materia, questa sconosciuta... dal sito non è dato sapere il programma, nè le date d'esame... inoltre pare che il prof. indicato (Faraci) non abbia più questo insegnamento... QUALCUNO HA NOTIZIE CERTE?

letranka82-votailprof
Stamattina abbiano iniziato la discussione e l'analisi sui passaggi di corso relativi a economia e gestione aziendale. Quelli ritenuti validi verrano approvati nel consiglio di facolatà di domani pomeriggio!
12
21 gen 2008, 18:44

mela81-votailprof
dove posso consultare a che ora si fa l'esame e se c'è stato un rinvio ? l'esame è il 3 per favore aiutatemi!:D
6
30 mag 2008, 17:50

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, lo so che in questo periodo vi sto stressando da morire ma ho ancora bisogno del vostro aiuto. Mi spiegate come funziona l'esame con lizzio? Io devo dare matematica statistica e informatica. devo prenotarmi per tutti e 3 gli esami o basta prenotarsi per uno? In cosa consistono le prove di statistica e informatica? Insomma sono troppo ingorante...delucidatemi perchè informarsi alla fonte sembra pericoloso ;) Grazie
1
30 mag 2008, 17:09

xnetus-votailprof
Ciao, vorrei comunicare a tutti i studenti, per chi non lo sapesse, che esiste un servizio reso disponibile dalla Microsoft chiamato Student 2 Business. Questo servizio da l'opprtunità a tutti i studenti Universitari di lavorare presso aziende Partners Microsoft con tanto di retribuzione, proponendosi all'azienda o ai progetti che sono elencati sul sito di questo programma Microsoft. Il sito è: S2B - Students to Business
7
29 mag 2008, 15:15

lavy-votailprof
Salve a tutti. Cercavo qualcuno che ha sostenuto l'esame con il prf.re Elli di letteratura . Volevo avere un pò di info su quello che chiede, come lo chiede e se è clemente o meno.;) A luglio vorrei laurearmi e questo esame mi spaventa nn poco. Vi pregoooooooooooooooo:( rispondete numerosi!!!!!!!!!! A presto :)
1
30 mag 2008, 13:16

aissela-votailprof
Ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi una cosa.giorno 30 c'è l'ultima prova del test in itinere di fisica. se io non dovessi superarla.. e faccio l'esame d giugno..come sara strutturato?potro comunque fare solo il primo modulo cioè quello di fisica di base..o sarò costretta a fare tutto il compito? Grazieee

iosonoio-votailprof
Sono un studente al III ANNO per Impresa e volevo sapere se c'e qualcuno disposto a aiutarmi con SPAGNOLO . Non lo so per esempio che domande fano al esame del I anno . Che cosa si deve studiare per De HERIZ e San Felici , Serrano . Prima volta che studio Spagnolo e ho molto difficolta . Grazie Mille.