Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Economia E Gestione Delle Imprese questa materia, questa sconosciuta...
dal sito non è dato sapere il programma, nè le date d'esame...
inoltre pare che il prof. indicato (Faraci) non abbia più questo insegnamento...
QUALCUNO HA NOTIZIE CERTE?
Stamattina abbiano iniziato la discussione e l'analisi sui passaggi di corso relativi a economia e gestione aziendale.
Quelli ritenuti validi verrano approvati nel consiglio di facolatà di domani pomeriggio!
dove posso consultare a che ora si fa l'esame e se c'è stato un rinvio ?
l'esame è il 3 per favore aiutatemi!:D
Cari ragazzi,
lo so che in questo periodo vi sto stressando da morire ma ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Mi spiegate come funziona l'esame con lizzio?
Io devo dare matematica statistica e informatica. devo prenotarmi per tutti e 3 gli esami o basta prenotarsi per uno?
In cosa consistono le prove di statistica e informatica?
Insomma sono troppo ingorante...delucidatemi perchè informarsi alla fonte sembra pericoloso ;)
Grazie
Ciao,
vorrei comunicare a tutti i studenti, per chi non lo sapesse, che esiste un servizio reso disponibile dalla Microsoft chiamato Student 2 Business. Questo servizio da l'opprtunità a tutti i studenti Universitari di lavorare presso aziende Partners Microsoft con tanto di retribuzione, proponendosi all'azienda o ai progetti che sono elencati sul sito di questo programma Microsoft.
Il sito è: S2B - Students to Business
Salve a tutti.
Cercavo qualcuno che ha sostenuto l'esame con il prf.re Elli di letteratura .
Volevo avere un pò di info su quello che chiede, come lo chiede e se è clemente o meno.;)
A luglio vorrei laurearmi e questo esame mi spaventa nn poco.
Vi pregoooooooooooooooo:( rispondete numerosi!!!!!!!!!!
A presto
:)
Ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi una cosa.giorno 30 c'è l'ultima prova del test in itinere di fisica. se io non dovessi superarla.. e faccio l'esame d giugno..come sara strutturato?potro comunque fare solo il primo modulo cioè quello di fisica di base..o sarò costretta a fare tutto il compito?
Grazieee
Sono un studente al III ANNO per Impresa e volevo sapere se c'e qualcuno disposto a aiutarmi con SPAGNOLO .
Non lo so per esempio che domande fano al esame del I anno .
Che cosa si deve studiare per De HERIZ e San Felici , Serrano .
Prima volta che studio Spagnolo e ho molto difficolta .
Grazie Mille.
ciao...io ho seguito ragioneria 1 anno fa con la prof.cardillo...l'esame era scritto...avevamo 3 ore a disposizione...c'era una parte pratica con esercizi vari(rilevazioni contabili)...e una parte teorica cn alcune domande a risposta aperta...l'orale non è obbligatorio...può servire x migliorare il voto dello scritto...
salve a tutti...
ho sentito che forse in copisteria ci sono le traduzioni dei brani da portare all'esame del 13giugno,sapete se è così,o sono solo vosi?grazie

In analisi abbiamo fatto una introduzione alle forme differenziali recentemente e comunque in Geometria 1 ne abbiamo parlato molto ma... quanto è bella la topologia algebrica?
Mi piaciono tantissimo gli aperti, i chiusi, omotopie, omeomorfismi...
A chi altro piace questo, a mio parere, emozionante, campo della matematica(che si infila un po ovunque vedo)?
Ciauz
ciao a tutti...sono del primo anno in economia e fra un pò mi dovrei presentare all'esame di storia economica...volevo sapere se qualcuno mi poteva postare alcune delle domande che fa il prof. ventura all'esame...grazie anticipatamente!

Raga sono finalmente uscite le commissioni...
Io ho avuto questa idea se volete contribuire...
Che dite di scrivere qua i prof esterni ?
Così se magari ci fosse qualcuno del forum che li conosce potrebbe gia' darci qualche indicazione (o magari se passano proprio di qua )
Inizio io ;D
Presidente: CAPASSO ANTONIO
proveniente da: IPSCT MIANO-NAPOLI- SCUOLA STATALE VIALE DELLA RESISTENZA NAPOLI NA
Commissario: FERRANTE FRANCESCO proveniente da : ISTITUTO SUPERIORE DI ...
ok, il titolo e' super scopiazzato dal topic sulla matematica... ma mi piaceva
il fatto e' che nel mio CdL ci sono corsi di logica dal 3 anno in poi, e quindi anche per valutare cosa includere nel piano di studi mi piacerebbe sentire
la vostra opinione sulla logica matematica(logica proposizionale, del prim'ordine, teoria delle dimostrazioni, intuituzionismo...)
Esperienze con corsi in uni? Interessi personali? Riflessioni di ogni genere...
grazie
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte ...
cerco esmi di ragioneria internazionale professoressa russo
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto l'esame di intermediari il 9 MAGGIO?
se si, sapete quando usciranno i risultati?? ciao a tutti
Ciao a tutti mi sn appena iscritta ma ho subito bisogno del vostro aiuto...;) Sto preparando l'esame di inglese con Polese premetto che nn ho seguito il corso km una scema...dopo nn so piu qnt email alla prof che nn mi ha mai ris chiedo a voi tutti i consigli x qst esame...in particolare x scrivere sta tesina.. Aiutatemi voi..:D Faby
CIAO RAGAZZI........ DEVO PRESENTARE UN ELABORATO SCRITTO..... E DEVO ALLEGARA A QUESTO ... UNA FOTOGRAFIA DEL Prof. DOMENICO PICCOLO docente di STATISTICA.
Per favore se riuscite a farmenla pervenire entro lunedi ve ne sarò grata. Vi rinfrazio anticipatamente.
ciaoooooo
Salve ragazzi...
Come saprete la Romeo da anche la possibilità di provare a dare Anatomia tutta orale... ergo di sbrigarsi prima e mandar tutto giù d'un fiato!!
Qualcuno degli anni precedenti, ha provato!? e come è andata!?
Volevo qualche consiglio... visto che, a quanto pare... sono l'unica a volerla provare tutta orale... con tanto di incoraggianti commenti quali "ma sei matta?" "tu non sei normale! scherzi vero!?" "è praticamente impossibile, non ci riuscirai mai!"... eheheh:D
Vorrei ...