Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
krisma88-votailprof
una curiosità mi attanaglia dal giorno in cui ho potuto contemplare la salita delle battistine ( e soprattutto la sua pendenza!!) per arrivare dal convento dei frati per lezione...con cosa ci arrivate fino lassù? conviene prendere sta funicolare?(non ho idea di dove sbuchi)o ve la fate a piedi?:eek::eek:
45
24 set 2008, 16:05

skyros-votailprof
salve ragazzi ho letto un pò le risp al post di biokimica per qnt riguarda i kiarimenti ma alla fine nn ho capito nulla! bene! vorrei solo sapere se biosintesi e degradazione degli amminoacidi si devono fare e se si devono fare molto in dettaglio. nel programma nn c'è scritto simceramente..grazie mille
2
26 set 2008, 17:49

calliope85-votailprof
ciao a tutti.. sono iscritta da 2anni al 2°ripetente e quest'anno pultroppo non posso passare al 3°perchè ho 71crediti,quindi per 1credito non passo:pianto:!Ora vorrei sapere se posso dare qualche materia entro il 31 ottobre e qnd fare l'iscrizione con la sub-condizione così passo al 3° oppure devo riiscrivermi al 2°?E se mi iscrivo nuovamente al 2°devo riimatricolarmi?:(per favore rsp grazie 1000:)

nicedayciao-votailprof
Scusate la mia ignoranza...ma qualcuno mi sa spiegare di preciso a cosa serve Carta Unict ed a cosa invece carta Mps Spider Unict??? grazie....

teutonik-votailprof
Salve a tutti,sono 1 recluta del 1 anno in medicina. Ho questo grosso problema,spero ke mi possiate dare delucidazioni in merito. Io e la mia ragazza siamo entrati entrambi ma con punteggi chiaramente diversi,siccome lei è a quando sembra nel polo di ragusa e siccome siamo restii a abitare in città diverse,volevo sapere se è possibile in qualke modo fare 1 scambio consensuale con qualke ragazzo ke ha il problema opposto al mio,non importa se ct o rg basta ke stiamo assieme. Spero ke sia ...
3
23 set 2008, 01:03

the fraud-votailprof
Salve ragazzi volevo alcune informazioni di carattere generale sulla facoltà di scienze ambientali essendo intenzionata ad iscrivermi. dov'è la sede della facoltà? gli esami sono per la maggiore orali o ci sono parecchi scritti?è vero che c'è un limite di 60 iscritti o il numero è aperto? Grazie anticipatamente...Ciao!!!:)
7
20 ago 2008, 00:30

lussy-votailprof
Ciao a tutti mi chiamo lussy e sono nuova del forum...volevo chiedere se qualcuno e' iscritto a questa specializzazione e come e' il corso...io mi devo iscrivere in settimana e mi sento un po confusa dato che riprendo a studiare dopo 5 anni dalla laurea in scienze sociali che ho conseguito a messina....quindi come sono i professori?? All'epoca i miei di messina erano molto gentili e sempre a disposizione vabbè all'epoca c'era pure l'obbligo di frequenza quindi eravano una classe ed era più ...

piccolo chimico-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che giorno inizia il primo anno di chimica industriale? Grazie

simona.love-votailprof
ciao a tutti!!!!!ank'io sono iscritta al primo anno di scienze biologiche!!!:p scusate l'ignoranza...Ma sapreste dirmi come faccio a sapere in che gruppo sono capitata???:confused:Per favore fatemi sapere..... speriamo ke il test del 30 settembre andrà tt bene!! un bacio a tutti!!!!!!!:ciaociao::p
5
25 set 2008, 10:38

vespx-votailprof
Ciao ragazzi secondo voi è possibile passare dalla magistrale a scienze giuridiche??? io mi sono iscritto nell'anno 2005/2006 la la scelata era solo tra S.giuridiche,opreratore giur, o servizio soc. poi l'anno dopo fu introdotta la magistrale, e quasi tutti ci suggerirono di fare il passaggio, anche se credo che lo fecero solo per un fatto organizativo. se devo dire la verita un po' mene sono pentito. attualmente sono un po indietro, ho dato esamni del primo del secondo e del terzo anno , ma ...

sweetgirl-votailprof
Ciao a tutti,vorrei seguire sociologia dei media come materia a scelta visto che sono di PRI,qualcuno può darmi dei consigli su questa materia?C'è qualche propedeuticita da rispettare? Grazie in anticipo per le risp!
1
11 set 2008, 10:08

krsna-votailprof
Sapete quando sarà il prossimo appello di chimica generale ed inorganica con il professore Sortino per il corso A-L??? Ed è vero che posso iscrivermi telefonando in segreteria? Ma quante cose voglio sapere.......:rolleyes:
7
21 set 2008, 18:14

playalinda-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno ha dato INGLESE BASE con Justin Raynes? Perchè probabilmente lo do il 12 settembre, ma non sono ancora sicura..volevo sapere se è facile..perchè io non ho frequentato e ho comprato il libro..ma sinceramente mi sembra un pò complicato..che esercizi fa fare solitamente? Si riceve un voto oppure solo "idoneo" o non "idoneo"? Avrei anche altri esami da dare quindi non vorrei concentrarmi troppo su questo...:muro:
17
7 set 2008, 13:45

beltipo-votailprof
Cari tutti, questo forum è ormai giunto alla piena maturità: vi regolate da soli, non chiudo un topic da tempo immemorabile, non litigate, riuscite a non andare off topic...insomma pare tutto troppo bello. Io purtroppo sono uno, mentre il forum ha oltre 250 sezioni e fatico a seguire il tutto. Vorrei trovare perciò qualche bravo, pratico, volenteroso moderatore, che sposi la filosofia del forum, sia pratico degli strumenti da usare e di come muoversi nel forum, e che possa dedicarci un pò del ...
53
18 set 2008, 09:06

lu89-votailprof
ciao tutti,sono un'iscritta al primo anno il primo giorno dove devo andare,direttamente in aula?...io nn so neanche qual'è...so che è al terzo piano,mi hanno detto di andare in presidenza il primo giorno,qualcuno sa darmi qualche informazione???...grazie :)

ciliegiuzza-votailprof
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?
10
20 set 2008, 10:16

salemgold
Carissimi.... mi piacerebbe imparare la base della lingua giapponese, ma essendo iscritto all'uni di Matematica non credo avrò il tempo di seguire qualche corso... SI ACCETTANO CONSIGLI (materiale, siti, libri, ridetemi in faccia... e chi + ne ha + ne metta)
8
11 set 2008, 21:52

jackfrusciante-votailprof
Salve, ho appena scoperto di aver superato il test in Psicologia... Qualcuno saprebbe dirmi se c'è obbligo di frequenza? :) Grazie
0
15 nov 2005, 00:04

vespa87-votailprof
Ciao a tutti... qualcuno sa ke giorno iniziano le lezioni di informatica del prf. Toscano???:confused: so ke a ottobre/novembre dovrebbe iniziare qualke corso...per favore rispondetemi se sapete qualkosa! devo frequentarle adesso x potermi togliere qsta materia! vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!:):):)
4
19 set 2008, 14:06

xdadinox-votailprof
Salve sono uno studente di ingegneria elettronica.Vorrei sapere per iscrivermi al 1o anno ripetente poiche non ho raggiunto i crediti per passare al secondo...quali procedure devo eseguire?Oltre a pagare la tassa...devo farmi dare qualche modulo dalla segreteria da compilare o sono iscritto in automatico come ripetente???Grazie