Informazioni

spice9-votailprof
Ragazzi, con tutta sincerità, come vi trovate a Mezzocannone?
Laboratori? Strutture? Strumenti? Organizzazione dei corsi? Sovraffollamento? Docenti e loro disponibilità?...
Fatemi sapere, perchè vedo che siete in tanti :)

Risposte
spice9-votailprof
adreamer;216415:
Io ti consiglio vivamente di valutare l'offerta formativa della facoltà di Sc.Biologiche istituita quest'anno presso l'Università Parthenope,oppure se è tuo interesse conseguire la laurea alla Federico II,di scegliere Biologia a M.S.Angelo.Nella sede di Mezzocannone i docenti pretendono un pò troppo ed anche i programmi di studio,per quanto sia una triennale sono lunghi secondo me.

A parte il fatto che per quello che voglio fare io è meglio scienze biologiche che biologia generale ... Ma poi scusa, il fatto che i professori siano esigenti e che ti devi fare il fegato per studiare è positivo. Nel senso che riceverai una buona formazione. E' chiaro che quando subirò le batoste sarò la prima a sconfortarmi e a disperarmi; ma adesso che posso ragionare al di fuori e lucidamente credo che sia meglio sudare e avere un buon livello di preparazione, piuttosto che andare tranquilli ma non raggiungere gli stessi risultati.
Comunque ti ringrazio per il consiglio :)

adreamer-votailprof
Io ti consiglio vivamente di valutare l'offerta formativa della facoltà di Sc.Biologiche istituita quest'anno presso l'Università Parthenope,oppure se è tuo interesse conseguire la laurea alla Federico II,di scegliere Biologia a M.S.Angelo.Nella sede di Mezzocannone i docenti pretendono un pò troppo ed anche i programmi di studio,per quanto sia una triennale sono lunghi secondo me.

brunetta84-votailprof
per quanto riguarda le strutture e i laboratori lasciano un pò a desiderare. l'affollamento è accettabile visto che siamo divisi in gruppi. I prof. sono disponibili ma esigenti (spesso non ci sono libri di testo esaurienti per cui bisogna seguire assiduamente e ricorrere alle sbobbinature -che spesso si trovano in giro- )anche per l'organizzazione non ci sono molti problemi (raramente ci sono corsi pomeridiani)

spice9-votailprof
Ragazzi, 20 visite e nessuno ha voglia di rispondermi???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.