Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutoooo!Devo dare Rocca x impresa,chiunque abbia una lista di domande o dei riassunti o qualunque altra informazione,suggerimento è ben accetto!!!!Diamoci una mano ragazzi!
Grazie!
Ciao ragazzi,volevo sapere se c'era qualcuno intenzionato a svolgere l'esame in tale data...e se avesse intenzione di chiedere un prolungamento..fatemi sapere..ciao
Ciao ragazzi,un amico mi ha chiesto come si fa ad iscriversi a SP alla federico II.C'è bisogno di un test?è ancora in tempo?
Potete scrivermi punto per punto che si deve fare ? grazie mille
Salve a tutti,l'8 settembre ho i test orientativi...c'è qlk1 ke potrebbe darmi delle informazioni a riguardo??!!!grazie...:)

ragazzi poco tempo fa ho sentito parlare un professore di matematica, che diceva con fermezza e decisione: LA STATISTICA NON è MATEMATICA...
ORA io pongo a voi la domanda... secondo voi si puo affermare con certezza che la statistica non è matematica?? mi spiegate la vostra risposta sia se siete daccordo sia se non lo siete?? grazie mille.. secondo me non lo è.. perche mettere "insieme dei numeri"(si lo so c'è tutto uno studio dietro) non è matematica...
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta anche se vi leggevo ogni tanto quando ancora dovevo decidere quale facoltà frequentare!
Giovedì iniziano i corsi..speriamo bene! Come insegnanti ho Fiorito, Giaquinta e Abate.. Su questi ultimi due ho già letto opinioni nel forum..invece cosa mi dite di Fiorito?
Ah e ho 1 altra domandina da fare.. il corso mi inizia alle 15.. se vengo con la macchina c'è la possibilità di posteggiare all'interno della cittadella? A che ora dovrei essere li? Devo esibire ...
Ciao ragazzi,un amico mi ha chiesto come si fa ad iscriversi a SP alla federico II.C'è bisogno di un test?è ancora in tempo?
Potete scrivermi punto per punto che si deve fare ? grazie mille
ciao a tutti mi chiamo salvatore da poco mi sono iscritto al cdl di ingegneria gestionale,giorno 2 faro un test di orientamento.volevo chiedere se non lo passerò cosa succede?ci sara un corso che mi aiuta a recuperare le lacune?
inoltre volevo qualche informazioni riguardo questo corso di laurea da qualcuno..e molto pesante a catania?grazie mille.saluti
è il primo mex ke invio...stavo cercado una tesina x l esame di domani....sociologia dei fenomeni politici.....
cmq alla prox...ciao
eh si...sn di nuovo qui...nn pikkiatemi :D:D:D
Sto da stamattina a kiamare la segreteria...secondo me meglio kiedere a voi...
COME DEVO FARE PER AVERE I 5 CREDITI DI BONUS PER USUFRUIRE DELLA BORSA DI STUDIO??
vi prego aiutatemi!!!
scusate un' informazione ma per accedere a tale corso e quindi per fare l'iscrizione prima per caso bisogna fare il test di ammissione?oppure è aperta a tutti? x favore è urgente
ciao a tutti cari colleghi....
mi sapreste dare info sugli appelli di diritto e politica ambientale previsti per il semestre corrente?????
grazie baci
:)
Qualcuno sa dirmi se Buccellato ha fissato la data dell'esame di settembre? Nel calerndario esami è l'unica che ancora manca...e arrivati a fine luglio sarà anche ora di comunicarcela, o no?!
salve a tutti..le lezioni di Sistemi di elaborazione A-L sono iniziate oggi??ha detto qualkosa in particolare???grazie a tutti..
Visto che sul sito della Facoltà non c'è nessun programma qualcuno potrebbe postarlo? Grazie.
Ciao, volevo sapere un'informazione, io sono al secondo anno di Economia ed ho 45 crediti, mentre per essere iscritti al terzo anno ce ne vogliono minimo 48, io ho sentito dire che la facoltà può prestare un massimo di 3 crediti per superare l'anno, come una specie di iscrizione cautelativa, però entro la sessione degli esami di Gennaio/Febbraio si devono subito recuperare facendo esami, altrimenti ad esempio si rimane al secondo anno, è vero tutto ciò? e se si a chi mi devo rivolgere? Grazie ...
CARI COLLEGHI VI RIPORTO QUI DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE DEL PRESIDE CONCERNENTE LO SLITTAMENTO DI ALCUNI CORSI :
Si comunica che fermo restando quanto pubblicato, le lezioni dei corsi dei sottoelencati docenti subiranno le variazioni secondo il seguente calendario:
Dott.ssa Izzo – 16/9/2009
Prof. Amatucci, Prof. T. D’Aponte, Prof. Di Amato, Prof. Amato, Prof.ssa Stella, Prof.Strozza, Prof. Della Cananea, Prof. Pizzigallo, Prof. Quadri, Prof.ssa Coppola, Prof.ssa Venditti, dott.ssa Mazza, ...
Ciao a tt,
volevo informarvi che la prof. agli esami si basa tantissimo su quello che ha detto a lezione,chi ha seguito saprà
che nn segue affatto l'ordine degli argomenti del libro e che addirittura molti degli argomenti d qsto sn da saltare !
io ho seguito tt le lezioni del corso di qst'anno e posso vendere gli appunti, completi, comprensibili integrati con le spiegazioni della prof lezione, e nn 1 semplice scopiazzatura delle slide proiettate !
come garanzia vi posso dire che già due mie ...
Ciao ragazzi,volevo chiedere a chi ha frequentato il seminario di diritto di famiglia con la Zanghì e le altre due proff. ,gli esami come si svolgono?ci si deve presentare ad un normale appello di diritto privato o si deve parlare prima con ognuno delle proff. dato che hanno svolto un modulo ciascuno?
:grazie: per le risposte!
baci!! :ciaociao:

A leggere le notizie date dall'UAAR sembrerebbe di no. Non si salva quasi nessuno. Cappellani, Cappellani militari, sacerdoti, parroci, vescovi, e man mano che si sale nella gerarchia il muro di omertà si fà sempre più arduo da scalare. La domanda rinasce spontanea: perché li tolleriamo? Perché permettiamo loro di rovinare il futuro ai nostri figli? Perché li manteniamo? Perché "tu" continui ad avere rispetto per gentaglia simile? Perché devo sorbirmi ogni giorno la notizia della vacanza ...