Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti.. volevo sapere se le lezioni del 30 settembre (giorno del test) si svolgeranno: sapevo che sarebbero state sospese, ma sull'orario, invece, ci sono scritte le ore di lezione come se si dovesse seguire normalmente... grazie per le risposte :D
buongiorno colleghi qualcuno di voi mi sa per favore spiegare cosa significa essere fuori corso? che differenza c'è tra fuori corso e ripetente? grazie per l'informazione
Ciao ragazzi!avrei intenzione di dare l'esame a scelta "Laboratorio di Bioinformatica" con la professoressa Cubellis!io non ho seguito il corso, quindi dovrei scrivere una tesina su due capitoli del libro "Bioinformatica" di Anna Tramontano. Qualcuno che ha sostenuto già l'esame ,e come me non ha seguito, sa dirmi se la prof è tranquilla?la tesina di quante pagine più o meno dovrebbe essere?devo fare una sorta di riassunto dei due capitoli?grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno:)
[SIZE=2]ciao a tutti, mi mancano 3 crediti per superare l'anno e sono indecisa se dare l'esame di sociologia economica o di politiche sociali.
Volevo un vostro consiglio, magari da qualcuno che ha già dato queste materie o una delle due, di modo da scegliere una materia che sia possibile studiare in questi giorni. Grazie.:)
[/SIZE]
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare le integrazioni che il prof di diritto pubblico ha dato a lezione??non si trovano nemmeno in copisteria,qualcuno saprebbe dirmi dove posso prenderle???
Ragazzi.. una curiosità... ma se noi dovremmo fare l'esame di informatica a gennaio?? Chi ce lo farà fare? dato che il prof vassallo non è più presente tra il personale docenti????????????????????????????????????????????
Salve ragazzi, sapete chi insegnerà quest'anno organica I ?:balle:
Ciao ragazzi...vi prego un'informazione importante!
Oggi c'è l'appello di Diritto Privato!Io mi sono prenotata con prolungamento..
Ho la febbre e non sono potuta andare all'appello di oggi..
Ho mandato una mail alla prof per dire che comunque confermo la mia presenza per il giorno del prolungamento ma che oggi non potevo essere presente..
Per favore mi potete dire come ha organizzato i turni???
Quando ha detto ai ragazzi con il prolungamento di presentarsi all'esame???
Grazie mille a chi ...
salve ragazzi ,qualcuno di voi mi potrebbe fare una domanda potenziale del esame ?
non avevndo potuto frequantare il corso non ho la piu pallida idea di cosa mi possa capitare mal grado abbia studiato il libro .
grazie anticipatamente .
come funziona l'esAME DI guerrera?:muro:
Salve a tutti,
no so se questa è la giusta sezione per le presentazioni...
comunque:cool: sono una studentessa di famacia e spero di conoscere qualcuno che segua lo stesso corso ;)...Ciao!
Ciao :) sono Alessandra, ho fatto la triennale a Firenze e ho deciso di iscrivermi alla Magistrale in Traduzione e Interpretariato a Genova.
Volevo sapere se avete qualche informazione da darmi riguardo alla fatidica "Verifica dei saperi acquisiti" che bisogna fare prima di entrare per sapere se si è idonei o no.
Ho letto sul Manifesto ke sarà una verifica scritta "a forte contenuto orale"...
ma che significa???? Cioè, è un testo dove ci sono molti modi di dire, dove c'è un linguaggio molto ...
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi con chiarezza dove posso trovare i risultati dell'esame scritto di matematica fatto il 16 settembre?
Grazie :)

Oggi mi sono laureato (laurea triennale) in Ingegneria Elettronica, con la votazione di 110 e lode
Nel ringraziare tutti voi, pubblico la mia tesi (che ha avuto anche la supervisione di Camillo) e la presentazione (premere CTRL+L).
L'argomento è: progetto di transponder RFID UHF passivi. Il capitolo introduttivo si legge in cinque minuti e fornisce una panoramica sui sistemi RFID.
Il resto invece è estremamente noioso e ve lo sconsiglio...
Aggiungo anche una foto del ...
Salve ragazze potreste dirmi per favore le domande uscite negli ultimi esami di politica economica?
Grazie a presto !
Salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi quali materie seguire del secondo anno? Poichè sono pendolare non posso seguire tutto e non vorrei fare lo sbaglio del primo anno, visto che ho dato priorità ad alcune materie tralasciandone invece altre più importanti.....
ciao!!qualcuno che ha fatto il compito di mate del 16,sà dirmi com'era?

"La cosa più terribile sono le organizzazioni criminali. Approfittano della speranza di chi vive nella miseria ma vuole dare a se stesso ai suoi cari un futuro migliore, e per farlo si affida a persone che con imbarcazioni non sicure si mettono in mare. Questo porta a tragedie continue. Dobbiamo combattere tutto ciò. Per le persone che vogliono nuove opportunità di vita e di lavoro dobbiamo aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri paesi europei. Gli italiani sono ...
ciao, qualcuno ha fatto esami di anatomia oggi con la sammartano?cosa ha chiesto? inoltre ci sono ancora esami questa settimana o hanno fatto esami tutti oggi?:rolleyes:
Salve a tutti, a scrivervi è una nuova matricola della Facoltà di Ingegneria dell' Università di Catania, apro questa discussione per permettere a tutti voi di parlare delle vostre esperienze (sia in sede si esami che non) con il prof. di Analisi I-II Giovanni Fiorito:muro:... tutto ciò permettera anche a me che sono nuovo di farmi un idea di questo professore..grazie a tutti:D