Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ragazzi, eccoci qui inizia il nuovo anno :)
magicamente mi sn trovata iscritta al secondo anno pur nn raggiungendo i crediti necessari... ;)
adesso possiamo darci le materie anche dl secondo anno?
e qualcuno di voi sa dirmi quali sono le materie propedeutiche???? :ciaociao: :grazie:
qualcuno sa dirmi se la prof.ssa concede solitamente dei prolungamenti. poichè la data del 28 è stat anticipata al 24 mi sono ritrovata un po a correre con lo studio.:muro:
ciao a tutti..qualcuno è in grado dispiegarmi come si determina il grado di omogeneità di1funzione?è inutile..non lo capisco..grazie
http://www.youtube.com/watch?v=3ULoiGGpzvQ
ora la domanda (dubbio da ignorante): amuntando così i salari di punto in bianco, come si può arginare un'inflazione che (almeno secondo me) ne può derivare, essendo il problema dell'inflazione uno dei più grossi che hanno in venezuela?... Perchè se aumenta di pari passo, aumentare i salari non serve a nulla...
Non capisco se è una mossa fatta per propaganda o effettivamente è sostenibile con il voler risistemare l'economia...
(mi incuriosisce anche l'ultimo commento ...
ciao a tutti... :D
qualcuno sa:
1) quando iniziano le lezioni del secondo anno???
2)se i proff sono cambiati??e chi???
inoltre...
potete darmi l'indirizzo mail del proff di geografia Carveni Pietro ho cercato nel sito ma nn c'è :(
grazie mille aspetto vostre risposte!!! :p
qualcuno sa quando ne saranno rese note le date?
Salve sono nuovo nel forum e quest'anno sono iscritto in Scienze dell’Amministrazione Curriculum in discipline della Pubblica Sicurezza.
In questo link: Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione curriculum in discipline della Pubblica Sicurezza ci sono gli orari dell'anno 2009-2010 quindi credo sia aggiornato, ma siamo sicuri che i nomi dei prof. delle materie e dei libri di testo che consigliati sono esatti per codesto anno accademico che inizierà il 12 ottobre? Posso già acquistare i libri di testo o mi consigliate di attendere l'inizio dei corsi?
Grazie mille ...
Ragazzi, potreste per favore indicarmi una copisteria ben fornita di tutte le dispense vicino la facoltà? Mi date la via...?
Vorrei non dover innescare una discussione del genere... ma come l'anno scorso, dell'orario di Scienze Dell'Amministrazione Caltanissetta non c'è ancora traccia.
L'anno accademico 2008-2009, per gli iscritti al Primo anno, di fatto è durato meno, iniziato a novembre, e alcuni dei Corsi del secondo semestre sono iniziati addirittura a Maggio 2009... Non voglio fare nessuna lagna ma sollecitare l'attenzione di tutti: se, anche attraverso il fantomatico tutorato, il cdl, almeno per gli anni in ...
nel non conoscere la risposta ad una domanda cosi semplice:" e' nato prima l'uovo o la gallina"?
riuscite a dormire sonni tranquilli, sapendo di vivere nella piu' totale ignoranza?!?
qualcuno sà consigliarmi un opzionale del 3anno? sto cercando un esame da fare in poco tempo! grazie
Ciao a tutti,
come faccio a sapere con quale prof. sono e quali sono i testi adottati?
Io non sono a Catania, c'è qualche link dal quale poter prendere queste informazioni?
Grazie.
ciao a tutti.. volevo sapere se le lezioni del 30 settembre (giorno del test) si svolgeranno: sapevo che sarebbero state sospese, ma sull'orario, invece, ci sono scritte le ore di lezione come se si dovesse seguire normalmente... grazie per le risposte :D
buongiorno colleghi qualcuno di voi mi sa per favore spiegare cosa significa essere fuori corso? che differenza c'è tra fuori corso e ripetente? grazie per l'informazione
Ciao ragazzi!avrei intenzione di dare l'esame a scelta "Laboratorio di Bioinformatica" con la professoressa Cubellis!io non ho seguito il corso, quindi dovrei scrivere una tesina su due capitoli del libro "Bioinformatica" di Anna Tramontano. Qualcuno che ha sostenuto già l'esame ,e come me non ha seguito, sa dirmi se la prof è tranquilla?la tesina di quante pagine più o meno dovrebbe essere?devo fare una sorta di riassunto dei due capitoli?grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno:)
[SIZE=2]ciao a tutti, mi mancano 3 crediti per superare l'anno e sono indecisa se dare l'esame di sociologia economica o di politiche sociali.
Volevo un vostro consiglio, magari da qualcuno che ha già dato queste materie o una delle due, di modo da scegliere una materia che sia possibile studiare in questi giorni. Grazie.:)
[/SIZE]
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare le integrazioni che il prof di diritto pubblico ha dato a lezione??non si trovano nemmeno in copisteria,qualcuno saprebbe dirmi dove posso prenderle???
Ragazzi.. una curiosità... ma se noi dovremmo fare l'esame di informatica a gennaio?? Chi ce lo farà fare? dato che il prof vassallo non è più presente tra il personale docenti????????????????????????????????????????????
Salve ragazzi, sapete chi insegnerà quest'anno organica I ?:balle:
Ciao ragazzi...vi prego un'informazione importante!
Oggi c'è l'appello di Diritto Privato!Io mi sono prenotata con prolungamento..
Ho la febbre e non sono potuta andare all'appello di oggi..
Ho mandato una mail alla prof per dire che comunque confermo la mia presenza per il giorno del prolungamento ma che oggi non potevo essere presente..
Per favore mi potete dire come ha organizzato i turni???
Quando ha detto ai ragazzi con il prolungamento di presentarsi all'esame???
Grazie mille a chi ...