Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa mica come funziona per avere la benedetta pergamena nonchè il certificato di laurea? Bisogna richiederli? O te li mandano?
Grazie mille ciao ciao

Secondo alcuni, addetti ai lavori, nel 2019 si avrà l'aggancio o il sorpasso dell'intelligenza artificiale su quella dell'uomo.
Probabilmente chi ha dichiarato questo è molto competente o è solo uno che ha bisogno di finanziamentei e richiama in questo modo l'opinione scientifica?
Cosa vorranno dire che l'intelligenza artificiale supererà quella dell'uomo? Chi potrà giudicare questo sorpasso? sara giudice l'uomo o la macchina? Forse finirà la supremazia del matematico, del fisico, ...
ciao a tutti
tra il prof di chimica organica del corso a-e e quello del corso F-o quale mi consigliate?? grazie in anticipo!:)
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare il bando per il part-time?
ciao siccome non ho potuto seguire le lezioni di statistica qualcuno potrebbe dirmi se la prof prende le firme, e fin dove ha spiegato...grazie mille!
Qualcuno ha libri da vendere, e a quanto??????:confused:
appunti di lezioni seguite durante questo mese?
come sono i prof? stimolano l'interesse o fanno addormentare?
Credo di passare lunedi a seguire qualche lezione!:sisi:
ciao, vorrei avere qulche informazione sull'esame del prof di nuovo (test cognitivi e di personalità) grazie!!
Gentili collegi,chiedo a voi alcune informazioni sugli esami scritti di Biologia Animale e Biologia Vegetale(M-Z):
-ci sono domande a risposta multipla e a risposta aperta in ambedue le prove?
-orientativamente gli esami si tengono in quale mese?
-per biologia vegetale,il testo guida è il Longo?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti:D, c'è qualcuno che mi saprebbe gentilmente dire dove posso trovare la slide di biochimica, ho la Di Giacomo. A lezione, ho visto alcuni che le hanno, perchè è impossibile seguirla :muro:. Grazie mille!!!
Lungi da dibattere sull'ennesima dichiarazione bomba o l'ennesimo proclamo populista. Le persone di buon senso credi che siano d'accordo sul fatto che ci troviamo non di fronte a una crisi economica, ma di fronte ad una crisi sociale e culturale. In particolare parlo dell'Italia (che è in crisi economica dal 1600 con qualche boccata d'ossigeno chiamata epicamente "miracolo").
Quindi vi pongo la seguente domanda secca:
Come uscirne???
Salve, siamo delle studentesse di scienze ecologiche, volevamo avere delle informazioni su delle materie del corso che potevamo prendere in considerazione come nostre materie a scelta...(preferibilmente eviteremmo i mattoni:eek:)
in particolare nella triennale Tecnologie e pianificazione per il territorio e l'ambiente abbiamo notato queste materie: INGEGNERIA NATURALISTICA, TUTELA DELL'AMBIENTE AGRICOLO FORESTALE E RIASSESTO IDRAULICO DEL TERRITORIO, IMPIANTO E MENUTENZIONE DEL VERDE;
e nella ...
ciao ragazzi devo sostenere l'esame di istituzioni di economia con l'acciarito il 5 novembre, volevo sapere se le slide sono sufficienti per poter superare l'esame anche se a tal proposito ho forti dubbi, dovrebbero essere circa 80 pagine o sbaglio? e volevo anche informazioni sul suo comportamento all'esame
sparamu i bummi!!!:D
si ringrazia il Consigliere, nonchè SECRETARRRIO, Claudio Martignetti, in arte premier!!
http://www.fdf.unict.it/didattica/calendarilezioni/LezioniFARM0304.pdf
salve a tutti...sono nuovo nel forum, ho cercato di seguire le regole ma se ho sbagliato chiedo venia ai Sommi mod..in ogni caso veniamo a me:oggi mi sono iscritto a Scienze Politiche, senza aver mai frequentato e avendo messo piede una sola volta nella facoltà.Ora starete dicendo "ti sei ridotto a fine ottobre e lo vuoi da noi?"SI!gradirei sapere, non conoscendo affatto le dinamiche della sopravvivenza all'uni, come ci si procura i testi per i singoli corsi (e possibilmente anche dove prendo i ...
:muro:Salve a tutti, stasera 20 Ottobre a lezione di filologia germanica(dalle 14.30 alle 16.00) in aula 13 ho dimenticato una borsa, per meglio dire una busta in plastica rigida di colore nero, contenente pochi oggetti di scarso valore: un contenitore col resto del pranzo, trucchi, due creme, un bracciale, orecchini e altro. Sono ritornata dopo 5 minuti a recuperarla ed era già sparita:eek:! Dato il contenuto irrisorio sarei lieta di riaverla! Contattatemi qui, oppure su Facebook (SARA SAIU) o ...
ciao ragazzi!poichè lavoro e non posso seguire...!mi aiutate??la data di privato comparato? e le dispense che ha distribuito..ne sapete qualcosa? riceve il prof? quando? grazie mille!!il prof è TORTORANO.
Ciao a tutti ,sono iscritta presso la vostra facoltà il scienze sociologiche,qualcuno di voi sa dirmi se posso fare un passaggio di corso per entrare in:scienze del servizio sociale????mi piacerebbe molto..spero che risponda qualcuno!grazieeeeeeeeeeee:D
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quali sono gli esami a scelta del cordo ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE?
alcuni mi dicono che si può scegliere tra tecnologia dei cicli produttivi e merceologia, altri mi dicono che si può dare solo tecnologia, altri ancora mi dicono che si può scegliere anche tra diritto dell'unione europea, storia per chi ha gia dato geografia, oppure geografia per chi ha macro 2, ecc ecc...
e poi non riesco a trovare nulla su merceologia, neppure nel calendario lezioni...
grazie ...
ciao!qualcuno ha iniziato a seguire diritto fallimentare con scano?il programma dove lo posso trovare?sul sito non c'è traccia!!
sapete se le lezioni iniziano da oggi? sul sito c'è scritto così...ma anche biologia molecolare?:eek: se qualcuno lo sa risponda x favore!