Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi apro un altra discussione con la speranza che qualcuno risponda... mi sono prenotata per l'esame di biologi vegetale a luglio ma comprende anche quella animale?? aiutatemi è importante..grazie in anticipo

Ciao a tutti!
una mia amica sta cercando una sistemazione in zoan Milano, frequenterà l'anno prossimo il primo anno di uni, i suoi genitori le stanno cercando un posto dove andare non in appartamento però!
lei vuole cercare un'esperienza nuova, alternativa per vivere luniversità al meglio..
ps: non ha problemi a spendere...eheh beata lei!
non conoscete posti così dove alloggiare da settembre a luglio 2010- 2011??
thks!
salve, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le lauree magistrali disponibili per beni culturali?
salve, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le lauree magistrali disponibili per beni culturali?

Immagino molti di voi avranno sentito questa notizia.
Non ho trovato però una fonte che ne parli in modo approfondito. Tanto per capire se è una scoperta vera, una bufala o una minestra riscaldata.
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa in più?
Ragazzi scusate ma quand'è che verranno fuori i nuovi piani di studio per i corsi di laurea del nuovo ordinamento (ex d.m. 270) ??? Cioè chi si deve immatricolare per la prima volta, sceglie un corso ma le materie??? Quali sono?! Dove sono?! Ragazzi risp in tanti.
Ciao a tutti.
L'esame di epidemiologia molecolare del 25 giugno dove si svolge e a che ora?
Potreste spiegarmi in cosa consiste l'esame?
Grazie a tutti! ^_^
Chi ha già sostenuto quest'esame potrebbe indicare quale sono gli argomenti maggiormenti chiesti per favore? Grazie mille!
salve ragazzi ......volevo chidervi per il programma di salvatore aceto di capriglia "universita parthenope" ....le dispense di diritto privato comparato vanno bene....e soprattutto se la prima dispensa quella della parte generale si deve fare tutta ...perchè suppongo di no .....grazie a tutti!!!!!
Ciao ragazzi!
Sapete nulla della possibilità di fare una tesi interdisciplinare o in doppia lingua alla Facoltà di Giurisprudenza Luiss?
Con interdisciplinare intendo due materie quindi due docenti (ex amministrativo 1 e 2, commerciale europeo e commerciale italiano....) !
Grazie! :)
certo che quest'esame è palloso forte!!!!!!io mi sto impiccando x capire che devo studiare!!!!!!!!!!!!
ragazze e ragazzi è da qualche giorno che girA la voce che molti professori non faranno esami a luglio per protestare contro la gelmini.Voi sapete qualcosa?C'è qualcuno che può darmi delucidazioni?Io ho mandato diverse email ai prof.per saperne di più ma nn ho avuto risposta.:confused::confused::confused::confused:

Ciao amici!
Vorrei chiedere perché si definisce il logaritmo solo per basi positive.
Si tratta di "mera" convenzione che non si può avere per esempio $log_-2(-8)=3$? Se sì, per quale motivo?
$\infty$ grazie, anzi $\aleph$ grazie a tutti!!!
Ciao ragazzi,nn c'è nessuno che è a conoscenza DELL'ORARIO e dell'aula dove s terrà l'esame di igiene del 12 Luglio??sn disperata e fuori sede sopratutto.Ho mandato 1 e-mail alla Barchitta,ma nn mi ha risposto.Ho mandato 2 e-mail all'Agodi ma nulla!!!AIUTATEMI x favore!! :(
Salve ragazzi, qualcuno che ha sostenuto questo esame potrebbe gentilmente darmi qualche informazione al riguardo?tipo quali sono le domande più frequenti?quante sono le domande e a quante bisogna ris per superare l'esame?è difficile superarlo?insomma qualsiasi consiglio sarà ben accetto.Grazie in anticipo!
Buongiorno a tutti...
questi esami si terranno il 1 luglio oppure il 14. Qualcuno sa per caso gli argomenti più richiesti dai prof ??? e per la prenotazione io so che per la prof. Valle bisogna inviarLe una e mail con i propri dati...e per il prof Sapienza come bisogna procedere???? Graziee mille a chi risponderà :grazie:
Ciao! Non volendo inserire due discussioni in una sola ho pensato di aprirne un'altra (spero che i mod non se la prendano a male con me :P).
Visto che sto preparando anche questa materia, mi servirebbe qualche informazione in merito, sò che è scritto, ma sapreste dirmi che genere di esercizi\domande vengono poste? Insomma, cerco aiuto da parte di qualcuno che si sia già tolto questa materia dai piedi!
Grazie ancora!
Saluti!

Ragazzi e sopratutto (come al solito) Ragazze, mi rivolgo a voi per una scelta consapevole per quanto riguarda l'università.
Premessa.
Ho frequentato il liceo scientifico con angoscia o comunque non serenamente perchè erano altri gli studi su cui dovevo puntare (sebbene ritengo di essere a metà strada tra teoria e pratica).
In casa mia odiano la tecnologia, io la amo! Ma è un amore strano. amore che già si manifesta in attività da blogger che ho iniziato lo scorso anno e che per gli studi ...
ehi ragazzi....qualcuno sa quando saranno i prossimi appelli per far esami con il prof. Lizzio??
qlc ha sostenuto questo esame e mi può dare qlc consiglio?