Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gattuccio-votailprof
Qualcuno mi sa dire quando iniziano le lezioni di Matematica per Scienze naturali con la prof Ragusa???E anche quando sono gli esami???

GIOVANNI IL CHIMICO
Ragazzi qualcuno sa darmi spiegazione sul metodo dei minimi quadrati non lineari?
3
8 ott 2005, 15:50

andreact2003-votailprof
ciao a tutti, ho visto poco fa gli orari delle lezioni per il corso di laurea in scienze sociologiche e ho notato anche in fondo alla pagina che si fa riferimento a due periodi di pausa, di 2 settimane ciascuna, a novembre e ad aprile. Sapete per caso il motivo di queste pause?
6
5 ott 2005, 20:46

Studente Anonimo
Ragazzi dobbiamo ribellarci!! NN è giusto k vengano ingiustamente soppressi dei corsi quali x es. quello di spagnolo senza la possibilità k venga fatto almeno in 1 altra facoltà!Hanno attivato corsi del 3 anno validi sl x il NUOVISSIMO ordinamento k è entrato in vigore sl x quelli del primo anno! Visto k i nostri rappresentanti sn INIQUI a rappresentarci è giusto k la protesta parti dal basso!Nn restiamo a guardare agiamo! :twisted:
4
Studente Anonimo
4 ott 2005, 21:15

Nidhogg
CIAO A TUTTI!!!!! vi propongo questo giochino: vince chi posta per primo il disegno che risulta dalla giusta sovrapposizione di queste disequazioni..... BUONA FORTUNA!!!! [;)]
6
8 ott 2005, 01:22

^dreamer^-votailprof
Ho assisto ieri ad una seduta di tesi e indovinate cosa ho scoperto? Un solo fotografo è autorizzato a fotografare, anche da dietro la commissione, i candidati e quindi a fotografarvi in volto durante la dicussione della tesi...(ciò mi sembra anche giusto,per chiari motivi organizzativi) ma sapete quanto vi costano quelle tre foto che nessun altro è autorizzato a farvi? Beh ben 100euro... :shock: è proprio così, 3 foto 100euro...se considerate che in una sezione si laureano anche 20 ...
3
5 ott 2005, 16:01

Studente Anonimo
nel mese di luglio tanti di noi, iscritti in sc. biologiche, hanno fatto richiesta per passare matematica al secondo anno. tale richiesta è stata fatta a ragion d'essere poichè l'anno prima i nostri colleghi hanno chiesto ed ottenuto tale cambio; ebbene quest'anno il consiglio d'istituto ha stranamente deciso di non accettare più tale richiesta!!! è chiaro che avendolo detto solo a fine settembre la maggior parte di noi si ritrova a dover ripetere il secondo anno con una o al massimo due ...
2
Studente Anonimo
7 ott 2005, 16:07

Studente Anonimo
ragazzi mi è sorto un dubbio..ma per iscriversi al primo ripetente non è che si doveva fare il test di ammissione..? è necessario raggiungere un minimo di crediti?? ditemi di NO :?
11
Studente Anonimo
5 ott 2005, 15:50

Studente Anonimo
Si comincia con l'approvazione del decreto moratti a ridosso di questi giorni. buon inizio a tutti... e tutti in piazza contro la moratti!!!
2
Studente Anonimo
7 ott 2005, 18:45

Studente Anonimo
qualcuno ha capito questa teoria di Trimarchi?
2
Studente Anonimo
5 ott 2005, 10:29

francy981-votailprof
cosa vuol dire che sono stata iscritti al terzo anno sub- condizione?
1
7 ott 2005, 10:04

Studente Anonimo
Salve colleghi,sono così contenta di essere rientrata tra i vincitori del concorso che mi è venuta voglia di condividere questa mia gioia con voi 49 matricole che come me siete state con il fiato sospeso fino alla pubblicazione della graduatoria. Io quasi non ci credevo! E voi? A voi la parola!
1
Studente Anonimo
7 ott 2005, 12:14

Studente Anonimo
Salve a tutti,quest'anno frequenterò il primo anno di scienze del servizio sociale,qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sui libri?
1
Studente Anonimo
5 ott 2005, 16:18

Studente Anonimo
Salve a tutti voi colleghi. Sono una nuova arrivata e sarei curiosa di sapere se tra voi c'è qualcuno iscritto al v.o. che stia preparando proc. civ.,corso m-z, per novembre.
5
Studente Anonimo
4 ott 2005, 03:10

Studente Anonimo
ciao ragazzi sapete se nel corso di politica e relazioni internazionali cè sciopero e lezioni sono spostate? rispondete
1
Studente Anonimo
6 ott 2005, 11:25

eafkuor1
Salve. Sono diplomato in un liceo scientifico con votazione 90/100. questo due anni fa, nell'anno scolastico 2002/2003. Non ho continuato gli studi; volevo fare altro... volevo sfondare nel mondo delle forze di polizia (vi potrò sembrare il solito fannullone, in realtà il mio sogno era ed è di diventare carabiniere). Se non avessi seguito questo sogno ora avrei fatto già 2 anni di Ingegneria... ok, non facciamo i buffoni e restiamo con i piedi per terra, molto modesti: avrei sicuramente ...
67
16 set 2005, 19:30

Marco831
Qualcuno sa dove si comprano a Roma testi universitari (di Matematica) in inglese... so che c'è una libreria a via Palestro, ma li prende solo su ordinazione e si rischia di aspettare anche un mese e mezzo; mi hanno anche detto che c'è una libreria dell'American Society, ma non so dov'è.. qualcuno può aiutarmi? grazie anticipatamente. ciao, ubermensch
4
5 ott 2005, 23:12

giuseppe87x
Ciao a tutti! Potreste x favore spiegarmi la somma tra più di due vettori con il metodo del poligono funicolare. Il mio prof nn lo ha mai spiegato, però ho la curiosità di conoscerlo. Grazie.
7
4 ott 2005, 19:08

krous-votailprof
Ciao ragazzi/e un aiuto! Dei due libri della materia si deve fare tutto o si può saltare qualcosa? :oops:
26
29 set 2005, 19:22

maria80-votailprof
disperazione sono arrivata 134 nel concorso dei servizi sociali.ho ripetutto 4 volte il primao anno della facoltà scienze della formazione come educatore dell'infanzia,ma non sono riuscita ad integrarmi nn mi piace come facoltàààààààààààààà.dove mi iscrivo ora?non ho la più pallida idea. 8O 8O 8O
6
4 ott 2005, 20:42