Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, ogn'uno aggiunga il proprio contatto di MSN messenger....
Ciao ragazzi, presso il sito del DMFCI sotto la voce SEGRETERIA DIDATTICA, potete scaricare il programma e gli esercizi di chimica!
C`e` un corso interattivo:
Qui[/url]

Davvero bella questa nuova sezione, era da tanto che la aspettavo.. Speriamo frutti bene..

conosco le coordinate di tre punti(p1,p2,p3)
se r1 è la retta passante per p1e p2
devo trovare le coordinate del punto p4, punto di intersezione della retta r1 con la sua
perpendicolare passante per p3.
Ragazzi scusate, mi è arrivata una voce che dice che è scaduto il termine entro cui effettuare le iscrizioni(31 ottobre).Io ho pagato la tassa entro il 10 Ottobre e sapevo che per l'iscrizione c'era tempo fino al 30 Novembre.Che devo o posso fare?
Salve ragazzi,
io mi sono iscritto da quest'anno in questa facoltà,ma sono di Ragusa e lavoro quindi non vengo a seguire le lezioni.
Ora visto che il sito di laurea non funziona, volevo sapere da voi quante informazioni possibili su:
dispense
i programmi delle singole materie
i link dei doc
esami
e quant'altro mi possa servire.
Potreste aiutarmi???
Grazie in Anticipo.
Ciao a tutti
Thunder
Ciao raga,qualcuno di voi ad ottobre ha sostenuto gli esami di diritto amministrativo con il prof.sambataro?Se sei,mi sapreste indicare gli argomenti più frequenti tra le domande e se qualcuno di voi ha seguito,come si comportano?E'importante,Grazie. :P
Taglio io il nastro del primo topic: qualcuno che avesse già sostenuto / assistito al colloquio sulla prima parte di dir. comm. che il prof. concede ai frequentanti potrebbe postare qualche informazione (composizione della commissione, durata media dei colloqui, numero di domande,argomenti più richiesti, percentuale di respinti)?
Inoltre, avendo dovuto saltare la prima settimana di lezioni causa esame, potreste dirmi gli argomenti trattati e se ha aggiunto informazioni significative rispetto ...

Su un sito ho trovato una raccolta di ilarità su matematici fisici ingegneri e compagnia bella.
Tra le altre c'era questa che non ho capito.
DOMANDA: Quanti topologi servono per cambiare una lampadina?
RISPOSTA: Uno, ma poi che te ne fai di una ciambella!
Voi l'avete capità? [?]
Ho anche provato a pensare se il movimento rotatorio che si fa nello svitare la lampadina potesse richiamare qualche "insieme a ciambella", tipo il toro, ma sinceramente non sono riuscito a venirne a ...
salve ragazzi, mi chidevo perchè in questa facoltà nn si ha una bella cerimonia di laurea? e soprattutto xk nn viene indossata la toga? sembra banale ma secondo me dopo anni di studio di iritti ecc penso ke sia una bela sensazione buttare in aria il cappello da laureati che ne dite?

Ciao a tutti,è la prima volta che passeggio in questo interessante forum.
Ieri guardando la sopracitata maratona -con una discreta voglia di essere laggiù per vari motivi ^^- senza sapere perchè mi son chiesto una cosa del genere:
"Se io partissi contemporaneamente a un altro maratoneta,perchè è assolutamente impossibile terminare il percorso,posto che sia lo stesso per entrambi,prima di lui mettendoci PIU' tempo?".
In altre parole,è dato per ovvio che se uno arriva prima ci mette meno ...
ragazzi aiutatemi mi sono iscritta a sociologia mi servono i titoli dei libri per iniziare a studiare le materie sono:sociologia generale,storia contemporanea,statistica,economia politica
raga potreste gentilmente,scrivere quali sono le dom ogg di esame ? nb:sono v.o posso ancora utilizzare il mazza come testo? ciao a tutti

Stavo dando un'occhiata al test d'ammissione alla Sissa del 2003 e mi sono posto il problema di come si risolvono gli esercizi. Nel senso che, ad esempio si richiede di dimostrare che Z3[x]/(f) è un campo quando f è irriducibile... a parte il fatto che sta roba si fa ad algebra 1 e speravo si desse per scontata, da dove parto per dimostrarlo?? devo fare tutta la tiritera sulle operazioni ben definite sulle classi resto, e che verificano certe proprietà... oppure posso subito dire: "bene, ...
Ciao Ragazzi..Sto preparando Storia del pensiero politico moderno (prof. Nicosia)..Qualcuno sa darmi qualche consiglio?...THANX....
La prossima settimana pubblicherò su questo Forum tutti i dettagli riguardanti il linguaggio di Microsoft, il C#.
Inizierò con il fare analogie con i cugini più prossimi di quest'ultimo(come C++ e Java), fino a spiegare chiaramente la struttura e il funzionamento delle parole chiave fino ad arrivare alla creazione di una finestra di dialogo.
Almeno cerco di diffondere la conoscenza di questo linguaggio, so che molti conoscono Java e C++, ma sembra tanto che i pochi conoscitori conoscitori ...
Da oggi vi comunico con piacere che Unimagazine.it e la facoltà di Scienze della comunicazione hanno siglato un accordo per far si che il periodo di tirocinio possa essere espletato presso il nostro quotidiano.
Ciao ragazzi,chi mi sa dire il programma di amministrativo1 v.o.sul Casetta?In particolare quali sono le parti sulla responsabilita'dell'amministrazione da saltare?E le nuove leggi da studiare?Grazie

ciao a tutti!
come vedete sono riuscito a mettere su la baracca con successo (apparentemente)... se avete un attimo di tempo date un occhio alla pagina che propongo e ditemi quale stile vi piacerebbe di più per il sito; chiaramente quello che c'è ora è temporaneo
la pagina è:
http://www.phpbb.com/styles/demo.php
fatemi sapere