Nuovo spazio dedicato ad esercizi vari

cavallipurosangue
Salve io e Marvin stiamo colaborando per la creazione di uno spazio dedicato ad esercizi vari , ma avremmo bisogno dell'aiuto di una persona che sappia creare immagini dinamiche e che abbia una certa dimestichezza nel creare spazi, chi si offre volontario? [8D]

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

Risposte
Marvin1
Ottimo,io in queste due settimane ho gli esami,cmq se riesco a raccogliere qlc poi te lo mando.
mi è venuto in mente adesso che potremo aprire anche una sezione su tutorial per software di matematica..ora ci penso un po' poi ti faccio sapere

enigmagame
Ciao Marvin, certo che possiamo aggiungere quelle due sezioni, e ti diro' di piu' se riesco oggi apro quella sulla Probabilita' e statistica, inserendo 4 o 5 pdf di esercizi che il docente mi aveva fornito quando ho fatto il corso, e che mi sono stati utili visto che ho passato bene l'esame... :-D
Ciao!

cavallipurosangue
Se mi mandi il file Tex vedo quando ho tempo di modificarlo eventualmente e di uploadarlo. In caso contrario manda pure anche agli altri che caricheranno poi direttamente il file così com'è.
:D

david_e1
Molto bello!

Mi sembra adatto a fare da complementare a questo forum!

PS: Ho visto che la parte di cinematica e' ancora vuota. Se volete posso mandarvi un PDF che avevo fatto in TeX sulla cinematica dei punti con teoria ed esercizi. L'unico problema e' che, avendolo dovuto fare per studenti che non avevano visto gli integrali definiti, ho dovuto fare qualche giro con gli integrali indefiniti non proprio "pulito". Se vi interessa ve lo mando ed eventualmente si puo' anche cambiare qualche cosa (o al limite ve lo do direttamente in formato TeX e ci cambiate quello che non va bene). In ogni caso se non va bene non e' un problema non mi offendo di certo! :-D

Marvin1
Enigma possiamo aprire la sezione "statistica" e "informatica"?
ti posso mandare del materiale che ho usato / preparato io per gli esami...

enigmagame
Siamo qui ad aspettarti... :-D :-D
Per quanto riguarda la grafica ecc... il tutto verra' migliorato verso dicembre (vacanze), in quanto io e il mio amico siamo molto piu' liberi, per adesso occupiamoci di caricare i contenuti...

Marvin1
adsl arrivo.....!! aspettatemi!;)

Paolo902
Buono il sito... ottima l'idea, eccellente la realizzazione. Molto ben fatta secondo me la parte sulle equazioni differenziali del II ordine e di ordine superiore (comunque anche il resto non è male!!!). .

Saluti e complimenti ancora una volta!!!

Paolo90

enigmagame
Grazie dei complimenti...
dai ragazzi che a breve tutto dovrebbe essere a regime :D
Mi raccomando, inviate commenti, suggerimenti, critiche o altro, sono SEMPRE costruttivi...
Ciao :-D

cavallipurosangue
Sono felice che ti sia stata d'aiuto..

stellacometa
Io l'ho trovato molto interessante...mi è servita molto anche la parte Matematica preuniversitaria (ne ho fatto una copia) è una bella idea.Complimenti!

cavallipurosangue
Abbiamo aggiornato il sito, adesso ha già qualche contenuto interessante, diteci che ne pensate... :P

Paolo902
x enigmagame: ti ringrazio molto per i suggerimenti... Buon fine settimana anche a te...

Un saluto a tutti

Paolo90

Marvin1
enigma ma poi i dati li devo usare con un client ftp,giusto?
mandami anche gli altri parametri che devo impostare il cuteftp..sperando che non mi sia scaduta la versione trial

enigmagame
Ciao a tutti :D ed una risposta a tutti...

X Marvin: Non ti preoccupare, anche io ho poco tempo causa impegni universitari... domani ti invio i dati del tuo account, poi potrai modificarlo (compresa password) come vuoi. Per quando riguarda l'upload da parte di utenti la penso esattamente come te, e volevo scriverlo io... prima il materiale arriva noi, viene visionato e poi pubblicato!

X Cavalli: Anche a te domani inviero' una mail con i dati del tuo account (dove potrai modificare cio' che vuoi).

X Paolo90: Grazie mille... per quanto riguarda Flash, ti consiglio di comprare un manuale cartaceo dove spiega tutto, oppure sul sito www.html.it esistono delle valide guide per vari livelli (Principiante, Intemredio, Esperto) altre cose le puoi trovare su manuali.it o cercando su google...

Ciao a tutti e buon fine settimana...!! :-D :-D

Paolo902
Perdonate la mia intrusione... è solamente per farvi a tutti i complimenti per le idee sempre brillanti e anche per il modo con cui le realizzate!

Tra l'altro vorrei poi sapere (mi sento tanto ignorante) se qualcuno di voi conosce qualche sito che spieghi bene (e soprattutto dall'inizio, dalle cose basilari) come utilizzare Macromedia Flash. Infatti, devo preparare una ricerca per metà dicembre e mi piacerebbe realizzarla in formato multimediale.

Grazie e complimenti ancora.
Pol90

cavallipurosangue
Se mi date anche a me l'account da admin vedo quando ho tempo di uploadare qualche esercizio.. :D

Marvin1
Ciao Enigma.
scusa la mia presenza "a interruzioni" ma in questo periodo sono parecchio occupato con altre cose.
Il sito l'ho visto ed è molto funzionale.
Fammi sapere per l'account per uploadare contenuti come admin.
(tra poco mi arriverà l'adls e sarà tutto un'altro discorso)
Mi è venuta in mente una cosa.
sarebbe forte se gli stessi utenti del sito inviassero esercizi risolti secondo questa modalità:
ogni utente che vorrà inviare esercizi dovrà avere un suo account registrato come "user",i contenuti inviati a un'indirizzo email prima di essere pubblicati dovranno essere visionati da noi (per vedere se è lecito pubblicati o meno e fare un controllo sommario sulla correttezza degli esercizi).
In questo modo gli stessi utenti ci aiuteranno in modo da diminuire la leva del lavoro per quanto riguarda la ricerca e la catalogazione degli esercizi già esistenti.
Insomma creare un portale dinamico con diretta interazione utenti / gestori.
fammi sapere cosa ne pensi.

Marvin

enigmagame
Qualche piccola novita'...
1) Alcune prove per il logo
2) Inserimento di un pdf su equazioni differenzuiali del secondo ordine
- che ne dite dei pdf con aperura in un altra finestra?
3) attivata la procedura di login, se pero' volete un account "admin" ditelo a me
4) ora converto in pdf gli esercizi di marvin e li posto

enigmagame
Ciao... stò provando queste cose proprio ora...
Tu cosa intendi per automatizzato? Posso creare degli account da cui voi accedete e potete editare direttamente la categoria "contenuti", e quindi fare l'upload delle pagine...
Il fatto è che bisogna deciedere in che formato postare le cose... in quando da uno all'altro cambia molto...
che dite voi?

per logo, intendo il titolo...me lo sta facendo un mio amico...
ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.