Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bravehard62
Ciao a tutti.... Sto' provando a creare un key generator e siccome le mie conoscenze della MATEMATICA VERA e non quella di base sono scarse vorrei porre un quesito a chi e' in grado di capirci qualcosa... con che formula posso ottenere da questo numero in hex 547787BD il seguente (sempre in hex) : B8B4A960. So' che sicuramente una cosa difficile (almeno per me..) ma se qualcuno riuscisse a farlo gli sarei grato in eterno. Saluti a tutti e un grazie di cuore a chi eventualmente mi ...
12
29 dic 2005, 23:02

enigma_sr-votailprof
Ragazzi qualcuno sa dirmi se la prova di diritto internazionale che si terra tra il 15-20 gennaio verte sui primi 3 o sui primi 4 moduli ????
2
3 gen 2006, 16:23

Studente Anonimo
Qualcuno sa dove posso trovare i testi delle prove di analisi 1 del prof zamboni degli anni precedenti? Grazie in anticipo 8-). Holavez
2
Studente Anonimo
2 gen 2006, 22:59

luna77-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi qual'è il programma di diritto del lavoro corso A-L vecchio ordinamento? Vi ringrazio anticipatamente.
2
30 dic 2005, 17:33

BooTzenN
Ciao! ecco il mio problema: è possibile importare una colonna o una riga o una singola cella da un file di excel (.xls)?? penso di si ma non so come si fa!!! chi può aiutarmi?? chiaramente sto usando Mathematica della wolfram!! ciao a tutti e BUONE FESTE!!
1
27 dic 2005, 15:11

beltipo-votailprof
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1268 "Mala tempora currunt, microsoft o se preferite una cosa più attuale " Tempi oscuri in arrivo, Bill" :mrgreen:
1
3 gen 2006, 23:08

Paolo902
Ciaoooooooooo! Eccomi di nuovo qui… per rovinarvi anche il primo giorno dell’anno! Ho bisogno di aiuto: ho alcune domandine, che mi ronzano in testa da un bel po’ di tempo, da porvi: be’, cominciamo subito!! Partiamo dalla fisica: un po’ di tempo fa, ho deciso di capirci qualcosa anche di fisica… (Molti di voi penseranno che sono pazzo, mooooolto pazzo perché mi rovino la vita in anticipo, dato che faccio solo seconda liceo scientifico e fisica si inizia in terza…) Partendo dalle nozioni ...
5
1 gen 2006, 11:55

stu-dente-votailprof
Ciao a tutti!!! Qualcuno sa la data dell'appello di Campi Elettromagnetici con il prof. S. Barbarino??? (L'appello del primo semestre...) Qualcuno mi faccia sapere...
2
23 dic 2005, 15:20

oooppp-votailprof
ragazzi è assurdo!!!!!! siamo quasi a gennaio e ancora nn c'è ombra degli appelli di scienze dell'amministrazione... E' impossibile che ogni volta siamo sempre gli ultimi!!!!!
11
29 dic 2005, 12:59

albertosho83-votailprof
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Quest'anno mi sono reimmatricolato perchè non ho raggiunto i crediti necessari per passare al terzo anno ed essendo già stato secondo ripetente ho dovuto provvedere alla reimmatricolazione. Ho conseguito 5 esami di profitto nella mia precedente carriera, ma adesso collegandomi al portale studenti ho visto che ho un nuovo numero di matricola, ma non risulta alcun esame registrato. Vorrei sapere se si tratta solamente di tempi tecnici della ...
4
27 dic 2005, 19:10

antonio89x
Beh, il 2005 tra poche ore se ne andrà per sempre e lascerà il suo posto all'anno nuovo. Voi come avete trascorso quest'anno e quali aspettative avete? Colgo l'occasione per farvi i migliori auguri di un felice 2006. Buon Capodanno e felice anno nuovo
11
31 dic 2005, 12:00

momita-votailprof
Visto che ne parliamo tanto vorrei sapere: 1)Vi trovate bene con la nuova prof.? 2)Vi viene semplice studiare questa materia? 3)Avete perplessità sugli esercizi? Magari se ne parliamo insieme troviamo qualche soluzione alle nostre perplessità (io ne ho un po') Ciao ciao...
17
26 nov 2005, 13:05

beltipo-votailprof
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti. Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario di Scienze politiche, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti.
7
1 nov 2004, 16:35

dominik83-votailprof
Tanti Auguri di un Buon e Felice Natale a tutti i gestionali ke frequentano questo forum!!! Speriamo di riuscire ad essere presto d+! CIAO
12
25 dic 2005, 18:44

stellacometa
Vi riporto testualmente un articolo che ho letto. "Il 2005 durerà 1 secondo di più rispetto al 2004. Alla mezzanotte del prossimo 31 Dicembre, lo "zero" del conto alla rovescia non darà il via al 2006. Dovrà prima trascorrere 1 secondo di passaggio, chiamato "secondo intercalare", poi comincerà l'anno nuovo. Questa aggiunta di 1 secondo è dovuta al rallentamento della rotazione della Terra su sè stessa. Insomma, il nostro pianeta ci mette un pò più di 24 ore a fare 1 giro completo sul suo ...
7
31 dic 2005, 02:03

coca82-votailprof
Carissimi colleghi e soprattutto carissime colleghe, vi auguro a tutti un magnifico 2006!!!BUON ANNO!!! :birra: :siono:

eafkuor1
Ultimamente sto leggendo Analisi 1, e non raramente trovo dei teoremi ovvi (nel senso che dici: "ma che cavolo me lo dimostra a fare?") con delle dimostrazioni relativamente lunghette e noiosette. Secondo voi è essenziale perdere tempo a leggerle e capirle?
34
26 dic 2005, 21:10

gnappa86-votailprof
:?: Ciao ragazzi, ho un piccolo problema... come faccio a calcolarmi un numero invertibile nelle classi di resto?spero che qlcn possa aiutarmi

blackdie
Ho un angolo $alpha$.Voglio calcolarne seno e coseno senza calcolatrice o tavole.Come faccio? P.s.Considerando che non sono angoli notevoli...
10
30 dic 2005, 19:41

blackdie
Mah...ha cancellato tutti i suoi post ed è sparito...chi l'ha visto?mistero...
46
28 dic 2005, 23:40