Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
...che siete ancora BLOCCATI in questo schifo di facoltà...
...quali sono gli stimoli che ancora vi fanno andare avanti?!?!?
Forse la rassegnazione? Sapere che ormai si sono buttati nella pattumiera così tanti anni che ormai sarebbe inutile dedicarsi ad altro?!?!?
Non so quanti degli iscritti in questa università abbiano mai avuto da fare con [EDIT]...
Inutile ...tanto non ci esce niente...caro [EDIT]...e ricordati non sei [EDIT]!!!ciao a tutti quelli di [EDIT],siamo i migliori :)
Qualcuno sa dirmi il programma?Grazie!

Ciao Crook, Lenoardo e Carlo....
Grazie ancora per la Vs. attenzione.
Dunque il codice completo con cui chiedere lo sblocco era questo:
547787BD 8F4717EC 0C9FFFBA DE1776B9 58B8D3E1.
Questo lo mandai all'epoca per farmi mandare il codice sbloccante che poi era il seguente:
B8B4A960 D6D30D6E 5CBB9594 212C35A9 24C62166.
Ovviamente io l'ho immesso nel nuovo pc ma non va' in quanto il primo gruppo di numeri non e' piu' lo stesso...
cambiano 10 o 11 caratteri della quintina.... e ...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Io non riesco a capire perchè il sito del Corso di Chimica non funziona... chi ce l'ha in gestione... non riesco mai a collegarmi e se capita (5 volte in tutta la mia vita) non trovo niente, addirittura le poche informazioni che ci sono, risalgono al 2003! Ma è assurdo che oggi, l'era dei pc, le istituzioni se ne infischiano... quando addirittura sarebbe possibile seguire le lezioni ...
ciao! :o volevo porre una domanda a chiunque capisca qualcosa di come funzionano i crediti a scelta dello studente 8O ...Dunque io sono del primo anno di ctf, e solo ora :evil: ho scoperto che sono previsti dei crediti scelta dello studente(6 per essere esatti), che si possono avere con una materia attinente al corso di studi....ora 1:non c'è una lista di materie da scegliere?, 2:la frequenza è obbligatoria?, 3:una volta scelta la materia devo andare in segreteria a comunicarla?, 4: c'è un ...
ciao ragazzi, mi sapete dire ke giorno preciso sara' l'esame con paterniti?....ma si ci deve prenotare?---se e' si dove e quando..grazie :wink:

Questa è bella!!
Definizione: un numero si dice interessante quando ha qualche proprietà che lo rende unico.
Si verifica facilmente che i primi numeri naturali sono tutti interessanti: 0 e 1 per fin troppi motivi, 2 è il primo pari, 3 la somma dei primi due numeri, 4 il primo quadrato diverso da 1, 5 la prima somma di due quadrati, 6 il primo numero scomponibile in fattori diversi, 7 la prima differenza di cubi, eccetera. Naturalmente un numero può essere interessante per più di un motivo ...
Scusate, ma il 4 capitolo del libro Storia dell'economica mondiale si deve fare? Sarebbe l'epilogo......e, anche se si dovesse studiare, lei lo chiede spesso?
stamattina il prof D'Anna ha annunciato che a dicembre quando finisce la parte di geometria, farà una prva in itinere su questa; qualc1 sa dirmi se una volta superata, la si scansa allo scritto di gennaio in cui farebbe fare solo la parte di analisi? ho sentito che si fa cmq tutto lo scritto completo, poi mi hanno sviato!
qual' è la verità :?:
Anzitutto, ciao a tutti!! :D :D
Vi prego,aiutatemi perchè ci sto capendo ben poco.
Nei prossimi mesi vorrei sostenere l'esame di diritto amministrativo I corso A-L; ho già i 3 testi del Virga, posso sostenere l' esame studiando da questi libri?oppure devo necessariamente fare il Casetta?
Grazie in anticipo,
ciao a tutti :D :D :D :D
ciao ragazzi..avete notizie sulle prove intermedie di sociologia che si sono svolte a novembre?io nn ne so nulla ma forse sono rimasta indientro :P ...grazie
Ragazzi, grazie ad alcune segnalazioni ho integrato il calendario con alcuni esami omessi nell'elenco (prevalentemente esami compresi tra Statistica e Tutela internazionale...)a causa di un errore di trasferimento file dal pdf all' html, mi scuso per eventuali disagi , buona navigazione
Non sono iscritta all'università... o almeno non ancora!!! Sono sulla strada della "maturità" e dopo avrei intenzione di scegliere scienze biologiche. Cosa mi dite voi?
Vorrei avere qlke info su corsi, professori e ki +ne ha +ne metta!!! :)
A mio modesto parere...un punto...due punti....facciamo tre, abbondiamo!
(un saggio disse... :P )
Se prima ci si lamentava per le poche e poco attrezzate sedi messe a disposizione per la Facoltà di Architettura a Siracusa...adesso la situazione sta davvero degenarando!
Causa piccolo crollo (così dicono) nella sede di Palazzo Francicanava, sono magicamente spuntati dei foglietti per ogni sede e per ogni aula, con scritto il numero massimo di persone a cui è consentito entrare,non so se ...
ho notato che non è stato aperto nessun topic sulla facoltà di fisica...Be'..ci penso io allora...
mi piacerebbe sapere quanti sono in genere ogni anno gli iscritti...e quante le possibilità di trovare presto un lavoro dopo la laurea...in particolare...mi interessa la ricerca in campo aerospaziale, pensate che la facoltà di fisica sia adatta? :roll: :?: grazie!
Qulacuno sa dimostrare la formula presente su questo sito a http://www.matematicamente.it/cimolin/formula/formula3.htm
o anche link?
Grazie
Ciao!

[size=150]I risultati dei test vengono strumentalizzati ?[/size]
Il seguente articolo mi ha fatto riflettere.
Un'idea sui test
di Vittorio Del moro
07-01-2006
http://www.didaweb.net/fuoriregistro/leggi.php?a=8467
Stimolata dalla risposta di Letizia Moratti all' articolo di Repubblica del giorno precedente m'è sorta in mente un'idea.
A parte il fatto che alla smentita della ministra fa da contrappunto sulla stessa pagina una lettera di una professoressa intitolata 900 alunni un solo bagno , che da sola dice di più ...
sapete a che ora è l'esame di statistica nz di martedì 10?? (e se lo sapete anche l'orale)..il sito della facoltà nn funziona!!
ciao
Per l'ennesima volta avverto tutti gli utenti che è fatto divieto offendere altre persone, siano essi professori studenti o altro, è lecita la critica ma non l'offesa, e in ogni caso ricordo che la calunnia è un reato e che certamente noi non copriremo nessuno.