Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
sono uno studente lavoratore che tocca con mano da parecchi anni il mondo del lavoro con ingegneri, architetti ed imprese sia in lavori privati sia in appalti pubblici.Il mio scoramento è dettato dalla nullità di alcune materie tipo: sociologia,diritto,economia.Ma soprattutto la ciliegina sulla torta i laboratori che erano nati per corsi da affiancare alle materie ma che ora sono diventati vere e proprie materie ed in alcuni casi più duri delle stesse materie.perchè???? almeno questi lab. ...
2
Studente Anonimo
14 gen 2006, 12:29

rock86-votailprof
ragazzi auguri a tutti! :P se qualcuno sa risponda! :D quando riprenderanno le esercitazioni??
4
21 dic 2005, 19:43

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se avete informazioni sul programma e sul testo di diritto commerciale M-Z (vecchio ordinamento). Grazie!
4
Studente Anonimo
7 gen 2006, 16:00

davide85-votailprof
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum anche se sfortunatamente non lo sono di questa università,chi vi scrive infatti è un simpatico ripetente che l'anno scorso non ha ben seguito alcune materie.Una di queste è la citologia nella fattispecie il corso P-Z del prof Longo.Quest'anno ho seguito quasi tutte le lezioni,ma tra appuntini vari,libri,fotocopie,non ho ancora ben capito dove convenga studiarla.Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio a riguardo e qualche delucidazione ...
2
12 gen 2006, 17:17

aleneuro-votailprof
Salve a tutti, c'è qualcuno che conosce le date degli appelli (ed eventualmente le aule) per la prova scritta di analisi 3 (prof. Frasca)? Io sono iscritto al vecchio ordinamento (97), sapevo che l'esame scritto viene fatto assieme al nuovo e nuovissimo ordinamento, confermate? Grazie in anticipo!
3
12 gen 2006, 10:15

shadow_man-votailprof
ciao ragazzi oggi si è tenuto l'esame di amministrativo 1...vorrei sapere che domande fa e quand'è la prossima data dell' esame a gennaio...per piacere rispondete...auguroni! :wink:

keji1
In caso riuscissimo ad ottenere l'autorizzazione dell'autore. Sarebbe bello poterlo fare. Fateci sapere cosa ne pensate!
9
6 gen 2006, 20:36

sovversivo-votailprof
Ho visto sul sito della facoltà che è cambiato il professore... adesso c'è un certo Fabrizio Escheri e non più la professoressa Poselli. Adesso il programma attuale qual'è... l'esame è il solito scritto o cambierà tutto?!?!?
1
9 gen 2006, 20:24

carlo232
Basta digitare "Ultimo teorema di Fermat" su google per vedere migliaia di pagine, di cui centinaia sono dimostrazioni "elementari" dell'ultimo teorema di Fermat. Chiunque si intenda di Matematica vede che il 99% di queste contengono banali errori, mentre il restante 1% ha qualche speranza. Ma non finisce qui! In alcuni siti ci sono professori delle medie e appassionati di Matematica che mostrano le loro dimostrazioni della congettura di Goldbach, della congettura dei numeri primi gemelli... ...
53
4 gen 2006, 14:02

vincenza-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno può descrivermi questo esame?Non ho mai avuto modo d assistere ad un esame del professor Impellizzeri e mi sarebbe d enorme aiuto sapere cosa mi aspetta.Grazie mille in anticipo :wink:
2
6 gen 2006, 21:58

keji1
Qualcuno di voi è a conoscenza del fatto se esistano "metodologie" da seguire per ottenere la fattorizzazione di un numero? Oltra quella per tentativi. Mettiamo che io abbia un numero $z=x*y$ dove $x$ e $y$ siano primi. QUalche suggerimento? Grazie
7
12 gen 2006, 22:50

Studente Anonimo
ragazzi..sapreste dirmi kome mai,secondo voi,il num d studenti d scienze ambientali è nettamente superiore a quello d scienze ecologike..?dipende dai prof,dalle materie,dagli sbokki lavorativi o cosa?!
2
Studente Anonimo
2 gen 2006, 14:15

beltipo-votailprof
Benvenuti nella vostra nuova casetta virtuale..spero vi troverete bene!! Per ogni dubbio il nostro mod. Dario è a vostra disposizione, vero Dario???? :wink:
20
3 giu 2004, 13:22

ire-votailprof
Ho appena letto l'articolo sul brand shop e volevo per prima cosa complimentarmi con l'autrice Valentina Grispo,è scritto bene ed è molto interessante. Io non avevo idea che avesse aperto questo "negozio",anche se poi leggendo ci rendiamo conto che è sbagliato chiamarlo tale.L'idea mi piace molto.Proprio qualche sera fa dicevo che mi piacerebbe avere la maglietta o in effetti anche la mitica tazza,la mug americana,con il logo del nostro Ateneo. Speriamo a questo punto che diventino un po' ...
2
15 nov 2004, 20:37

mauro-votailprof
da brava matricola mi viene voglia di chiedere a quellipiù vecchiotti di me(e ce ne siete tanti) come sono gli esami nel nostro corso(non facili o difficili) ma che tipo di domande fare, quali sono gli argomenti più gettonati...... Le materie che mi interessano sono: 1) Diritto pubblico(paternini) 2) economia politic (impallomeni) 3) sociologia dei fenomeni poltici(vacante) solo moduli 3-6 4) storia contemporanea Vi ringrazio raga in anticipo, sperando che me rispondete :wink:

beltipo-votailprof
Hi, if I understood you are belgian and you need to know where are the better course in Catania fitted with your belgian courses. I'm right? See you F

Studente Anonimo
salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi cosa significa il simbolo £ che si trova nel calendario degli appelli? Poi per chi ha sostenuto gli esami a luglio è ancora valido il programma ufficioso?
3
Studente Anonimo
16 lug 2005, 13:57

Studente Anonimo
Ragazzi ho aperto questo topic per informare quanta più gente possibile sul nuovo servizio offerto dal CDC della facoltà. Da oggi si può avere la possibilità di farsi rilasciare una utenza per collegarsi ai diversi hotspot che sono stati installati in facoltà!!!! E' fenomenale.....accorrete tutti. Basta compilare un modulo e portare una fotocopia della tassa ed una scansione della C.I. in un floppy, in pochi giorni vi rilasceranno l'utenza. :D
9
Studente Anonimo
5 dic 2005, 10:28

itpareid
ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi chiedo se conoscete la traduzione esatta di questi termini inglesi, il contesto è quello dello studio qualitativo nel piano delle fasi: nullcline, stable (instable) manifold, piecewise (linear model). grazie
6
9 gen 2006, 19:32

TomSawyer1
Sicuramente nella vita di ogni matematico o di un aspirante matematico ci sono stati momenti in cui ha preso in mano qualche congettura famosa è si è avventurato, senza ottenere nessun risultato. Vorrei sapere quali sono i problemi (impossibili o quasi) che avete provato a risolvere. Saluti
31
5 gen 2006, 21:07