Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti sapete di preciso quando vanella finirà di correggere i compiti?e sapete se li metterà su internet?grazie ciao ciao :P
Ragazzi, visto che il forum sta diventando sempre più un luogo di incontro tra le nostre istanze e i nostri rappresentanti, vorrei invitare tutti, in primis Rosario Pugliese, a registrarsi al più presto. anche io potrei inviare un post con il nome Rosario Pugliese e dire altre cose. mi riferisco soprattutto ai frequentatori abituali del forum. potrebbe servire anche ad evitare post come quelli circolati nei giorni scorsi nei quali alcuni partecipanti si insultavano a vicenda. non credo sia ...
ciao ragazzi, dovrei fare le ultime due complementari quali mi consigliate tra:
diritto processuale generale;
diritto internazionale privato
scienze delle finanze
diritto penale europeo
grazie ciao
evasaga...mi dispiace per te ma qui tutti leggono ma nessuno risponde....mmmm penso sia egoismo...si proprio egoismo!!
Salve a tutti colleghi, sono nuovo del forum.
Qualcuno mi sa dire quando si terrà l'esame d'informatica e a che ora?
Ho provato a mandare un email al professore ma mi è tornata indietro...
:?:
Ciao ragazzi,sono uno studente di scienze dell'Amministrazione è sono iscritto al secondo anno ripetente.
Mi son fatto il calcolo approssimativo delle materie che potrò dare entro quest'anno,è ho visto che non riesco a raggiungere i crediti per passare al terzo anno.
Cosa mi accadrà il prossimo anno quando mi dovrò iscrivere?Perderò le materie che ho dato?Cambio numero di matricola con il rispettivo libretto?
Se qualcuno sa illuminarmi su ciò che mi accadrà il prossimo anno,ne sono ...
C'è nessuno??? Da quando i forum sono stati divisi c'è questo di scienze giuridiche che è così vuooooooooooto... :(

Ciao a tutti!!! Mi sn appena iscritto al forum dopo aver visionato alcuni topic e trovandoli molto interessanti!!
Volevo farvi una domanda:
l'integrale di e^(-x^2) perchè nn s può risolvere? Ne esistono altri cm lui?
Mi pare di aver letto in un topic che questo si può risolvere attraverso la trasformazione in coordinate polari....se si, cm?
GRAZIE!! Ciao!
nel primo apppppppppelllllllllllllo di sociologia generale la prof. da la possibilità di dividerla in moduli????????????????????ho vuole il programma per interooooooooooooo?
ciao a tutti colleghi,
dato che qualche settimana fa, credo durante l'ultima lezione, il prof Poidomani ha detto che le prove scritte (la I sui primi 3 moduli) sarebbero state corrette presto, volevo sapere se per caso qualcuno sa dove sarà possibile trovare i risultati...quando usciranno magari chi li dovesse vedere potrebbe lasciare un avviso in questa discussione, specificando anche dove sono pubblicati...ciaoo....

Ciao a tutti, se qualcuno di voi ha una calcolatrice della Texas modello Ti-89 Titanium o simili mi potrebbe dare una mano?
Questa calcolatrice risolve il mondo ed altro ma sfortunatamente mi trovo davanti ad un intoppo ben più ridicolo...non riesco a capire come dirgli di calcolarmi un qualsiasi logaritmo che non sia in base "e" o in base "dieci". Chi può mi aiuti ciao!
Qualcuno potrebbe dirmi la data dell'esame di matematica, informatica e statistica per la facoltà di farmacia di primo anno? dato che le date d'esame presenti sul sito sono aggiornate all'anno scorso...
ciao a tutti.. mi è giunta voce che da luglio il prof Bellomo di storia del dir italiano (v.o.) non sarà più nella commissione..sapete se corrisponde al vero???
grazie
Ciao scusate qualcuno potrebbe farmi sapere come si dovrebbe fare per iscriversi ad un esame via web?!! Il sito della facoltà è fatto veramente male..non c'è un bel niente. :roll:
Ciao ragazzi\e (se ci siete!)....che lezioni seguite o seguirete questo semestre? cosa ne pensate dei nuovi orari? Io dovrei seguire Economia degli intermediari finanziari ma ancora non si sà ne chi sarà il prof. ne quando inizieranno le lezioni
As a 2nd Bachelor Belgian Student English from the Ghent University, I would like to go on Erasmus to the university of Catania next year.
At the end of next week I am supposed to submit my first form, a motivation form. In that I already have to give an impression of the courses I would like to take there. As a (still) non Italian speaker (I will start lessons next week!!) it is very difficult to find comprehendible information about the courses at the Catania University website (Philosophy ...
ciao a tutti...sono al I anno in Tossicologia dell'ambiente...ma qualcuno capisce ciò che spiega ( o meglio dire LEGGE) il prof.Motta??....Cosa si deve fare per passare sta benedetta matematica se non si capisce nulla??...e poi non è giusto che se non si da Matematica...i crediti di fisica non vengono dati... :( uffa non è giusto
Qualcuno sa darmi una dritta su tutto questo???
Grazieeee
Ciao!sono del vecchio ordinamento corso A/L dovrò sostenere l'esame di istituzione con il prof. Milazzo,vorrei sapere qualcosa sulla commissione e gli argomenti che più frequentemente chiedono.Vorrei,inoltre sapere se quando fanno la domanda chiedono il titolo del paragrafo o l'argomento in generale e infine più o meno quante domande fanno. Grazie a tutti anticipatamente.

Stamattina ho provato a risolvere il seguente problema:
sia ABC un triangolo con AC > AB. Il punto X giace sul prolungamento di AB dalla parte di A e il punto Y su AC in modo tale che BX = CA , CY = AB. La retta XY incontra l’asse di BC in P.
Dimostrare che
Ciao ragazzi, c'è un modo per ottenere tutto il materiale necessario per preparare questo esame... grazie.